• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Lovie Awards 2015: ecco cosa è successo alla cerimonia di premiazione

Score

506 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Martha Burns 

Editor at large

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 20/11/2015

Lovie Awards 2015: ecco cosa è successo alla cerimonia di premiazione

Lo scorso giovedì sera al British Film Institute di Londra si è tenuta la cerimonia di premiazione dei prestigiosi Lovie Awards, giunti ormai alla quinta edizione. Il tema conduttore dello show, presentato dal comico Mark Dolan, è stato l’amore.

“Love” infatti è la parola che doveva essere obbligatoriamente inserita nei discorsi di accettazione – o meglio “declaration of love” – e che ha caratterizzato tutti i progetti che sono stati premiati.

A cominciare da Lily Cole, che ha ricevuto il Lovie Emerging Entrepreneur Award per impossibile.com, una piattaforma lanciata circa due anni fa in cui gli utenti mettono a disposizione le proprie skill per aiutare gli altri.

Cole è stata presentata dal fondatore di Wikipedia Jimmy Wales che ha descritto il lavoro dell’imprenditrice come la dimostrazione del fatto che “Internet è il luogo in cui le persone possono incontrarsi, avere delle interazioni autentiche , e aiutarsi e imparare l’uno dall’altro”.

A tenere alta la bandiera italiana ci hanno pensato i creativi di DigitasLBi con il progetto The Spark bronze winner nella categoria Advertising – Branded Content.

The Spark è una serie di documentari, realizzati per il lancio digitale del primo kit ufficiale di customizzazione di Moto Guzzi, i cui protagonisti sono stati dei guru della customizzazione delle moto con la loro passione per la creazione di moto uniche.
Hanno ritirato il premio Charia Zanetta (client partner), Fabio Paracchini (executive creative director) e Matteo Alzetta (digital marketing manager) che ha dichiarato:

Alla fine l’amore che ricevi è uguale all’amore che ci hai messo.

Altro progetto italiano, premiato nella categoria Website – Art, è stato realizzato da Amaranto per il museo MAXXI con lo scopo di rendere la grande quantità di informazioni del sito facilmente accessibili per gli utenti.

A rappresentare il team che si è occupato del progetto sono stati Prisca Cupellini (project manager), Marco Formosa (designer) e Francesco Valenza (project manager e accanito lettore di Ninja Marketing).

Uno dei miei momenti preferiti della serata è stata la premiazione del team della European Space Agency che si è occupato della missione Rosetta, dal nome della sonda che è stata inviata sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko.

Il progetto, iniziato oltre vent’anni fa, ha permesso di raccogliere oltre 400 gigabyte di dati che permetteranno agli scienziati del futuro di svelare le meraviglie dell’universo. Hanno ritirato il Lovie Be Greater With Data Award nella categoria Special Achievement i due italiani Andrea Accomazzo e Claudia Mignone insieme a Patrick Martin e Matt Taylor che ha sottolineato l’importanza della comunicazione per raccontare l’amore che provano per questa cometa e farla conoscere a tutti proprio attraverso Internet.

Per essere aggiornati sulle avventure di Rosetta, visitate il sito dedicato.
Sempre nella categoria Special Achievement, il Lovie Lifetime Achievement Award è stato assegnato a Louis Pouzin che con CYCLADES, il computer network che ha influenzato il futuro sviluppo del protocollo TCP/IP, ha contribuito a porre le basi per la creazione dell’Internet che conosciamo oggi.

La standing ovation per Pouzin è stata seguita da un discorso di accettazione che mette in evidenza l’importanza di amare ciò che si fa e soprattutto le persone con cui si lavora:

Quello che ho imparato nella mia vita è che devo amare il mio lavoro affinché sia ben fatto. Quando sono a capo del team di un progetto, devo rendere le persone felici, felici di contribuire, e amare lavorare insieme (…). Com’è che le grandi organizzazioni sembrano aver smarrito l’idea di rendere i propri impiegati felici? Non dovrebbero sorprendersi se le persone non amano lavorare per loro ma noi amiamo comunque i Lovie Awards anche se sono una grande organizzazione.

First Person Lover creato da Garbergs si è aggiudicato il Lovie nella categoria Online Advertising – Branded Game or Application. Il gioco, realizzato per il brand svedese di abbigliamento sportivo Bjorn Borg, consiste nello sconfiggere i cattivi con dei baci, come mostra il video.

L’agenzia viennese DigitalWerk si è aggiudicata il Lovie nella categoria Websites per il sito dedicato a Michael Schumacher. Ecco la loro dichiarazione d’amore:

Al termine della cerimonia, ho avuto l’opportunità di fare due chiacchiere anche con Yosef Safi Harb, co-founder dell’olandese Happitech che si è aggiudicata il Lovie Award nella categoria Mobile & Applications per Skip a Beat , l’application game che permette di misurare e di vincere il gioco controllando la propria frequenza cardiaca.

Come fa a misurarla? Semplicemente posizionando il proprio dito sulla camera dell’iPhone. L’app consente quindi di monitorare il proprio livello di stress e di prevenire malattie cardiache.

Lovie Awards 2015: ecco cosa è successo alla cerimonia di premiazione
Durante l’after party all’Hospital Club a Convent Garden, Nicolas Roope, founder dei Lovie Awards ha tracciato il bilancio di una serata ricca di emozioni ma soprattutto di voglia di migliorare.

Del resto i Lovies sono ancora giovani e siamo certi che in futuro riusciranno a rappresentare sempre meglio la creatività europea in tutte le sue sfaccettature, lingue e diversità.
Per conoscere meglio i progetti vincitori, date un’occhiata alle bellissime Lovie Letters realizzate in partnership con Google.

Scritto da

Martha Burns 

Editor at large

Mi chiamo Martha con l’h per via della mia bisnonna americana e non per la mancanza di buon gusto da parte dei miei genitori. Vivo a Londra. Scrivo - di tutto - e, quand… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Lovie Awards 2019: i 5 finalisti italiani e quello che c’è da sapere (in progress)
Annunciati i finalisti dei Lovie Awards, il premio dedicato al meglio di Internet in Europa
I vincitori dei Lovie Awards 2015

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto