• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile Marketing

MWC 2016: ecco le anteprime mobile più interessanti

Quest'anno il Mobile World Congress è tutto dei produttori asiatici

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

622 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Francesco Piccolo 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 25/02/2016

Come ogni anno, il Mobile World Congress fa da vetrina ai dispositivi che vedremo sul mercato entro la prossima primavera. Noi di Ninja Marketing abbiamo raccolto le 5 proposte più interessanti in un unico post, nell'attesa di vedere come si comporteranno una volta raggiunti gli scaffali dei negozi!

Samsung Galaxy S7/S7 Edge

http://www.youtube.com/watch?v=cyohHyQl-kc

Arriva puntuale il modello di punta della casa coreana, aggiornato a dovere rispetto alla precedente versione. Il Galaxy S7 monta un pannello super AMOLED da 5,1" a risoluzione 2K, con una densità di 534 pixel per pollice, per garantire la massima leggibilità. Il pannello avrà la modalità "always on", e permetterà all'utente di controllare in ogni momento ora e notifiche, anche a schermo bloccato.

Dal punto di vista del design, questo smartphone ricorda molto il Note 5, con la sua fotocamera pronunciata. Il processore che muove questo terminale è un Exynos 8890, octa-core a 2,3Ghz (solo per la versione internazionale; il Galaxy S7 americano avrà un Qualcomm quad-core da 2,1Ghz), con ben 4Gb di memoria Ram a supporto. il Galaxy S7 sarà anche un buon alleato per gli amanti delle avventure subacquee e delle telefonate sotto la pioggia: il terminale ha la certificazione IP68, e può dunque resistere a 30 minuti di immersione fino ad 1 metro di profondità.

Novità anche sul fronte delle fotocamere: la posteriore è una 12mpx con apertura focale a 1,7f e tecnologia dual pixel, una modalità di messa a fuoco utilizzata nelle reflex di ultima generazione, mentre la fotocamera anteriore è da 5mpx. Il terminale, ovviamente, gode della connettività LTE ed avrà una batteria da removibile da 3000Mah, ricaricabile anche tramite dock wireless.

L'S7 Edge si differenzierà dall'S7 per il display curvo e più grande (5,5"), oltre ad una batteria maggiorata (3600Mah). Entrambi i dispositivi verranno venduti nella variante da 32 o 64 Gb di memoria, espandibili tramite microSD fino a 200Gb: conservare i vostri dati non sarà un problema. I prezzi partono da €729 per il Galaxy S7 e da €829 per l'S7 Edge.

Lg G5

http://www.youtube.com/watch?v=anyW8UY9ELg

Il primo teaser di Lg G5 punta tutto sulla praticità nell'uso di tutti i giorni; si tratta di un dispositivo particolare, predisposto per dei moduli aggiuntivi. Vediamo meglio le sue caratteristiche: il pannello da 5,3" ha anche qui una risoluzione 2K ed è always on, mentre il processore è uno Snapdragon 820 con 4Gb di Ram a supporto. La batteria da  2800Mah è rimovibile.

Il G5 monta ben 3 fotocamere: sul fronte ne abbiamo una da 8mpx, mentre sul posteriore ne abbiamo una principale da 16mpx e una ausiliaria da 8, grandangolare a 135°. Le due fotocamere posteriori possono interpolare le inquadrature per scattare un'unica foto più estesa. La memoria di archiviazione parte da 32Gb, espandibile però fino a 2Tb grazie a uno dei moduli dedicati disponibili. I moduli compatibili per questo terminale, che si montano sostituendoli alla parte inferiore della scocca in metallo, vanno a "specializzare" il proprio Lg G5 a seconda delle proprie esigenze.

Tra i vari moduli disponibili c'è uno che trasforma il G5 in un impianto Hi-Fi, un'altro che apre lo smartphone alle potenzialità dei settaggi tipici delle reflex, e addirittura un modulo per comandare un drone. L'era dei moduli per smartphone, dunque, viene inaugurata da Lg. Oltre ad avere la presa Usb Type c, anche qui è scontata la presenza dell'LTE. Il prezzo ufficiale non è ancora stato dichiarato.

Xiaomi MI5

http://www.youtube.com/watch?v=3V0RyZDXjMw

Una delle sorprese più gradite del MWC2016, visto il rapporto qualità prezzo ed il design azzeccato, è il MI5 di Xiaomi, produttore cinese che ha raggiunto il pubblico mainstream grazie alla qualità e la convenienza dei propri prodotti. Il terminale è LTE e monta un display Full HD da 5,2" e un tasto home fisico che fa anche da lettore di impronte. Anche qui troviamo un Qualcomm Snapdragon 820 con 3Gb di ram DDR4 a supporto (4 per la versione con 128Gb di storage).

La fotocamera posteriore è una 16mpx con doppio flash, apertura focale a 2f e la possibilità di registrare video in 4k, mentre quella frontale è una 4mpx. il MI5 ha una batteria integrata da 3000Mah con capacità di ricarica veloce. due particolarità: il terminale monta il sistema operativo MIUI 5, basato su Android 6.0, ma ottimizzato da Xiaomi; inoltre, il retro della scocca ha una curvatura in ceramica nella parte posteriore.

Il prezzo è una delle componenti forti di questo device ad alte prestazioni: il corrispettivo di €279 per la versione base, previa modifiche di prezzo sulla base dei mercati e delle imposte.

Huawei MateBook

Potremmo definirlo quasi un fuori concorso, questo Huawei MateBook: un tablet Windows 10 convertibile che strizza l'occhio all'utenza business. Il MateBook sembra soddisfare le esigenze di chi cerca la portabilità di un tablet con la compatibilità e la produttività di un laptop; il dispositivo ha un pannello LCD da 12" con risoluzione 2k ed è alimentato da una batteria da 4430Mah, che dovrebbe garantire fino a 10 ore di utilizzo.

La batteria si ricarica velovemente tramite l'USB Type C, ma può essere caricata anche con il caricabatterie standard, incluso nella confezione, delle dimensioni molto contenute. Tre i processori dual-core disponibili, tutti della nuova serie M di intel: M3, M5 ed M7, che arrivano fino a 3,1Ghz. La Ram parte da 4Gb ed arriva a 8 per i modelli più costosi, mentre la memoria SSD parte da 128Gb fino ai 512. Come si vede dal video di presentazione, il dispositivo ha alcune chicche: il bilanciere del volume legge anche le impronte digitali.

Gli accessori, acquistabili a parte, consistono in un pennino con funzioni avanzate (il pennino standard è già incluso nella confezione) e in una tastiera retroilluminata con tasti a corsa breve (simile a quella del MacBook, per capirci). Attraverso il pennino deluxe sarà possibile accedere a funzioni interessanti, come il puntatore per le presentazioni aziendali o il disegno a mano libera. Disponibile in due colorazioni (fronte nero e retro grigio o fronte bianco e retro oro), questo dispositivo viene venduto, a seconda della configurazione, ad un prezzo che parte da €799 e arriva fino a €1799.

MWC 2016: una piccola mossa verso l'esigenza di innovare il mercato

Dai prodotti presentati durante il MWC 2016 individuiamo un unico grande trend: a parte i big player, che incrementano le potenzialità dei propri prodotti di punta contando su uno zoccolo duro di utenti affezionati, tutti gli altri produttori stanno ponendo un focus sull'innovazione di costo o di prodotto, lavorando su funzioni innovative o sul raggiungimento di un grande rapporto costi/qualità.

Ci sono altri prodotti del MWC 2016 che hanno colpito la vostra attenzione? Fatecelo sapere su Facebook o Twitter!

Scritto da

Francesco Piccolo 

Pensatore ramingo, Kizashi viaggia seguendo il vento dell'unconventional marketing. Ha uno spirito analitico che lo porta a smontare qualsiasi cosa per vedere com'è fatta. In… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Piccolo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto