• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce del...
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Siamo Onlus e così NutriAmo il futuro con Fondazione Mediolanum

Score

468 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Emanuela Goldoni 

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 01/04/2015

Sara Doris Fondazione Mediolanum Nutriamo il futuro

Parte la seconda edizione di NutriAmo il futuro, il bando di Fondazione Mediolanum che  premia i progetti delle Onlus, dedicati all'alimentazione, al nutrimento e al sostentamento dei bambini, che versano in condizioni disagiate.

Nutriamo il futuro non ha limitazioni territoriali, perché come ha ricordato la stessa Sara Doris, Presidente Esecutivo della Fondazione, "l'anima non ha confini, così come non ne hanno acqua e aria". La mancanza di risorse idriche ad esempio, non è un problema che colpisce unicamente una comunità locale, ma diventa un problema di tutti.

LEGGI ANCHE: Nutriamo il futuro, l'iniziativa di Fondazione Mediolanum a favore dell'infanzia 

Questa presa di coscienza si tramuta proprio in responsabilità sociale concreta, quella che ha contraddistinto dal 2002 ad oggi, tutti le iniziative della Fondazione. Responsabili e concreti sono, non a caso, i 3 progetti delle Onlus, che hanno vinto la passata edizione. Proprio loro ieri sera, sono state co-protagoniste dell'evento, il cui hashtag ufficiale #nutriamoilfuturo, è entrato in pochissimo tempo in trending topic su Twitter.

fondazione mediolanum nutriamo il futuro twitter

NutriAmo il futuro 2014: le Onlus vincitrici

30.000 euro sono andati alla onlus NPH di Francesca Rava, che con il progetto "Haiti: pesci per nutrire, lavoro per il futuro" si aggiudica il terzo premio. L'ente no profit di Francesca Rava ha realizzato due allevamenti di tilapia, pesce tipico delle zone tropicali del Sud America e dell'Asia. Duplice è stato l'effetto di questa iniziativa che ha portato sollievo ad una Haiti già devastata dal terremoto: non solo si è creato un sistema di autosostentamento, che ha coinvolto un'intera comunità, (sono diversi gli abitanti locali impegnati ad allevare i pesci), ma grazie all'acqua "sporca" prodotta all'interno degli allevamenti, è stato creato un canale di irrigazione per portare acqua a terreni, da cui è nata una piccola foresta caraibica. Verba docent, exempla trahunt: le parole insegnano, ma gli esempi trascinano. Ed è stato proprio così, perché alcuni fondatori di enti no profit spagnole hanno replicato il progetto di Francesca Nava.

Da Haiti a Nairobi. Il secondo classificato è il progetto Ndugo Mdogo Rescue Center, di Amani for Africa, che ha ottenuto una donazione di 70.000 euro. Grazie a 3 pasti al giorno, alle cure, all'istruzione, all'assistenza sanitaria sono stati salvati dalla stratta 200 bambini. L'associazione laica fondata da padre Kizito Sesana, che in kiswahili vuol dire pace, nasce proprio per offrire un punto di riferimento non solo per i bambini, ma per le intere famiglie della baraccopoli di Nairobi.

Si rimane sempre a Nairobi, per il primo classificato. Il progetto Food for Life by Alice for Children della Onlus Twins International si è aggiudicato il premio di 150.000 euro. Proprio tra le due discariche a cielo aperto di Nairobi, opera Food For Life, che fornisce un pasto caldo ai bambini  lavoratori della discarica e nasce con lo scopo di offrire loro istruzione, inserendoli nelle scuole primarie di Korogocho e Dandora. 1.600 sono stati i piccoli salvati dalla discarica di Dandora. "Non solo cibo per i bimbi, ma anche incentivazione al microcredito nello slum", con queste parole ha chiuso il suo intervento Diego Masi del progetto Food For Life by Alice for Children, sostenuto da tutto il web e in particolare dalla community di Radio Italia.

Diego Masi Food for Life Nutriamo il futuro

NutriAmo il futuro: al via il bando per l'edizione 2015

Proprio come l'anno scorso, Fondazione Mediolanum mette a disposizione 250.000 euro, distribuiti sui 3 progetti più votati: 150.000 euro al primo classificato, 70.000 euro al secondo e 30.000 euro al terzo. Se la tua organizzazione no profit è stata costituita prima del 2011, ha un gestito annuo su progetti superiori a 500.000 euro e  ha ottenuto – nel corso dei tre esercizi anteriori alla data di partecipazione al bando –  un rapporto tra la somma degli incassi dell’ente e la somma delle uscite di cassa per attività istituzionali non inferiore a 0.8 (80%), così come certificato dai relativi bilanci per singolo esercizio, allora sei un papabile candidato. La partecipazione è completamente gratuita e avviene sul sito www.fondanzionemediolanum.it. Nella sezione Iniziative, potrai trovare il regolamento di NutriAmo il futuro e permettere ai tuoi amici e sostenitori di votarti.

braccialetti Nutriamo il futuro Fondazione Mediolanum

NutriAmo il futuro 2015: fasi del processo di selezione

Il processo di selezione seguirà un iter di quattro fasi. La prima prevede proprio l'inserimento dei progetti di onlus interessate all'iniziativa. Dalle ore 9.00 di questa mattina al 16 aprile alle ore 18.00 potrai quindi partecipare inserendo il tuo progetto sul sito.  In un secondo momento, entro il 27 maggio 2015, verranno selezionati i 10 progetti più interessanti. Nella fase 3 avverrà la votazione online della community. Dalle ore 9.00 del 29 maggio alle ore 12.00 del 16 giugno dovrai contare su amici e sostenitori, che potranno contribuire a decretarti vincitore di uno dei 3 premi di NutriAmo il futuro. E infine, nella fase 4, entro il 17 giugno 2015 verranno proclamati i vincitori. Che cosa puoi fare? Scegli tu: sei sei una Onlus, partecipa al bando! Se credi ancora nei progetti concreti, hai un compito: votare per il tuo preferito!

Scritto da

Emanuela Goldoni 

Nasce nel cuore dell'Emilia, a Mirandola, per intenderci, la città del filosofo Pico della Mirandola. Per metà è partenopea, ma di mediterraneo ha preso solo il senso del'… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Il rapporto scuola-lavoro in Italia, spiegato con i numeri
Addio alla fidanzatina di Ken, ora Barbie insegna (anche) il coding
Renault, TNT e Continental: i migliori annunci stampa della settimana

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto