Ad Agency Bingo: il gioco su misura di agenzia pubblicitaria

Ad Agency Bingo: il gioco su misura di agenzia pubblicitaria

Durante gli studi in comunicazione siamo portati a fantasticare sul futuro che verrà e sulla fantastica vita che ci attende nel favoloso mondo delle agenzie pubblicitarie. Quando calchiamo per la prima volta gli uffici creativi, poi, l'emozione è più che palpabile.

Ma… com'è davvero la vita all'interno di un'agenzia pubblicitaria?

LEGGI ANCHE: Admoji: ecco le emoji per ogni situazione d’agenzia creativa

La risposta più che creativa non poteva che giungere proprio da un creativo! All'interno del suo blog, infatti, Sam Bartos - copywriter da poco più di un anno presso un'agenzia pubblicitaria di New York - racconta il suo punto di vista da Junior alle prese con la vita d'agenzia e lo fa con un tocco d'humor davvero irresistibile!

Lavorare in un'agenzia pubblicitaria, sostiene Sam, è un lavoro duro, certo… ma il divertimento può essere dietro l'angolo, specie se si osservano certi piccoli dettagli con occhio ironico, cogliendo le ricorrenze di certi simpatici cliché!

Ed è proprio da quest'abitudine che il nostro copywriter della Grande Mela ha dato vita al suo Bingo d'agenzia: l'art director indossa un pantalone eccentrico? L'hashtag #selfie è stato inserito nel nome di una campagna? Qualcuno ti propone di creare un video virale? Perfetto! Stampa la tabella del Bingo e segna con un bollino ogni volta che qualcuna delle situazioni descritte nei quadranti si verifica: l'Ad Agency Bingo potrà diventare il tuo nuovo compagno di lavoro!

Ma cosa si vince? Ebbene, Sam suggerisce alcuni premi davvero molto appetibili:

  • Se ottieni una linea retta puoi andare dal capo e chiedere una promozione.
  • Se ottieni una linea diagonale puoi razziare l'armadio delle forniture per l'ufficio.
  • Se un tuo collega ottiene una linea retta ma tu hai contribuito al suo successo pronunciando una delle ricorrenze della tabella, puoi fotocopiare la sua scheda e inserirla nel tuo portfolio.
  • Se uno stagista ottiene una linea retta potrai prendertene il merito in cambio di una segnalazione su Linkedin.

Allora, sei pronto a giocare? Qui hai tutto l'occorrente, e se non resisti alla tentazione potrai sempre creare il tuo personale Bingo d'agenzia per la gioia dei tuoi colleghi creativi!

Ad Agency Bingo: il gioco su misura di agenzia pubblicitaria

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY