• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Tech

Natale 2015: 5 libri sull’innovazione da mettere sotto l’albero

Una lista made by Ninjas di alcuni libri sull'innovazione da leggere e regalare durante le vacanze di Natale 2015

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Eufemia Scannapieco 

Digital& Social Media Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 21/12/2015

Per moltissimi di noi, le vacanze (o ferie) di Natale sono già iniziate. Il momento perfetto per concedersi un po' di meritato relax, e programmare il nuovo anno con la giusta lucidità e il pieno di forze.

Proprio per queste ragioni, il periodo natalizio è anche un ottimo momento per dedicarsi alla lettura professionale. Ma come districarsi dall'offerta di libri e manuali sui temi più disparati? A proposito, ne approfittiamo per stilare la nostra consueta lista di titoli di libri pubblicati nel 2015 e dedicati più o meno direttamente al tema dell'innovazione. Sotto l'albero faranno un vero figurone!

The Open Organization: Igniting Passion and Performance

Se da un lato il panorama delle startup e delle digital companies spinge interi mercati e settori a cambiamenti di rottura nei business model tradizionali, molte aziende faticano a muoversi con lo stesso metodo e la stessa agilità, costrette tra value chain complesse e management piramidali.

Come fare per ritrovare la retta via e tornare rapidamente sulla rotta della competitività? Lo spiega molto bene The Open Organization, attraverso alcuni dei più importanti principi dell'apertura, della trasparenza e dell'inter-scambio.

Un libro indispensabile per i leader di oggi e domani, che vogliono fare la differenza e traghettare le aziende verso il futuro. A questo link di Harvard Business Review trovate più informazioni sul libro.

Fisica Sociale. Come si Propagano le Buone Idee

Alex Pentland è una delle menti accademiche più interessanti a livello internazionale in fatto di studi sulla creatività, l'utilizzo smart dei dati e l'innovazione, spalancando di fatto le porte di un campo scientifico completamente nuovo: la fisica sociale.

La fisica sociale si occupa del flusso delle idee e di come le reti sociali le diffondano e le trasformino in comportamenti.

Fisica Sociale è un libro che porta il lettore verso nuovi paradigmi e un nuovo modo di vedere il mondo intorno a sé. Dopo averlo letto, farai fatica a tornare indietro!

Design to Grow. How Coca-Cola Learned to Combine Scale & Agility

Nel contesto economico contemporaneo così rapido e sensibile alle rivoluzioni nei business model, come fare a evitare il Kodak Moment, ovvero la condizione di flessione che, se mal gestita, può portare l'azienda a una situazione fallimentare?

Il segreto per tutte le realtà è di adottare un approccio scalare e agile tipico delle startup di successo. Facile a dirsi, molto meno a farsi! Ecco allora Design to Grow, il libro dove un senior executive del team di innovazione Coca-Cola (David Butler) e una giornalista di Fast Company (Linda Tischler) spiegano insieme come fare il 'salto quantico', portando direttamente il caso di una delle realtà più ammirate (dai fan), seguite (dai media) e invidiate (dai competitor) a livello globale. Coca-Cola, appunto.

Giochi da Prendere sul Serio. Gamification, Storytelling e Game Design per Progetti Innovativi

La Gamification – ovvero l’applicazione di aspetti propri del gioco (elementi di gioco, meccaniche di gioco, tecniche di Game design) a contesti non giocosi, è un tema ormai sulla bocca di tutti, da diverso tempo. Sta (finalmente) diventando una cosa seria, anche per manager e consulenti d’impresa.

Attraverso un approccio multi-disciplinare che affronta il tema dal punto di vista del marketing, del business, della psicologia, dello storytelling, del game design, gli autori di Giochi da Prendere sul Serio tracciano un quadro completo del paradigma della Gamification, abilitato di recente dalla diffusione massiva dei media digitali e dall’ingresso dei Millenials (nati dopo il 1980) in quanto consumatori maturi e professionisti, tracciandone al contempo le linee di sviluppo futuro ed entrando nel merito delle pratiche di Game Design. Curiosi di saperne di più? Non perdete la nostra recensione completa.

Leggi anche: Millennial, la generazione più potente della storia

Il Metodo LEGO Serious Play per il Business

Stanco dei workshop tradizionali e delle riunioni infinite, così poco pratiche e inefficaci? Apriti al nuovo: Lego Serious Play rappresenta un approccio innovativo alla generazione di nuove idee e di stimolo all'innovazione attraverso l'utilizzo dei celebri mattoncini. Indispensabile per aziende di ogni tipologia e dimensione, il libro Il Metodo Lego Serious Play diventa un pratico toolkit per leader, HR e formatori che vogliono sostenere l'efficienza e il miglioramento dei risultati di business e organizzativi.

Last but not the least, l'autore Per Kristiansen è oggi uno dei guru di riferimento della disciplina. What else?

Allora, sei pronto per un Natale 2015 all'insegna dell'innovazione?

Scritto da

Eufemia Scannapieco 

Digital& Social Media Strategist

Vivo di creatività, strategie digitali e social media marketing e ne sono felice. Non nascondo il mio accento campano e sono curiosa, testarda, lunatica, sognatrice per natur… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Eufemia Scannapieco  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Giochi da prendere sul serio: il libro che spiega come applicare la Gamification al business e alle aziende [RECENSIONE]

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto