• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Snapchat: 7 trucchi nascosti per usarlo come nessun altro [HOW TO]

Score

668 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Paolo Nava 

Social dreamer

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 23/10/2015

snapchat_tricks_

Snapchat è una di quelle piattaforme che vengono costantemente aggiornate con nuove funzioni per migliorarne l'uso o renderlo più ingaggiante. Alcune di queste di queste, a volte, non vengono nemmeno dichiarate nei changelog degli aggiornamenti e restano nascoste in profondità come degli easter egg.

Per questo oggi abbiamo preparato 7 consigli per utilizzare Snapchat like a boss.

snapchat_tricks_4

Avvertenza: purtroppo alcuni di questi trucchi funzionano solo nella versione iOS dell'app

1 - Vecchie lenti

Ieri abbiamo parlato dell'arrivo delle Lenses sponsorizzate.

LEGGI ANCHE: Snapchat Lenses: arrivano i filtri anche per la pubblicità

Se non conoscete ancora la novità, eccone una spiegazione rapida: le Snapchat Lenses sono dei particolari filtri che giocano con le espressioni del viso usando un sistema di mappatura facciale. Grazie alle lenti è possibile diventare Iron Man, vomitare arcobaleni o diventare zombie. Per provarle basta tenere tenuto sul proprio viso mentre si usa la fotocamera frontale.

snapchat_tricks_1

L'unico inconveniente è che la piattaforma cambia le lenti disponibili quasi ogni giorno. Però c'è un trucco: se proprio si ha voglia di usare quella lente con gli occhi a cuore disponibile pochi giorni prima, basta andare nelle impostazioni del telefono, togliere data e ora automatiche e cambiare la data al giorno in cui era stato usato il filtro. (Un ulteriore consiglio: dopo aver inviato lo snap con la lente prescelta rimettete data e ora al loro posto, altrimenti le altre app vanno in tilt)

2 - Più filtri in una volta

Chi usa Snapchat da un po' sa che prima di inviare uno snap è possibile arricchirlo con un filtro facendo uno swipe da destra. Quello che probabilmente non sa è che è possibile usarne più di uno alla volta con un semplice tocco in più: dopo aver aggiunto il primo filtro, infatti, basterà tenere un dito sullo schermo ed effettuare un altro swipe da destra per aggiungere il secondo.

3 - Doppia sicurezza

Anche Snapchat ha deciso di stare al passo con gli altri social per quando riguarda la sicurezza dell'utente: grazie alla verifica a due step, infatti, l'app non permetterà il login finché non verrà inserito un codice ricevuto via SMS. La funzione è disponibile nel menù impostazioni dell'app alla voce Verifica di accesso. È anche possibile cambiare il numero associato con l'account in caso l'app venga utilizzata da tablet o qualsiasi device senza SIM.

4 - Più testo per ogni snap

Il testo inserito davanti a ogni snap non può superare la lunghezza di una riga. O meglio: non poteva! Anche questo limite è facilmente aggirabile grazie all'app Note di iOS. Copiando un certo numero di righe vuote negli appunti e incollandole sulla banda nera dello snap, questa diventerà lunga quanto desiderate.

snapchat_tricks_2

5 - Travel Mode

Snapchat è una delle app che consumano più dati in assoluto: immagini e video, ma soprattutto Storie e Discover (il canale d'informazione esclusivo della piattaforma) costituiscono un mix letale per il limite di dati che spesso gli utenti devono rispettare. Per fortuna gli sviluppatori hanno deciso di offrire una soluzione a questo problema introducendo la Travel Mode, una funzione che evita il download automatico di tutti i contenuti e permette agli utenti di scaricare solo quelli che interessano davvero (basta un tocco in più). È possibile attivarlo nella sezione Servizi aggiuntivi del menù impostazioni.

6 - Filtri emoji

Se i filtri inclusi nell'app non bastano, è possibile crearne di nuovi usando le emoji dedicate agli snap. Basta ingrandirli fin quando copriranno più della superficie dello schermo per farli apparire come dei filtri nuovi e colorati. Su YouTube stanno addirittura comparendo dei tutorial che mostrano come utilizzare il trucco come maggiore creatività!

7 - Cosa significano gli emoji accanto ai nomi utente?

Questo, più che un trucco, è una risposta a una domanda che spesso si pongono gli utenti di Snapchat. Accanto al nome degli amici con cui si comunica di più, infatti, è quasi sempre presente un'emoji di cui non si conosce il significato. Ebbene, c'è una risposta anche a questa domanda, ed è nascosta anche lei nel menù impostazioni sotto Servizi aggiuntivi.

snapchat_tricks_3

E voi, usate Snapchat? Conoscete qualche altro trucchetto? Fatecelo sapere nei commenti!

Scritto da

Paolo Nava 

Social dreamer

Classe '92, nato a Torino. Studente di Scienze della Comunicazione, ho una passione per la tecnologia e tutte le realtà nate in rete. Gli altri grandi amori: la lettura, gli … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Paolo Nava  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

IKEA, Google e la partnership tra Dove e LinkedIn: le pubblicità più belle di febbraio
TikTok, Twitch e le altre piattaforme che possono mettere in crisi il monopolio del GAFA
Snapchat e Bitmoji testano gli avatar Snapchatter in sedia a rotelle

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto