• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Le app per non farsi trovare impreparati nella vita di tutti i giorni

Score

785 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Marzia Fiori Andreoni 

Contributor

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 27/03/2015

Certezze in diminuzione e tempo sempre più scarso, la vita di tutti i giorni non ci permette di essere sempre al top e di errori spesso se ne compiono: perché abbiamo la testa tra le nuvole, per la mancanza di tempo o perché siamo inconsapevoli di alcune cose, lacune che a volte non colmiamo perché travolti dallo scorrere degli eventi.

Se quanto detto vi rappresenta in particolar modo non preoccupatevi, nulla è irrimediabile e con un dispositivo mobile e le app giuste c'è rimedio anche per i più distratti! Oggi vi mostriamo con queste 5 app come in realtà esista una soluzione a portata di smartphone per ogni imprevisto. Due di queste app sono disponibili solo all'estero, ma non vi preoccupate: vi segnaliamo anche delle app con cui potete avere funzioni simili e che potete scaricare dagli app store italiani ;-)

Dark Sky, pioverà?!


Nubi sospette, tempo molto incerto e una domanda che ritorna:"Pioverà?!", vale la pena uscire con un ombrello o no?...Che scarpe mi metto? Prendo l'impermeabile o forse è esagerato? Tutta una serie di decisioni che prendiamo, assecondando quella nuvoletta minacciosa che poi si rivelerà del tutto innocua.

Evidentemente un cruccio comune al quale però oggi volendo si può porre rimedio grazie a Dark Sky, l'app meteo minuto per minuto. Ho un appuntamento e devo uscire, in caso di maltempo tutto diventa più complicato, traffico e mezzi pubblici affollati aumentano il livello di difficoltà dell'impresa, che noia! Ma immaginate se si potesse essere più organizzati sapendo con esattezza l'orario di inizio delle precipitazioni...Una svolta!

Dark Sky permette di fare proprio questo con affermazioni del tipo "Una leggera pioggia inizierà tra 22 minuti". Un'app meteo dalla precisione sorprendente che ha trovato nell'esattezza il suo punto di forza, facendola differenziare dal vasto panorama delle app simili e già enormemente diffuse. D'accordo sulla sua utilità?

Disponibile a 3,99 euro solo in US Store per Iphone e Ipad. Per l'Italia vi consigliamo tre app Meteo davvero valide: la famosa IlMeteo, Yahoo Weather per il design davvero molto bello e WeatherPro se proprio volete sapere tutto sul meteo e in qualsiasi città del mondo vi troviate!

Key me, impossibile restare fuori


Perdere le chiavi di casa, situazione scomoda e noiosa nella quale non vorremmo mai trovarci, purtroppo però a volte capita e non possiamo farci niente, quello che resta da fare è risolvere la questione.

Per chi diventa protagonista di disavventure del genere arriva l’app Key Me pensata per azzerare totalmente il problema: basta fare una foto alla propria chiave attraverso la app che ne garantisce la sicurezza e, in caso di smarrimento, da quella si può ricavare una copia reale recandosi presso i negozi specializzati o da un normale fabbro consultando le istruzioni fornite dalla stessa app.

Dal momento che diventa digitale è possibile personalizzarla e condividerla con chi si ritiene più opportuno via email.
Presto sarà disponibile per Android, lo è già gratuitamente per iOS ma non per l'Italia.

E per chi non perde solo le chiavi di casa...

In sostituzione di KeyMe vi segnaliamo Tile, di cui vi abbiamo parlato in un articolo di già due anni fa: Tile è il minigadget della forma e della grandezza di una tesserina da "attaccare" all'oggetto che temete di perdere (le chiavi di casa, il portafogli, la valigia...) e che grazie ad un'app è rintracciabile via bluetooth 4.0.

Yoga Studio, per non rinunciare alla lezione


Relax e costanza spesso vengono meno quando si è travolti dagli eventi e dalle migliaia di cose da fare. Se siete appassionati di yoga o vorreste esserlo ma non avete tempo per iniziare a seguire un corso, con l’app Yoga Studio potreste provare quest’esperienza in versione mobile, ovunque voi siate.

A vostro servizio troverete delle lezioni di Yoga in formati video HD e con diversi livelli di difficoltà, dal beginner all’advanced passando perl’intemediate. Le lezioni hanno una durata di 15, 30 o 60 minuti e potete scegliere quella che preferite, sempre accompagnati dalla voce del maestro che vi guiderà nella corretta assunzione delle pose, in totale 280 e interamente raccolte in una libreria alla quale attingere per rivederle anche tramite dei “Pose Blocks” cioè delle brevi sequenze dalle quali imparare semplicemente e velocemente.

Lo Yoga sempre a portata di mano, anche senza una connessione ad internet poiché è compresa la possibilità di download dei contenuti con dimensioni 10 volte inferiori rispetto ai normali video HD di cui usufruire dall’interno della app, così da non occupare troppo spazio. Inoltre, proprio per non avere scuse e tralasciare l’esercizio, si può programmare l’appuntamento, individuando già quale lezione si vorrà fare, sul calendario interno alla app.

La grafica è minimal così da rendere la fruizione davvero focalizzata sull’esercizio e facilitare l’apprendimento “a distanza” limitando ogni forma di distrazione.
Disponibile per iOS a 3,99 euro.

Think Dirty, contro le sostanze tossiche


L’acquisto di prodotti per la cura del corpo riguarda un po' tutti, sia l’universo maschile che femminile. E’ vero però che non tutti siamo esperti conoscitori di sostanze in essi contenuti e quindi, anche se l’informazione su di essi in nome di un sano utilizzo, di denuncia di sostanze tossiche in essi contenute e di prevenzione di effetti collaterali è sempre più diffusa, molto spesso un po’ per la fretta o perché non ricordiamo i loro nomi, l’interazione con le confezioni è del tutto passiva, ci lasciamo convincere più dalla marca che dal reale contenuto.

Think Dirty nasce proprio per questo, per aiutare i consumatore ad identificare i potenziali rischi associati ai prodotti per il corpo, per evitare di affidarsi totalmente a ciò che ci viene raccontato, per fare in modo di essere attivi e lasciarsi coinvolgere solo se siamo stati noi deciderlo.

L’iniziativa nasce da Lily Tse Founder and CEO della società, che afferma "There are hormone disruptor chemicals in many products that have been possibly linked to breast cancer. I was shocked the cosmetics industry was not regulated like the food and drug sectors. And like most women, my lipgloss and shampoo are products I would never think to describe as “toxic” or could contain cancer-causing chemicals” e prosegue “Finding safer alternatives for myself was a huge challenge[…]With my background in design and marketing, I wanted to develop and create something not only for myself but for others as well, and that’s how Think Dirty® was founded.”

Attraverso la scansione del codice a barre l’app restituisce un punteggio indicativo della “pericolosità del prodotto” in termini di “Cancerogenicità, tossicità, allerginicità e immunotossicità”. Le valutazioni sono determinate sulla base di dati pubblicamente disponibili rilasciati da agenzie non-profit e governative in Nord America per quanto riguarda la salute e la sicurezza dei singoli componenti presenti nei prodotti per la cura personale. Che ne pensate? La ritenete utile?
Disponibile gratuitamente per Iphone, Ipod Touch e Ipad.

Scritto da

Marzia Fiori Andreoni 

Contributor

Nata nel verde dei confini umbro laziali, da sempre mostra uno spiccato interesse per l’advertising e la scrittura, così grande da trasformarsi in passione e spingerla a st… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Marzia Fiori Andreoni  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Il rebranding di Zoom: nuova identità visiva e nuovi prodotti
Da passatempo a strumento utile: come sono cambiati uso e percezione delle app durante la pandemia
Sesso, amore e pandemia, la crescita delle app di dating durante il lockdown

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto