• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Le pubblicità più belle di gennaio: BMW, British Airways,...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Hot Startup

NUMBER26 in Italia, i servizi bancari che gestisci da smartphone

"Le nostre vite sono decisamente internazionali: ci spostiamo continuamente da un paese all'altro, dovremmo cambiare, ogni volta, anche il conto corrente?" - Alex Weber di NUMBER26

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

435 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 09/12/2015

number26-italia

Accesso fluido alle tecnologie e servizi flessibili, costruiti intorno alle esigenze del cliente.

Alcune applicazioni riescono a rivoluzionare sistemi esistenti, perfettamente stabili apparentemente ma con una intrinseca necessità di sviluppo, ammodernamento, innovazione.

Questo sta accadendo, per esempio, nell'Health, in cui si cerca di fornire la massima corrispondenza possibile tra servizio offerto ed esigenza dell'utente, e anche nel sistema delle transazioni bancarie, con applicazioni agili e flessibili come NUMBER26.

Aprire un conto corrente, inviare denaro, bloccare la carta di credito. Tutto con lo smartphone e in tempo reale. Lo faresti?

Ho chiesto ad Alex Weber quale sarà il futuro di NUMBER26 dopo l'espansione annunciata in sei mercati europei,: Italia, Francia, Spagna, Irlanda, Slovacchia e Grecia; paesi tra i più strettamente legati alle problematiche della burocrazia e di servizi informatizzati in modo poco efficiente.

Una banca in un app, è il futuro o è già attuale nel sistema bancario?

number26-italia

Consideriamo NUMBER26 come il futuro del settore bancario.

Esistono già diverse applicazioni bancarie, ma nessuna garantisce un controllo così completo e intuitivo al cliente.

Utilizzando NUMBER26 è possibile eseguire tutte le operazioni bancarie direttamente in app, per esempio aprire un conto corrente in meno di 8 minuti, trasferire facilmente denaro e segnalare o bloccare la carta smarrita, tutto con pochi click.

Lo stato attuale del sistema bancario è decisamente inefficiente e non si adatta per nulla alle esigenze specifiche del cliente. Il nostro lavoro con NUMBER26 è costruito interamente intorno all'esperienza della persona, per fornire agli utenti un servizio bancario veloce e flessibile in mobilità, ovunque si trovi.

Con gli strumenti tecnologici attuali, soprattutto gli smartphone, è impensabile attendere giorni per trasferire denaro sul conto di un amico quando MoneyBeam è in grado di gestire l'operazione istantaneamente e senza alcun costo.

Come può funzionare una banca senza infrastrutture?

number26-italia

L'infrastruttura c'è: è lo smartphone. La nostra app lavora indifferentemente su piattaforma iOS e Android e crea e fornisce una infrastruttura più veloce e più sviluppata rispetto a qualsiasi altra banca.

Viene eliminato l'oneroso costo delle filiali e tutti gli sforzi sono indirizzati a migliorare costantemente il prodotto mobile: il risparmio rilevante che deriva da questo tipo di approccio, si trasferisce automaticamente ai nostri correntisti, a cui possiamo offrire servizi comuni, come prelievi bancomat e trasferimenti di denaro, senza alcun costo per il cliente.

NUMBER26 non è solo un conto bancario moderno, ma offre anche strumenti finanziari. Finalmente il Fintech è per tutti?

Il nostro servizio si rivolge a tutti i possessori di smartphone e personal computer: verifichiamo i dati in appena 8 minuti per la creazione dell'account e trasmettiamo subito la MasterCard, immediatamente utilizzabile. Quindi il servizio è proprio adatto a tutti.

Con che grado di fiducia i  vostri clienti si servono di una startup per gestire i propri soldi?

A giudicare dall'attenzione per NUMBER26, i clienti non sono affatto riluttanti a gestire questi servizi tramite app.

L'età media di un utente di NUMBER26 ha 34 anni ed è un utente molto attivo online.

I nostri conti offrono due presupposti importanti: trasparenza dei costi e controllo in tempo reale delle finanze.

Scaricando l'applicazione e documentandosi su tanti feedback e recensioni che NUMBER26 riceve sull'Apple Store e Google Play Store, i potenziali clienti aumentano facilmente il grado di fiducia nei nostri confronti.

Che cosa possiamo aspettarci per il futuro da Number26?

number26-italia

Vogliamo costruire una vera e propria banca pan-europea e creare un hub FinTech. Con la recente espansione in altri sei mercati, l'obiettivo della banca pan-europea ha già mosso i primi passi. Number26 è partita in Germania e in Austria e ora si affaccia alle altre realtà europee.

Anche le nostre vite, oggi, sono decisamente internazionali: ci spostiamo continuamente da un paese all'altro, dovremmo cambiare, ogni volta, anche il conto corrente? Con NUMBER26 questo problema non esiste: creare l'hub FinTech vuol dire costruire una piattaforma sulla quale i clienti possano prenotare prodotti aggiuntivi.

Nei nostri piani è prevista anche una forte collaborazione con i partner che offriranno ottimi prodotti a prezzi competitivi, per fornire una scelta più ampia e flessibile con pochi click, direttamente raggiungibile attraverso la nostra applicazione.

Questo vuol dire ottime tariffe e, soprattutto, trasparenza. Senza dimenticare un accurato design, incentrato interamente sull'esperienza dell'utente.

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Smammas, il progetto social di WeBank più rock del momento!

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto