• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Epic & Fail social

I primi e gli ultimi: i social epicwin ed epicfail della settimana

Dagli errori di Facebook a Cristina d’Avena, errori e successi degli ultimi giorni sui social media

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

724 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Raffaele Annunziata 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 04/12/2015

“Nella vita bisogna provare tutto, essere i primi e gli ultimi”

È quanto avranno pensato i gestori di Facebook quando si sono accorti del loro errore Lunedì 30 Novembre.

Abituati ad essere acclamati per le scelte quasi sempre azzeccate, si saranno sentiti gli ultimi quando si sono accorti dell’errore commesso: invitando gli scozzesi a celebrare Sant’Andrea usando la bandiera della Romania invece che quella scozzese, hanno provocato l’ira di un’intera nazione in pochi secondi.

So instead of just creating a saltire, Facebook have decided that St Andrew's day is celebrated by Romania. #goodjobpic.twitter.com/m3kQ7pMCkx

— Susan Park (@_NotSusanBoyle_) 30 Novembre 2015

La festa di Sant’Andrea è una ricorrenza molto sentita in Scozia e le reazioni degli utenti su Twitter dimostrano come la svista non gli sia andata proprio giù.

update: facebook still very insistent that I say something about St Andrew's Day, and has added a Romanian flag now pic.twitter.com/F0wZOJ245d
— Andrew Dunn (@AnndraADunn) 30 Novembre 2015

Don’t cry for me Adele

Questa settimana si è parlato tantissimo di Adele e del suo ultimo singolo, Hello.

Leggi anche: Adele e l’immancabile ironia social

La canzone ha scatenato l’ironia di migliaia di utenti in giro per il mondo e ovviamente i Brand non si sono lasciati sfuggire l’occasione.

L’epicwin di questa settimana è della famosa azienda di fazzoletti Tempo, che ha manifestato il proprio sostegno agli utenti, distrutti dalla straziante melodia di Adele, con un banner che sa di vittoria su tutta la linea.

epicwin epicfail social adele

Suddenly, 2009

Epicfail per KitKat e la sua nuova strategia di comunicazione. Dopo aver personalizzato le confezioni di tutti gli snack KitKat presenti sul mercato con termini giovanili e dal sapore hipster, l’improvviso ritorno nel 2009.

epicwin epicfail social kitkat

Lunedì 30 novembre i smm di KitKat hanno pensato di farci fare un salto quantico nel passato, riproponendo la più classica delle “trollface” in voga nel 2009, tanto da provocare l’ilarità di tutti i fan.

Una piccola caduta di stile che non compromette comunque la coinvolgente strategia di social media marketing dell’azienda.

Offerte non convenzionali per candidati non convenzionali

Epicwin totale per Spotify, che questa settimana ha lanciato una campagna di assunzioni decisamente fuori dal normale.

Sulla piattaforma è infatti comparsa una nuova playlist che, a differenza delle altre, non contiene canzoni da ascoltare ma pezzi di frasi da mettere insieme.

La playlist si chiama “Join Spotify” ed ogni traccia presente all’interno è parte della seguente frase:

“Hello! Are you looking for how to fly or maybe get a job look no further. We want awesome people like you working for us. Apply today, before it’s too late. Finally wanted to say: you’re beautiful”

epicwin epicfail social Spotify

La sfida consiste nel creare una playlist adatta a spiegare le nostre skill in ambito lavorativo e la capacità di incidere sulla community. Se pensate che sia una cosa troppo difficile da fare, probabilmente Spotify non è il posto di lavoro giusto per voi ;)

#Puffale

Chiudiamo la rassegna di questa settimana con un post che ha fatto parlare tanto, ma che non sappiamo bene se classificare tra i social epicwin/epicfail.

Stiamo parlando di questa foto di Cristina d’Avena che ha scatenato i fan in giro per il web:

epicwin epicfail social d'avena

Tempo di postare l’immagine e un hashtag è emerso prepotentemente: sotto il grido di #puffale, il popolo del web si è unito per chiedere alla nota cantante, sogno proibito di qualsiasi ragazzo nato tra gli anni ’80 e ’90, di mostrare il proprio decolletè.

Non sappiamo se fosse proprio questo lo scopo di Cristina d’Avena nel momento in cui ha postato l’immagine, ma è certo che, se si voleva creare del buzz, la missione è compiuta al 100%.

Questi sono gli epicfail e gli epicwin che abbiamo raccolto durante la settimana. Se ne conosci altri o hai visto cose che ti hanno fatto particolarmente ridere o infuriare, scrivilo pure nei commenti.

Scritto da

Raffaele Annunziata 

Smm e Founder di Seed Media Agency. Mi aggiro per la rete dal 1998, prima su mIrc, poi con vari pseudonimi su Flickr, Twitter e Blog. Dopo aver studiato Cinema a Bologna capis… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Raffaele Annunziata  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto