Social Media

Facebook Audience Network si espande al Mobile Web

Da oggi circa 2 milioni e mezzo di inserzionisti potranno raggiungere più velocemente le loro audience da mobile

Come diventare Social Media Manager? Scopri il Master Online in Social Media Marketing + Factory di Ninja Academy: impara la teoria online e mettiti alla prova lavorando come se fossi nel Social Media Team di Ceres!

Bella novità fresca di giornata in casa Facebook, con inserzionisti e publisher in estasi: Facebook ha annunciato oggi che Audience Network si espande al mobile web, una mossa che sicuramente aprirà le porte a nuovi investitori.

Facebook Audience Network

 

Il servizio, lanciato nel 2014,  e che  fino a poco fa  era disponibile solo in modalità web apps, è stato ed è uno dei principali strumenti di Facebook per espandere la rete commerciale. Sono nel 2015, infatti, l' investimento pubblicitario è stato pari a 1 miliardo di dollari in termini di run rate annuale, con gran parte di questo valore che è stato trasferito ai Publisher.

Un bel passo in avanti? Crediamo proprio di sì, dato che il lancio di Audience Network per mobile site consente agli oltre 2 milioni e mezzo di  inserzionisti di estendere l’erogazione di annunci all’interno dei siti Internet mobile.

Basterebbe un click per gli inserzionisti per espandere le loro campagne al di là di Facebook e Instagram e per raggiungere le persone trasversalmente all’interno dell’ecosistema mobile (app e mobile web).

Facebook Audience Network

Notevoli, secondo Facebook, i vantaggi per i publisher e gli inserzionisti che fino a d ora si sono serviti solo della versione mobile app. Da questo momento sarà molto più semplice monetizzare potendo usare formati nativi, compresi i carousel ads, ed anche creare versioni native di formati standard e usufruire di una facile integrazione.

Roba da tecnici? Forse si, ma è interessante mettere in luce il fatto che il mobile web continua ad essere un’importante piattaforma per molti publisher e il mobile oggi si configura come la principale piattaforma di media consumption.

Se da una parte non si riesce più a stare dietro alle continue novità di Facebook, dall'altra le cose sembrano facilitarsi. A differenza dell’Audience Network per app, infatti,  l’audience Network per mobile web non richiede l’integrazione di un SDK. L’implementazione è semplice e veloce dal momento che si richiede al Publisher, una volta approvato, il semplice inserimento di un tag JavaScript all’interno del codice sorgente HTML della pagina. I Publisher saranno in grado di andare online lo stesso giorno dell’approvazione.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra sulla nostra pagina Facebook!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY