• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Matrimonio gay: le tech company più friendly

Score

23K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Marco Fongaro 

Web Marketing Assistant

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 04/07/2015

Matrimonio gay le aziende friendly nel tech erano già molte

Recentemente la Corte Suprema degli Stati Uniti d'America ha sancito la legittimità del matrimonio gay, con buona pace del 14° Emendamento. A ricordarcelo, la marea di arcobaleni che ha invaso le strade e le foto profilo degli utenti di Facebook.

Tuttavia, molte aziende operanti nel settore tecnologico non hanno atteso questo pronunciamento storico per garantire la parità di diritti agli impiegati omosessuali, dimostrandosi all'avanguardia anche in questo campo.

Ecco le più famose.

Airbnb

Matrimonio gay le aziende friendly nel tech erano già molte

Sin dalla sua nascita, nel 2008, la startup californiana ha portato una rivoluzione nel settore dell'ospitalità turistica, ma si è dimostrata intraprendente anche in altre decisioni: ai partner offre una copertura sanitaria completa, nonché dieci settimane di ferie pagate a tutti i novelli genitori; dulcis in fundo, spesa anche il costo della chirurgia di transizione per i dipendenti transgender.

Apple

E se il frutto proibito fosse stato condiviso tra due "Eva"? O magari due "Adami". Per non farne una questione di costole, da tempo Apple garantisce pari benefici a tutti i dipendenti, senza badare al loro orientamento sessuale.

L'azienda ha dichiarato: "Ci complimentiamo con la Corte Suprema e con tutti coloro che hanno lavorato così duramente negli anni per arrivare alla storica decisione di oggi. Si tratta di un passo avanti importante per l'uguaglianza dei diritti umani fondamentali negli Stati Uniti. Non potremmo essere più felici per i nostri dipendenti, clienti e persone in tutta l'America, che ora hanno il diritto di sposare la persona amata".

In merito alla recente decisione della Corte, lo stesso Tim Cook ha più volte twittato il suo entusiasmo per la "vittoria per l'uguaglianza, la perseveranza e l'amore".

Google

Matrimonio gay? Le aziende frindly erano già molte

La policromia della scritta che troneggia nell'homepage di molti utenti lascia pochi dubbi su quale sia l'opinione di Big G in merito: Google si può perfino definire un trendsetter delle politiche gay friendly per i propri lavoratori.

In una dichiarazione rilasciata a Mashable, un portavoce del colosso di Mountain View ha dichiarato che "Google supporta i propri dipendenti LGBT in vari modi: prendendo posizione in materia politica, mettendo in atto i programmi che supportano i Gayglers e le loro famiglie, e ospitando eventi che in tutto il mondo per continuare la discussione sulla parità".

Netflix

Se questa web tv che sta per sbarcare in Italia ha in programma di dare uguale visibilità a Daredevil e a The Punisher, non poteva che dimostrarsi equa anche in altri ambiti.

Da più di dieci anni, dunque, Netflix offre a tutti dipendenti pieno accesso ai benefici aziendali, indipendentemente dal segno dei cromosomi dei rispettivi partner.

LEGGI ANCHE: Fermi tutti: Netflix arriva in Italia

Square

Matrimonio gay le aziende friendly nel tech erano già molte

Ad avere un soprannome per i propri impiegati omosessuali è anche l'azienda di servizi finanziari a cui offre assicurazione sanitaria e spese oculistiche e odontoiatriche pagate.

Sposati o conviventi, gli Squeer possono usufruire di un congedo retribuito per maternità/paternità fino a quattro mesi, indipendentemente dalla natura filiale o adottiva della prole.

Twitter

Tempo addietro il social network ha rivelato il nome della sua mascotte, Larry, ma ha mantenuto il riserbo sulla sua razza e il suo genere. Niente discriminazioni, dunque, nella piattaforma di microblogging: i costi delle operazioni chirurgiche per cambiare sesso sono spesati, al pari dei benefit sanitari equivalenti per i partner del medesimo o diverso sesso che vi lavorano.

Da segnalare anche il gruppo LGBTQA, creato per connettere i dipendenti sensibili all'argomento: Twitter Open.

In America, come nel resto del mondo, ci sono molte altre aziende che hanno apertamente dimostrato lungimiranza e apertura mentale in merito all'omosessualità: te ne viene in mente qualcuna?

Scritto da

Marco Fongaro 

Web Marketing Assistant

Relazioni pubbliche, marketing, animazione, eventi, turismo, filosofia, pensiero laterale e webmarketing: cerco di conciliare fare e imparare, azione e contemplazione.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

#Tech4Pride: i big del tech sostengono i diritti della comunità LGBTQA+
Nike dipinge di arcobaleno una pista di atletica dedicandola agli sportivi LGBT+
Investire sul benessere dei propri dipendenti fa bene alle aziende

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto