Urban Thinkers Campus: a Palermo per nuovi modelli di business [EVENTO]

Fabio Casciabanca 

Editor Business Ninja Marketing

urban_thinkers_campus_a_palermo_per_nuovi_modelli_di_business

Un laboratorio innovativo e i modelli di smart cities per migliorare la società e le istituzioni. Ecco Urban Thinkers Campus, la manifestazione che vuole far spazio a nuovi modelli di business per migliorare la qualità della vita grazie a strumenti innovativi e integrati.

La tre giorni dedicata a ripensare le nostre città è organizzata all’interno del World Urban Campaign, il Programma delle Nazioni Unite per gli insediamenti urbani che ha come obiettivo il coordinamento di politiche di sviluppo per le città del XXI secolo.

Urban Thinkers Campus, the city we need

urban_thinkers_campus_a_palermo_per_nuovi_modelli_di_business (3)

Urban Thinkers Campus è un luogo per condividere, imparare e confrontare le idee sul nuovo paradigma di città, verso la III Habitat Conference.

"La città come laboratorio di innovazione" è il tema di uno dei panel in programma, a cura di AtFactory, con un focus sulle modalità per migliorare le economie locali seguendo un approccio innovativo ed inclusivo nella gestione dei fenomeni economici e sociali delle città.

Saranno Paola Di Rosa (Founder AtFactory) ed Eleonora Rocca (CoFounder AtFactory) a guidare le opinioni degli ospiti verso le possibili soluzioni innovative per le realtà italiane, con particolare attenzione quelle meridionali.

LEGGI ANCHE: Career day: a Roma Tor Vergata per presentare il tuo talento

Insieme alle moderatrici, sul palco saliranno anche Mattia Corbetta (Italian Ministry of the Economic Development), Giovanni De Caro (Tech-Hub), Flavia Marzano (Link Campus University), Fabrizio Micari (Scuola Politecnica di Palermo) e Maurizio Carta (Scuola Politecnica di Palermo).

Partecipa, cambia il tuo modo di pensare e proponi nuovi business per la città del futuro

urban_thinkers_campus_a_palermo_per_nuovi_modelli_di_business

Se oggi sempre più, dopo la crisi della città industriale, stiamo assistendo alla rinascita dei grandi centri urbani con una forte tendenza verso l'agglomerazione geografica e la concentrazione urbana, le città stanno diventando luoghi di economia creativa e aree in cui nasce una fitta rete di relazioni formali e informali che si intrecciano ogni giorno.

I nuovi modelli di smart cities cambiano il nostro modo di vivere e di lavorare e le comunità di startup divengono sempre più spesso ambasciatrici di abitudini di lavoro più flessibili, creative e intelligenti rispetto al "vecchio stile del lavoro a tempo pieno".

Per partecipare al panel ricorda di iscriverti. L'appuntamento per parlare di città intelligenti e di futuro è a Palermo dall’8 al 10 ottobre 2015 presso i “Cantieri Culturali della Zisa”.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY