Stampa, digital, brand entertainment, i migliori protagonisti del mondo dell'advertising vengono premiati anche quest'anno con i Clio Awards. La cerimonia di premiazione si svolgerà a New York il 30 settembre e vedrà trionfare giovani talenti italiani, ma anche colossi del marketing internazionale.
Andrea Raia, Francesco Sguinzi, Pierpaolo Bivio (3° anno del Corso di Art Direction) e Andrea Zanino (Master in Copywriting) sono quattro studenti dell’Accademia di Comunicazione di Milano che portano a casa l’argento per la Sezione Student Innovative. Il progetto si intitola “UberFIRST-AID” ed è dedicato alla promozione di un servizio di trasporto automobilistico privato, attraverso l’app Uber.
Le categorie sono come ogni anno tantissime, arricchite dalle proposte giovanili. Vi proponiamo una carrellata veloce dei vincitori più interessanti.
28 Too Many
Ogilvy & Mather sbaraglia tutti con la sua campagna contro la mutilazione genitale femminile.
Agency: Ogilvy & Mather, London
Production Company: Illusion Co., Ltd, Bangkok
Art Director: Trevallyn Hall Ogilvy &Mather, London
Copywriter: Laura Rogers Ogilvy & Mather, London
Print Technique
Apple
C'è tutto un mondo da fotografare con la nuova fotocamera dell' iPhone 6.
Agency: TBWAMedia Arts Lab, Los Angeles
Production Company: OMD Worldwide, Los Angeles
Art Director: Julien Michel TBWAMedia Arts Lab, Tokyo
Art Director: Kyungran Chang TBWAMedia Arts Lab, Tokyo
Out of Home
IKEA Germany
Avete mai avuto difficoltà a montare i mobili IKEA? Date un'occhiata a questa campagna ironica e veritiera.
Agency: thjnk hamburg gmbh, Hamburg
Film Technique
Gatorade
La fine della leggendaria carriera di Derek Jeter arriverà Domenica 28 settembre contro i Red Sox al Fenway Park di Boston. Sullo sfondo di "My Way" di Frank Sinatra, il campione degli Yankees percorre le vie del Bronx grazie all'estro creativo di Gatorade.
[yframe url='https://www.youtube.com/watch?v=5qlIsFDWUxg']
Agency: TBWAChiatDay, Los Angeles
Production Company: Smuggler, Los Angeles
Editing Company: Rock, Paper, Scissors, Los Angeles
Senior Vice President/GM: Brett O'Brien Gatorade, Chicago
Executive Producer: Sarah Patterson TBWAChiatDay, Los Angeles
Branded Entertainment
Honda
Cambiate prospettiva con la campagna "The Other Side". Vi aiuterà a guardare alle cose sotto diversi punti di vista.
[yframe url='https://www.youtube.com/watch?v=HtXAT2QgvHE']
Agency: Wieden+Kennedy, LONDON
Production Company: Somesuch, LONDON
Music Company: Factory Studios, LONDON
Digital Technique
L'Oreal Paris
Un modo rivoluzionario per truccarsi. Quante donne desiderano farlo in maniera perfetta? La nuova app di L'Oreal chiamata "Make Up Genius" renderà i vostri sogni una splendida realtà. Date un'occhiata su come usarla.
[yframe url='https://www.youtube.com/watch?v=G1z2Od5lIsA']
Agency: McCann, Paris
Production Company:Image Metrics, Las Vegas
Production Studio:My Studio Factory, Paris
General Manager:Alexandra DUPY McCANN, Paris
Se vuoi scoprire tutti i vincitori di questa edizione clicca qui.