• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Il nuovo ecosistema Google: Chromecast, Nexus 5X e 6P e Pixel C

Score

383 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 29/09/2015

google-evento

Si è concluso poche ore fa l'evento Google a San Francisco dove big G ha svelato i nuovi smartphone Nexus 5X e Nexus 6P, il nuovo tablet Pixel C e molte altre novità su Chromecast e Android 6.0.

Il re di Internet ha scelto di lanciare l'ennesimo guanto di sfida a Apple, dichiarando apertamente con questo evento che il gioco è ancora aperto e che molto c'è ancora da dire anche al di fuori dell'ecosistema di Apple.

pichai-evento-google

Ad aprire l'evento è stato Sundar Pichai, per la sua prima presentazione da Chief Executive Officer di Google.

Pichai ha rivelato che Android ha raggiunto gli 1,4 miliardi di utenti attivi al mese. Un dato che non sconvolge, visto che nel giugno 2014, Google aveva annunciato di aver toccato la vetta di poco più di 1 miliardo di utenti mensili attivi sulla piattaforma Android.

Una ricerca Gartner aveva registrato una crescita a rilento negli ultimi tempi per Android: tuttavia Pichai ha annunciato la crescita di Android nei mercati emergenti, come Indonesia e Vietnam, dove il mercato sarebbe "letteralmente raddoppiato". Per Pichai il dato è molto rilevante, dal momento che si parla soprattutto di utenti che acquistano per la prima volta uno smartphone.

Nexus 5X e Nexus 6P

nexus-google-evento-1

Siamo ad un passo da Natale e Google debutta con nuovi prodotti in vista della stagione dello shopping: una tecnica che abbiamo visto usare spesso da Apple e che potrebbe rivelarsi vincente.

Affidandosi nuovamente a due partner esterni, Google ha affidato la realizzazione di Nexus 5X a Lg e di Nexus 6P a Hauwei, che saranno i primi smartphone venduti con Android 6.0 "Marshmallow". Il primo è uno smartphone di fascia media con display da 5,2 pollici, fotocamera da 12,3 megapixel, Snapdragon 808 e una batteria che si ricarica molto velocemente (10 minuti di ricarica per oltre quattro ore di autonomia).

nexus-google-evento

 

Nexus 6P è la vera novità: design originale, ha il case in alluminio (nei colori Frost, Aluminum e Graphite) e più elevate:
-  processore Snapdragon 810 v2.1
- Display WQHD da 5,7 pollici;
- fotocamera posteriore da 12,3 megapixel;
- fotocamera frontale da 8 megapixel;
- due altoparlanti orientati in avanti;
- sistema di lettura con impronta digitale.

Il Nexus 5X parte da $ 379 e Nexus 6P da $ 499: purtroppo non si sa ancora quando arriveranno in Italia.

Chromecast

chromecast-family-with-audio

Ed ecco il secondo momento caldo dell'evento Google: la presentazione dell'ultima versione di Chromecast che ora ha un design più piatto ed ha nuove versioni colorate. Ad accompagnare la release 2.0, anche un nuovo device, Chromecast Audio, un dispositivo per trasmettere musiva con lo streaming da cloud e che trasforma un qualsiasi altoparlante con ingresso AUX in un dispositivo connesso a Internet.

Chromecast, originariamente lanciato nel 2013 per portare la Chrome esperience sul televisore di casa, era uno strumento economico per trasformare una comune tv in  una smart tv. Dalla sua nascita ad oggi ne sono stati venduti 20 milioni  di modelli. Chromecast 2.0 ha già integrato il cavo HDMI e la sua forma circolare lo rende più facile da agganciare alla tv. Facciamo ora un confronto prezzi:

Amazon Fire TV: $ 99
Nuova Apple TV: $ 139 o $ 199
XBox One: 349 $
Chromecast: $ 35.

C'è da dire altro?

chromecast-audio-2

Anche Chromecast Audio sarà venduto a $ 35: a cosa serve esattamente? Ad ascoltare la musica dei vostri device direttamente sul vostro impianto audio: per tutti coloro che a casa hanno sempre avuto un ottimo impianto e non hanno potuto utilizzarlo con il proprio smartphone.

Cosa troverete inoltre sui due device Chromecast? Spotify per entrambi e una versione dedicata a Chromecast di Angry Birds dal nome "GO".

E sempre in ambito di musica arriva il nuovo piano famiglia di Google Play Music a $ 14,99 al mese per un massimo di sei membri della famiglia: Google vuole sfidare Apple anche sullo streaming musicale, offrendo lo stesso tipo di contratto alla stessa tariffa.

Pixel C, il primo tablet interamente realizzato da Google

google-evento-pixel-c

Il primo tablet realizzato interamente da Google, Pixel C, ricorda molto nel design Microsoft Surface, ad esser sinceri.

Pixel C ha uno schermo da 10,2 pollici (la "C" sta per "convertible"), e ha una tastiera estraibile

"Cerchiamo di spingere lo stato dell'arte e di spingere in avanti la prossima generazione di computing", ha dichiarato Sundar Pichai "E per fare questo, costruiamo hardware ... in modo da poter guidare l'ecosistema in avanti".

Il tablet utilizzerà un processore quad-core Nvidia Tegra X1 con 3 gigabyte di memoria, come ha rivelato Andrea Bowers, direttore product management di Google. La tastiera Bluetooth, collegata magneticamente,  funge anche da supporto per il device.

Inutile dire che Pixel C si troverà ad affrontare una dura battaglia in un mercato sempre più affollato, dove iPad di Apple, il cui primo modello è nato nel 2010, è leader del settore. Inoltre, Apple all'inizio di questo mese ha presentato iPad Pro, un device da ben 12,9 pollici che sarà in vendita da novembre e che sembra diretto al target business.

Pixel C sarà in vendita "in tempo per le vacanze", ha detto Bowers, e avrà un costo di $ 499 con 32 gigabyte di memoria e di $ 599 per 64 GB. La tastiera avrà un costo di $ 149. Ricordiamo che iPad Pro ha invece un costo iniziale di $ 799, mentre la tastiera sarà venduta a $ 169. Sui prezzi, Google esce sempre vincitrice.

Pixel C dimostra che Google ha ancora voglia di entrare nel mercato della produzione di dispositivi mobili. Apple ha sempre dimostrato la sua forza proprio nell'aver collegato strettamente progettazione hardware e software: sembra che big G voglia dimostrare che può diventare, al pari dell'azienda di Cupertino, un grande ecosistema che ha anche il vantaggio di essere già leader della ricerca sul web.

E se aggiungiamo che Google vuole diventare un ecosistema anche "economico" e alla portata di tutti, forse possiamo proprio dire che la guerra tra i due rivali di sempre è arrivata ad un punto cruciale. Tutto si gioca a Natale: chi venderà di più?

 

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto