Digital Health Storymap, l’assistenza sanitaria a portata di clic

Strategie e strumenti per affrontare la rivoluzione digitale della salute: Scopri il Master Healthcare Marketing di Ninja Academy, da oggi disponibile on demand, dove vuoi e quando vuoi.

digital_health_storymap_assistenza_sanitaria_a_portata_di_clic (2)

Uno dei campi in cui tecnologia e innovazione stanno già esprimendo il massimo potenziale del digitale è quello della salute. Con lo scopo di consentire la ricerca e la visualizzazione interattiva delle principali startup di ambito sanitario presenti a livello globale, nasce Digital Health Storymap, un progetto congiunto di XLHealth e Healthware International.

Con la rapida nascita di nuove startup di assistenza sanitaria e con la conseguente crescita degli strumenti di supporto digitali per la salute, per gli utenti può essere difficile trovare il miglior strumento per le proprie esigenze. Riconoscendo questa confusione nell'individuazione di app e servizi di digital health, Healthware Interntional e XLHealth hanno collaborato alla creazione di una soluzione semplice ed intuitiva che rende la navigazione tra queste nuove possibilità più semplice.

Digital Health e startup: la difficoltà di scegliere e restare aggiornati

Digital Health Storymap, l'assistenza sanitaria a portata di clic

L'obiettivo della piattaforma è quello di fornire agli utenti un servizio di supporto per trovare, visualizzare e ricevere supporto nella scelta delle migliori soluzioni di digital health, con al centro l'utente.

Attraverso diverse mappe per la visualizzazione, infatti, è possibile trovare e scegliere le app e i servizi più adatti per le proprie esigenze, selezionabili nelle categorie paziente-medico, controllo, terapia, prevenzione, benessere e diagnosi.

Sono le diverse possibilità di ricerca a rendere semplice la consultazione: se ho problemi cardiocircolatori, ad esempio, selezionerò il cuore dalla body map del sito. Automaticamente riceverò tutti i risultati di startup che si occupano del mio specifico problema.

Digital Health Storymap supporta utenti e stakeholder nell'aggiornamento con una panoramica in tempo reale delle novità nell'ecosistema startup della sanità digitale.

Con una combinazione di dati in tempo reale, contenuti e visualizzazione per categoria, sarà possibile avere sempre una visione d'insieme e aggiornata, per promuovere ulteriormente la comprensione delle cure sanitarie attraverso esperienze coinvolgenti.

XLHealth e Health International, insieme per aiutare i pazienti digitali

digital_health_storymap_assistenza_sanitaria_a_portata_di_clic (3)

Digital Health Storymap è un progetto che nasce dalla collaborazione di XLHealth, Venture Capital con sede a Berlino, specializzato in startup dell'health, e da Healthware International, agenzia di comunicazione sanitaria che unisce servizi innovazione e tecnologia con la capacità di produrre valore per gli stakeholder sanitari esistenti ed emergenti.

XHealth investe nella fase iniziale e in quella di crescita delle aziende del settore sanitraio che vogliano applicare soluzioni tecnologiche intelligenti al miglioramento della salute umana. Oltre ad offrire il capitale, XLHealth fornisce un accesso strategico a software e servizi per circa 400.000 tra medici generici, farmacisti e cliniche in Europa, con un portfolio che comprende realtà europee innovative come mySugr, NeuroNation e MeeDoc.

LEGGI ANCHE: Con Razorfish e Stamplay Mobile Health per la connected generation [INTERVISTA]

Healthware International, fondata circa 20 anni fa in Italia e già parte di Publicis Groupe, oggi è una società globale indipendente, classificata tra le prime 100 agenzie in tutto il mondo, con sedi a Londra, Milano, New York, Roma e Salerno.

Per conoscere i dettagli di questa interessantissima novità per le startup del digital health, ecco il video di presentazione della piattaforma, in anteprima alla conferenza Digital Health Days di Stoccolma.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY