• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile Marketing

iPhone SE e nuovo iPad Pro: tutte le novità dal keynote Apple

Apple diventa sempre più green grazie alla ricerca e al riciclo

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

492 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 21/03/2016

Se vi siete persi il keynote "Let us loop you in" Apple di oggi, lunedì 21 marzo, ecco tutte le novità annunciate dalla multinazionale di Cupertino!

Ad aprire l'evento è stato il CEO Tim Cook che ha iniziato il suo discorso con una breve dichiarazione circa la battaglia di Apple contro l'FBI in relazione allo sblocco di un iPhone utilizzato nella strage di San Bernardino. Cook ha sottolineato come che per Apple sia un dovere proteggere la privacy dei propri utenti e che non si sottrarrà a questa responsabilità.

Ambiente e sviluppo

iphone_recycle

A seguire, Lisa Jackson, ex responsabile per l’ambiente nel governo americano, ha annunciato che il 93% delle strutture di Apple in tutto il mondo lavorano grazie all'energia rinnovabile, mentre il 99% della carta impiegata per le confezioni dei prodotti Apple è riciclata.

In un breve video, Apple ha mostrato il suo nuovo progetto chiamato Liam, un robot progettato per trasformare i vecchi iPhone in materiali di riuso.

Apple ha inoltre annunciato CareKit, un nuovo strumento che aiuta le persone a comprendere meglio le proprie condizioni di salute. Gli utenti iPhone possono ora monitorare la temperatura, la frequenza cardiaca o monitorare patologie come la malattia di Parkinson. Questi dati possono poi essere anche condivisi con i medici. CareKit sarà disponibile ad aprile.

Piccoli aggiornamenti per Apple Watch & Apple TV

apple-watch-nuovi-cinturini

Riguardo ad Apple Watch non abbiamo grandi aggiornamenti se non un taglio di prezzo - ora quello di partenza è di $ 299 - ed alcuni nuovi cinturini per gli smartwatch: in nylon colorato, e nuovi cinturini sport e in pelle.

Per quanto riguarda Apple TV, Cook ha annunciato più di 5.000 applicazioni dedicate e alcuni nuovi aggiornamenti del sistema operativo, come ad esempio l'introduzione delle cartelle e della dettatura vocale per la password per accedere e controllare il live streaming delle foto dal vostro dispositivo.

iPhone SE: un piccolo gigante

iphone_se

Un iPhone estremamente più piccolo: iPhone SE è un dispositivo da 4 pollici che viene fornito con un chip A9 a 64 bit e un coprocessore di mobimento M9 che lo rende equivalente all'iPhone 6S. Ha una fotocamera da 12 megapixel con tutte le caratteristiche standard, come il panorama, il timelapse, il rallentatore e la possibilità di girare video fino a 4K.

Di nuovo ha Live Photos, per arricchire le fotografie di suoni e movimenti. In pratica, tenendo premuto su un punto qualsiasi della foto è possibile vedere gli istanti prima e dopo lo scatto.

iPhone SE ha un design che ricorda iPhone 5 e iPhone 4, ma è evoluto quanto iPhone 6S. Offre velocità LTE fino a 50% più veloce rispetto a iPhone 5S.

È disponibile in 4 colori (argento, oro, oro rosa e grigio siderale) e nelle versioni 16 e 64 giga di archiviazione.

iphone_se3

Il costo di iPhone SE parte da $ 399, in Italia sarà disponibile invece al costo di 509 euro  (16 giga) o 609 euro (64 giga). Il pre-ordine inizierà il 24 marzo negli USA, il 29 marzo in Italia e sarà disponibile entro la fine di maggio negli store di 110 paesi.

OS 9.3

Apple ha annunciato alcuni nuovi aggiornamenti per il suo sistema operativo iOS 9.3, come ad esempio la protezione tramite password o con impronta digitale per Note, una nuova modalità di illuminazione Night Shift, e un nuovo menu per le applicazioni dedicate alla salute.
Anche CarPlay si aggiorna per suggerire canzoni e luoghi di interesse quali distributori di benzina e aree di sosta.

Infine, le scuole ora possono sfruttare il sistema operativo Apple al meglio grazie a nuove funzioni dedicate a studenti, insegnanti e amministratori.

Un iPad Pro più piccolo

ipad-pro-apple-keynote

Anche iPad si è ristretto! Apple ha annunciato un nuovo iPad Pro con Retina Display da 9,7 pollici e che pesa meno di un chilo. Ovviamente andrà a fare compagnia al recentissimo iPad Pro da 12,9 pollici negli store.

Il nuovo iPad Pro dispone di un display oxide TFT come le versione più grande, ed è il 47 per cento meno riflettente rispetto a iPad 2. Il dispositivo ha anche lo schermo più luminoso con la più ampia gamma di colori che Apple abbia mai realizzato. È progettato per riconoscere la luce ambientale così da regolare i colori sullo schermo per offrire le tonalità più naturali.

Inoltre è dotato di quattro altoparlanti audio, circuito integrato A9X, coprocessore di movimento M9 e una grafica potente come una Xbox 360. La fotocamera frontale è di 5 megapixel mentre quella posteriore è di 12 megapixel e può girare video 4K.

Apple dice che ha fatto un iPad Pro più piccolo per soddisfare coloro che vogliono un dispositivo potente anche in viaggio.

Gli accessori includono una tastiera intelligente, un adattatore per fotocamere Lightning USB-3 e, naturalmente,  Apple pencil. iPad Pro è disponibile in quattro colori, tra cui la nuova tonalità oro rosa.

iPad Pro costerà da $ 599 per la versione 32GB e Wi-Fi. In Italia arriva per aprile: si parte da 689 euro per il modello da 32 GB WiFi, fino a 1.199 euro per il 256 GB WiFi+Cellular.

Che ne pensate di queste ultime novità Apple? Siete contenti di questi nuovi device dalle dimensioni "ristrette"?

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto