• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce del...
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile Marketing

MWC 2016: ecco le anteprime mobile più interessanti

Quest'anno il Mobile World Congress è tutto dei produttori asiatici

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

506 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Francesco Piccolo 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 25/02/2016

Come ogni anno, il Mobile World Congress fa da vetrina ai dispositivi che vedremo sul mercato entro la prossima primavera. Noi di Ninja Marketing abbiamo raccolto le 5 proposte più interessanti in un unico post, nell'attesa di vedere come si comporteranno una volta raggiunti gli scaffali dei negozi!

Samsung Galaxy S7/S7 Edge

http://www.youtube.com/watch?v=cyohHyQl-kc

Arriva puntuale il modello di punta della casa coreana, aggiornato a dovere rispetto alla precedente versione. Il Galaxy S7 monta un pannello super AMOLED da 5,1" a risoluzione 2K, con una densità di 534 pixel per pollice, per garantire la massima leggibilità. Il pannello avrà la modalità "always on", e permetterà all'utente di controllare in ogni momento ora e notifiche, anche a schermo bloccato.

Dal punto di vista del design, questo smartphone ricorda molto il Note 5, con la sua fotocamera pronunciata. Il processore che muove questo terminale è un Exynos 8890, octa-core a 2,3Ghz (solo per la versione internazionale; il Galaxy S7 americano avrà un Qualcomm quad-core da 2,1Ghz), con ben 4Gb di memoria Ram a supporto. il Galaxy S7 sarà anche un buon alleato per gli amanti delle avventure subacquee e delle telefonate sotto la pioggia: il terminale ha la certificazione IP68, e può dunque resistere a 30 minuti di immersione fino ad 1 metro di profondità.

Novità anche sul fronte delle fotocamere: la posteriore è una 12mpx con apertura focale a 1,7f e tecnologia dual pixel, una modalità di messa a fuoco utilizzata nelle reflex di ultima generazione, mentre la fotocamera anteriore è da 5mpx. Il terminale, ovviamente, gode della connettività LTE ed avrà una batteria da removibile da 3000Mah, ricaricabile anche tramite dock wireless.

L'S7 Edge si differenzierà dall'S7 per il display curvo e più grande (5,5"), oltre ad una batteria maggiorata (3600Mah). Entrambi i dispositivi verranno venduti nella variante da 32 o 64 Gb di memoria, espandibili tramite microSD fino a 200Gb: conservare i vostri dati non sarà un problema. I prezzi partono da €729 per il Galaxy S7 e da €829 per l'S7 Edge.

Lg G5

http://www.youtube.com/watch?v=anyW8UY9ELg

Il primo teaser di Lg G5 punta tutto sulla praticità nell'uso di tutti i giorni; si tratta di un dispositivo particolare, predisposto per dei moduli aggiuntivi. Vediamo meglio le sue caratteristiche: il pannello da 5,3" ha anche qui una risoluzione 2K ed è always on, mentre il processore è uno Snapdragon 820 con 4Gb di Ram a supporto. La batteria da  2800Mah è rimovibile.

Il G5 monta ben 3 fotocamere: sul fronte ne abbiamo una da 8mpx, mentre sul posteriore ne abbiamo una principale da 16mpx e una ausiliaria da 8, grandangolare a 135°. Le due fotocamere posteriori possono interpolare le inquadrature per scattare un'unica foto più estesa. La memoria di archiviazione parte da 32Gb, espandibile però fino a 2Tb grazie a uno dei moduli dedicati disponibili. I moduli compatibili per questo terminale, che si montano sostituendoli alla parte inferiore della scocca in metallo, vanno a "specializzare" il proprio Lg G5 a seconda delle proprie esigenze.

Tra i vari moduli disponibili c'è uno che trasforma il G5 in un impianto Hi-Fi, un'altro che apre lo smartphone alle potenzialità dei settaggi tipici delle reflex, e addirittura un modulo per comandare un drone. L'era dei moduli per smartphone, dunque, viene inaugurata da Lg. Oltre ad avere la presa Usb Type c, anche qui è scontata la presenza dell'LTE. Il prezzo ufficiale non è ancora stato dichiarato.

Xiaomi MI5

http://www.youtube.com/watch?v=3V0RyZDXjMw

Una delle sorprese più gradite del MWC2016, visto il rapporto qualità prezzo ed il design azzeccato, è il MI5 di Xiaomi, produttore cinese che ha raggiunto il pubblico mainstream grazie alla qualità e la convenienza dei propri prodotti. Il terminale è LTE e monta un display Full HD da 5,2" e un tasto home fisico che fa anche da lettore di impronte. Anche qui troviamo un Qualcomm Snapdragon 820 con 3Gb di ram DDR4 a supporto (4 per la versione con 128Gb di storage).

La fotocamera posteriore è una 16mpx con doppio flash, apertura focale a 2f e la possibilità di registrare video in 4k, mentre quella frontale è una 4mpx. il MI5 ha una batteria integrata da 3000Mah con capacità di ricarica veloce. due particolarità: il terminale monta il sistema operativo MIUI 5, basato su Android 6.0, ma ottimizzato da Xiaomi; inoltre, il retro della scocca ha una curvatura in ceramica nella parte posteriore.

Il prezzo è una delle componenti forti di questo device ad alte prestazioni: il corrispettivo di €279 per la versione base, previa modifiche di prezzo sulla base dei mercati e delle imposte.

Huawei MateBook

Potremmo definirlo quasi un fuori concorso, questo Huawei MateBook: un tablet Windows 10 convertibile che strizza l'occhio all'utenza business. Il MateBook sembra soddisfare le esigenze di chi cerca la portabilità di un tablet con la compatibilità e la produttività di un laptop; il dispositivo ha un pannello LCD da 12" con risoluzione 2k ed è alimentato da una batteria da 4430Mah, che dovrebbe garantire fino a 10 ore di utilizzo.

La batteria si ricarica velovemente tramite l'USB Type C, ma può essere caricata anche con il caricabatterie standard, incluso nella confezione, delle dimensioni molto contenute. Tre i processori dual-core disponibili, tutti della nuova serie M di intel: M3, M5 ed M7, che arrivano fino a 3,1Ghz. La Ram parte da 4Gb ed arriva a 8 per i modelli più costosi, mentre la memoria SSD parte da 128Gb fino ai 512. Come si vede dal video di presentazione, il dispositivo ha alcune chicche: il bilanciere del volume legge anche le impronte digitali.

Gli accessori, acquistabili a parte, consistono in un pennino con funzioni avanzate (il pennino standard è già incluso nella confezione) e in una tastiera retroilluminata con tasti a corsa breve (simile a quella del MacBook, per capirci). Attraverso il pennino deluxe sarà possibile accedere a funzioni interessanti, come il puntatore per le presentazioni aziendali o il disegno a mano libera. Disponibile in due colorazioni (fronte nero e retro grigio o fronte bianco e retro oro), questo dispositivo viene venduto, a seconda della configurazione, ad un prezzo che parte da €799 e arriva fino a €1799.

MWC 2016: una piccola mossa verso l'esigenza di innovare il mercato

Dai prodotti presentati durante il MWC 2016 individuiamo un unico grande trend: a parte i big player, che incrementano le potenzialità dei propri prodotti di punta contando su uno zoccolo duro di utenti affezionati, tutti gli altri produttori stanno ponendo un focus sull'innovazione di costo o di prodotto, lavorando su funzioni innovative o sul raggiungimento di un grande rapporto costi/qualità.

Ci sono altri prodotti del MWC 2016 che hanno colpito la vostra attenzione? Fatecelo sapere su Facebook o Twitter!

Scritto da

Francesco Piccolo 

Pensatore ramingo, Kizashi viaggia seguendo il vento dell'unconventional marketing. Ha uno spirito analitico che lo porta a smontare qualsiasi cosa per vedere com'è fatta. In… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Piccolo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto