Social

Coca-Cola #TasteTheFeeling: la campagna di San Valentino è su Twitter

Invia il tuo augurio speciale per San Valentino attraverso un tweet a Coca-Cola

È trascorsa solo qualche settimana dall'annuncio della "rivoluzione" nel marketing in casa Coca-Cola, ma la compagnia ha già aggiunto un nuovo ed esclusivo tassello social all'adattamento per l'Italia della campagna #TasteTheFeeling.

Per festeggiare San Valentino in maniera unica ed iconica, dall’11 al 14 febbraio Coca-Cola utilizzerà un nuovo servizio di Twitter denominato "Autoreply". Si tratta di una piattaforma virale di auguri, già inaugurata in Italia dal brand in occasione di Natale e Capodanno 2015.

San Valentino Coca-Cola (1) ninjamarketing

Come funziona

Da oggi al 14 febbraio Coca-Cola - attraverso l'account Twitter @CocaColaITA - inviterà tutti i suoi follower ad inviare un augurio di San Valentino personalizzato attraverso questo nuovo meccanismo.

Schermata 2016-02-10 alle 17.19.28

L'utente dovrà semplicemente pubblicare un tweet in cui sia menzionato l'account @CocaColaITA, inserire l'hashtag #TasteTheFeeling e il profilo utente della persona a cui inviare gli auguri (@). Il destinatario riceverà quindi una notifica su Twitter e potrà vedere la dedica che il suo innamorato gli ha inviato con @CocaColaITA.

Ecco alcune delle dediche visual scelte per questa "love campaign":

[Best_Wordpress_Gallery id="14" gal_title="Coca-Cola #TasteTheFeeling"]

 

Il nuovo volto della campagna #TasteTheFeeling conferma il desiderio di Coca-Cola Italia di prender parte alle conversazioni sui social per celebrare momenti autentici e reali della sua community: san valentino, le feste di natale, il carnevale o qualsiasi momento importante della vita.

Festeggiare il San Valentino è inoltre una tradizione per il brand, come dimostrano le numerose campagne dedicate a Cupido degli ultimi 80 anni. Vi proponiamo la "Happiness Machine for Couples" del 2012, eccezionale campagna firmata dall'agenzia C-Section.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY