Semplice e minimalista, vintage, elegante e al tempo stesso un po' rustico, ricco di elementi decorativi. Lo stile hipster negli ultimi anni si è guadagnato un posto d'onore anche nella classifica delle tendenze di graphic design più amate e diffuse.
Da scelta alternativa a formula mainstream, come ogni cosa che diventa onnipresente e dominante, anche questo stile ha raccolto una lunga lista di rivisitazioni, ultima delle quali l'iniziativa della community di creativi di DesignCrowd.
Il sito marketplace, che riunisce migliaia di designer da tutto il mondo, ha invitato i suoi iscritti a partecipare ad un contest per ridisegnare i loghi di alcuni grandi brand. Questo il brief:
Inviate la più convincente svolta hipster del logo che possa trasformare il "grande brand" in piccolo, come fosse una piccola azienda di Brooklyn.
LEGGI ANCHE: Loghi di brand in chiave minimal: tornano i cerchi di Nick Barclay
Largo quindi a loghi handmade, font vintage, corsivi, badge. Di seguito la selezione delle proposte vincitrici, a partire dal logo vincitore che vede protagonista Nike.
Nike
Apple
Subway
KFC
Virgin
Reebok
McDonald's
Microsoft
Pepsi
JPMorgan
BP
Mercedes
Avete già scelto il vostro preferito? ;)