Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Quest'anno La Battaglia delle Idee è main event del Global Entrepreneurship Congress, l’evento internazionale gratuito sull’imprenditoria innovativa, organizzato per la prima volta in Italia. L'appuntamento è dal 17 al 19 marzo al MiCo di Milano, ecco 5 buoni motivi per cui non puoi perdere questo evento.
Il GEC è patrocinato a livello globale dalla Kauffman Foundation, la fondazione no profit che riunisce le startup più innovative a livello mondiale.
Nata a metà degli anni ’60 dall’imprenditore e filantropo Ewing Marion Kauffman, la Fondazione Kauffman è tra le maggiori fondazioni private negli Stati Uniti, con una base patrimoniale di circa 2 miliardi di dollari. La visione della Fondazione è quello di promuovere una società di individui economicamente indipendenti, e per questo focalizza le sue operazioni in due aree: istruzione e imprenditoria.
La Kauffman Foundation ha riunito 60 nazioni per il primo Global Entrepreneurship Congress nel marzo 2009 presso la sua sede a Kansas City. Dopo Dubai, Shangai, Liverpool, Rio De Janeiro e Mosca, quest'anno il GEC arriva per la prima volta in Italia, a Milano.
Se sei uno di quelli che si lamentano sempre perché nel nostro Paese non succede mai niente di bello per l'imprenditoria, stavolta non puoi mancare all'appello.
La BattleMI si terrà al MiCo, il centro congressi più grande d'Europa che accoglierà nell'Auditorium e nelle altre numerose sale i workshop, gli stand delle aziende, il primo SME Ministerial, il Global Angels Summit e tanti altri eventi. Formazione, innovazione e networking saranno le buzzword dell’evento e il gotha del venture capitalism mondiale sarà qui.
Quali sono i modi più efficaci per far nascere e crescere nuove imprese e nuovi imprenditori? Questa è la domanda a cui il congresso vuole rispondere attraverso il confronto fra rappresentanti dei governi, policy maker, ricercatori e analisti.
Gli incontri al MiCo cominceranno martedì 17 nella cerimonia di apertura, con Jonathan Ortmans chairman del GEC, e la partenza dei seminari paralleli. Non dimenticare di prendere il tuo ticket per accedere allo spazio Ninja Academy e assistere ai seminari! Business, IT, design: se hai una startup da lanciare, abbiamo il corso gratis che fa per te.
Ninja Marketing e Ninja Academy propongono la nostra annuale battaglia tra startup a ritmo di rap, La Battaglia delle Idee, il 18 marzo nell’Auditorium. Tra i protagonisti dell’evento Kris Grove, i rapper Esa e Nerone, Dj Daf.Tee e la crew di breakers Natural Force.
Sia che tu sia stato a Napoli e Salerno o che tu non abbia mai visto la nostra Battle, sarà la lotta più epica mai realizzata. Far divertire un investor è il miglior modo per attaccare bottone ;)
Vieni a conoscere chi può aiutare il tuo progetto, l'opportunità balla solo con chi è già in pista!
Per partecipare al GEC 2015, iscriviti gratuitamente sul sito. Per assistere ai workshop targati Ninja Academy e alla BattleMI prenota il tuo ticket gratuito su Eventbrite.
Se devi raggiungere Milano prenota con Trenitalia per approfittare dello sconto.