Newscred, piattaforma di condivisione e software per il Content Marketing, apre la strada alle aziende capaci di comprendere le enormi potenzialità dello Storytelling per il business imprenditoriale. Volete aumentare il coinvolgimento del pubblico nei confronti del vostro brand? La guerra è aperta e la sfida si gioca sempre e soltanto sui contenuti, rigorosamente di qualità.
Il cambiamento è inevitabile e Newscred aiuta i propri clienti a trovare e creare contenuti ad hoc per le proprie campagne di marketing. Oltre 5 mila editori di tutto il mondo, tra cui Forbes, New York Magazine, BBC e The Independent, raccolgono contenuti su Newscred per poterli mettere a disposizione dei propri clienti.
Lo ha già fatto Pepsi che la lanciato Pepsi Pulse, un minisito sul quale vengono pubblicati periodicamente contenuti con le tematiche più interessanti per il target del brand come musica, sport e divertimento.
Ma quali possono essere i reali vantaggi dell’utilizzo di Newscred?
Aumenta il coinvolgimento dei clienti
Newscred è di fatto un marketplace dove è possibile reperire contenuti, autori, fotografi in grado di generare quel tipo di contenuti. I contenuti dialogano con i consumatori. I consumatori sentono di appartenere ad un brand e lo riconoscono.
Grazie a Newscred l’esperienza tra editori, lettori e brand diventa più interattiva. Capitalizzando l'attenzione del lettore con contenuti interattivi, ci sono più probabilità che i lettori siano interessati ed in sintonia con i messaggi che ascoltano.
Effetto boomerang: lettori fidelizzati
I contenuti interattivi aumentano la fidelizzazione degli utenti. Contenuti sempre aggiornati e personalizzati sulla base del proprio target di riferimento consentono alle aziende di avere un enorme potere persuasivo. Avere una piattaforma dove scambiare e richiedere informazioni, produrre contenuti di diverso tipo e possibilità di aggiornarli costantemente, questo è ciò che Newscred vi consentirà.
Un esempio? Nel 2013, il Guardian ha lanciato un successo editoriale dal titolo "Firestorm", raccontando la storia della famiglia Holmes, sopravvissuta ad un disastro naturale in Tasmania. Usando una combinazione di testi, foto, video documentari, clip audio, il Guardian ha dimostrato il potere dei contenuti interattivi che hanno incoraggiato l'interazione dei lettori e li hanno spinti a tornare, ricreando un effetto boomerang.
Insomma, se siete un'azienda interessata a contenuti editoriali di qualità per il vostro brand provate Newscred!