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Silvia Carbone 

Project Manager @ Ninja

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Pubblicato il 27/07/2015

corso SEO e SEM Strategy

La reperibilità di informazioni resa possibile dai motori di ricerca rappresenta un'enorme opportunità per le imprese: essere trovati dai potenziali clienti, più velocemente e facilmente della concorrenza, rappresenta una leva strategica del marketing digitale. Per scalare i motori di ricerca occorrono competenze specifiche applicate su due fronti: l'ottimizzazione naturale del proprio sito web (SEO - Search Engine Optimization) ed attività dedicate a fasce di utenza inedite attraverso strumenti ad hoc (SEM - Search Engine Marketing / SEA - Search Engine Advertising / SEO Copywriting).

Corso Online in SEO & SEM Strategy [Settembre 2015]

Il Corso Online in SEO & SEM Strategy della Ninja Academy intende fornire la visione strategica e le abilità operative con le quali impostare una corretta strategia di Inbound Marketing, trasmettendo al contempo le competenze imprescindibili per restare aggiornati all'interno di uno scenario in continua evoluzione.

Nello specifico, il Corso Online permetterà di migliorare la visibilità dei propri contenuti in rete, convogliare un traffico di qualità maggiore al proprio sito, nonché espandere il giro del business intercettando trend di interesse e venendo premiati dai motori di ricerca con un miglior posizionamento rispetto alla concorrenza.

Dopo aver partecipato al Corso Online saprai:

1. portare traffico di qualità al tuo sito e migliorare il posizionamento dei tuoi contenuti
2. gestire e ottimizzare i tuoi investimenti pubblicitari
3. conquistare una long tail, intercettando le ricerche a coda lunga
4. scrivere testi ottimizzati per i motori di ricerca
5. progettare ed ottimizzare le campagne AdWords

Inoltre, riceverai 5 ore di formazione aggiuntive grazie alla Bonus Track "Digital Projects con Giorgio Brojanigo": tre lezioni esclusive per massimizzare l'esperienza di apprendimento e consolidare al massimo le competenze.

Vuoi una demo del Corso Online? Iscriviti alla Free Masterclass "I trucchi del mestiere del SEO Strategist" per conoscere i tuoi docenti ed il loro metodo d'insegnamento.

SEO & SEM LAB [Milano · 23 e 24 Ottobre]

Inoltre, è possibile affiancare al Corso Online un Percorso Premium in aula, 100% learning by doing: il SEO & SEM LAB, che si terrà il 23 e 24 Ottobre a Milano. L'obiettivo del laboratorio pratico è infatti rendere i partecipanti autonomi nella progettazione di strategie SEO e nella gestione di campagne SEM.

Al SEO & SEM LAB, i docenti Gianpaolo Lorusso, Fabio Di Gaetano e Luca De Berardinis ti insegneranno a mettere in pratica le tecniche di Inbound Marketing apprese durante il Corso Online, tramite simulazioni, case study ed esercizi pratici.

Dopo avere partecipato al LAB, saprai:

1. scegliere le corrette parole chiave da promuovere
2. progettare e gestire campagne in maniera efficace
3. misurare e ottimizzare i risultati delle campagne
4. scrivere testi ottimizzati per i motori di ricerca
5. organizzare i tuoi contenuti online in ottica SEO

Vuoi una demo del LAB? Iscriviti alla Free Masterclass "la SEO checklist per i ninja dell'Inbound Marketing".

Chi sono i docenti del corso?

Fabio Di Gaetano di Argoserv

Fabio Di Gaetano - SEO Strategist Argoserv

Da startupper ha sperimentato in prima persona i vantaggi derivanti dall'ottimo posizionamento sui motori di ricerca e, facendo tesoro dell'esperienza acquisita sul campo, ha deciso di fare della SEO la sua specializzazione. E' amministratore e SEO strategist di Argoserv srl e collabora con alcune delle più innovative start up operanti nel Web Marketing.

Luca De Berardinis di Argoserv

Luca De Berardinis - SEO Specialist Argoserv

Si occupa dei progetti SEO in Argoserv, dove svolte anche attività di consulenza sul tema dell'Inbound Marketing. Il suo portfolio clienti spazia dal food&wine al marketing politico, dalla marketing turistico ai social media.

Gianpaolo Lorusso

Gianpaolo Lorusso - Partner Google Adwords

Partner certificato AdWords dal 2005, nel 2012 ha ideato ADworld Experience: l'evento di riferimento nazionale per il Search Engine Advertising. Gianpaolo progetta architetture informative e nel tempo libero cura Sito-Perfetto.it

Quanto dura il Corso Online?

INIZIO = 14 Settembre • FINE = 2 Ottobre

Il corso ha una durata di 20 ore formative: 12 ore di webinar live per apprendere tecniche e nozioni, 3 ore di question time per interagire direttamente con i docenti ed esporre dubbi o domande. Le lezioni teoriche si terranno dalle ore 18 alle 20, mentre i question time si terranno dalle ore 18 alle 19.

Potrai seguire il corso direttamente da casa o dall'ufficio, accedendo dal web ad un'aula virtuale e interagendo dal vivo con la classe e con i docenti. Qualora fossi impossibilitato a partecipare ai live webinar nel giorno e all'orario prestabilito, potrai comunque consultare, senza limiti di tempo, il materiale di ciascuna lezione (video e slide) in modalità on-demand accedendo alla piattaforma e-learning. Tutti i materiali del corso resteranno a tua disposizione nella piattaforma e-learning per sempre.

Dicono del corso in SEO e SEM Strategy

Leggi l'opinione di chi ha seguito le precedenti edizioni del corso:

Quali sono qui i vantaggi di seguire il Corso Ninja Academy?

✔ Segui i corsi live comodamente da casa o dall'ufficio
✔ Question Time per chiarire i tuoi dubbi ed interagire con i docenti
✔ Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on demand
✔ Test e Certificato di partecipazione
✔ 100% Learning by Doing (SEO & SEM LAB)

CORSO ONLINE IN SEO & SEM STRATEGY

375€ (iva inclusa)

CORSO ONLINE IN SEO & SEM STRATEGY + SEO & SEM LAB

Prezzo Early Booking Prolungato: 649€ anzichè 899€

Il team Ninja Academy resta a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Puoi scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554. Ti aspettiamo con connessione, microfono e cuffiette alla mano.. Ma soprattutto, con tanta voglia di imparare! 8-)

Knowledge for change.
BE NINJA

Scritto da

Silvia Carbone 

Project Manager @ Ninja

Da sempre appassionata di web e nuove tecnologie, è un'orgogliosa geek e social media addicted. Ha lavorato come Social Media Manager di Radio 105… continua

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