• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Empowerment: impara a liberare il tuo potenziale inespresso [INTERVISTA]

"La creatività più potente risiede nel gruppo di lavoro e nella società, non nel singolo". Parola a Mirko Pallera

Score

1.5K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Eufemia Scannapieco 

Digital& Social Media Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 17/06/2015

Mirko Pallera

L’Empowerment è un approccio dinamico ed incisivo che utilizza una comunicazione schietta e diretta, richiamando alla responsabilità, all’intraprendenza e al coraggio. Si basa su un processo di crescita, individuale e di gruppo al contempo, finalizzato all’incremento di tre aspetti chiave del proprio comportamento: autostima, autoefficacia e autodeterminazione.

Il Percorso Esperienziale in Professional Empowerment, organizzato dalla Ninja Academy, mira essenzialmente ad un miglioramento del Sé che faciliti l’evoluzione professionale desiderata.

Per capire in che modo è possibile liberare il potenziale inespresso che ciascuno di noi cela e come creare valore partendo dall'evoluzione personale, abbiamo chiesto approfondimenti a Mirko Pallera, fondatore di Ninja Marketing e Ninja Academy e co-fondatore del CREATE! Group, che, come docente, attraverso la co-creazione punterà ad unire lo spirito creativo dei guerrieri coinvolti nel percorso.

professional empowerment

1. Aprirsi con fiducia a nuove esperienze formative è difficile. Convincici che non si tratta solo di teoria e filosofia.

Questo è un corso, o meglio un Percorso, altamente innovativo. Ci stiamo mettendo davvero tutto noi stessi per far sì che sia una esperienza straordinaria per i partecipanti. Abbiamo messo insieme elementi presi da contesti molto diversi e abbiamo tracciato un fil rouge. Quello che ne è uscito è un Viaggio tra Competenze ed Ispirazioni, un viaggio dentro di sé e insieme al gruppo.222

Ogni tappa del Percorso sarà condita da esercitazioni pratiche che permetteranno di autoanalizzare la propria situazione professionale e motivazionale e di visualizzarsi e proiettarsi in futuro prossimo in cui realizzare a pieno le proprie potenzialità vitali. Il Ninja Book sarà uno strumento indispensabile in cui ancorare modelli operativi appresi e momenti trasformativi in modo che tutto il percorso possa radicarsi nella vita personale e professionale di ognuno.

L'unconvention 2014 del team Ninja

2. In barca a vela per sviluppare capacità di collaborazione. Che tipo di esercizi verranno effettuati?

Rispetto a questa domanda dovrebbero risponderti i trainer professionali di Virvelle, che come azienda abbiamo testato sul campo prima di reclutarli come partner in questa nuova esperienza formativa.

Quello che posso dire è che i partecipanti verranno messi in condizione di realizzare qualcosa che solo qualche ora prima sembra impossibile. Si renderanno conto di essere in grado, con la forza del Gruppo, di realizzare imprese straordinarie. E questo sarà altamente motivante e trasformativo. Saranno da quel momento in grado di comprendere le dinamiche di squadra che determinano la vittoria o la sconfitta e potranno decidere consapevolmente di essere attori partecipativi e attivi di queste dinamiche che esaltano le potenzialità del singolo e portano il gruppo a raggiungere un traguardo.

Team Building

3. In che modo sfiderai i partecipanti a scoprire le potenzialità ancora inespresse?

Cercherò di far loro comprendere che tutto è possibile, davvero. Che la realtà è costruita prima di tutto dentro di noi e che possiamo manifestare all'esterno la vita professionale e personale che vogliamo.

Attingere alla fonte più autentica e pura di noi, quella che l'Istituto Hoffman chiama "Io Essenziale" è la strada per una vita di realizzazioni e di felicità, per creare valore partendo dall'evoluzione personale, che si trasforma in successi professionali. Queste riflessioni partono dalla mia esperienza diretta e dallo studio delle filosofie spirituali e psicologiche, che mi hanno portato ad introdurre anche nel marketing e nel management concetti spirituali e transpersonali. Proverò a trasmettere la mia fiducia nell'infinito potenziale umano.

professional empowerment

4. La tua parte del percorso è dedicata alla co-creation. Di cosa si tratta?

Insieme a Gianluca Lisi, esperto nella gestione e conduzione di gruppi, utilizzeremo delle tecniche di co-creation, ovvero di creazione collettiva di un'idea, di un progetto. Dopo aver illustrato quali sono le forze interiori personali e collettive che si manifestano durante le dinamiche lavorative, cercheremo di sensibilizzare i partecipanti all'elevazione dei desideri professionali e all'armonizzazione con le energie del gruppo.

La coscienza collettiva, transpersonale, che attinge dalla forza della comunità è la sola in grado di risolvere problemi complessi. La creatività più potente risiede nel gruppo di lavoro e nella società, non nel singolo. E quando si sprigiona può realizzare qualunque cosa.

Mirko Pallera

Mirko Pallera durante l'esperienza di team building in barca a vela

5. I partecipanti del Percorso Esperienziale in Professional Empowerment cosa potranno mettere in pratica una volta tornarti alle loro vite?

Prima di tutto si porteranno a casa una esperienza indimenticabile, fatta di luoghi straordinarie e di calore umano. Sarà bello ritornare a casa e al lavoro con un bagaglio di motivazione, di energie e di strumenti nuovi per ripartire con un nuovo anno di sfide professionali. Saranno in grado di vedersi come professionisti realizzati, in un contesto sociale e dinamico, che diventerà una risorsa invece che un limite.

Avranno una visione chiara di quello che vogliono essere e che diventeranno nei mesi e negli anni seguenti, raggiungendo i propri traguardi. Personalmente sarò vicino alla loro crescita personale e professionale e le loro vittorie saranno per sempre anche le mie.

Scritto da

Eufemia Scannapieco 

Digital& Social Media Strategist

Vivo di creatività, strategie digitali e social media marketing e ne sono felice. Non nascondo il mio accento campano e sono curiosa, testarda, lunatica, sognatrice per natur… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Eufemia Scannapieco  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

#IAmRemarkable Google: il caso Henkel Italia
Digital Warriors: scopri il valore della co-creation e del personal branding
Professional Empowerment: personal branding, team building ed envisioning a Salerno

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto