• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Social Media Week Milano: i panel e i workshop da non perdere

Score

1.3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Nunzia Falco Simeone 

Content Manager @ Ninja Marketing

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 20/02/2015

Ormai manca poco, da lunedì 23 febbraio Milano ospiterà la settimana più Social dell'anno. La Social Media Week propone anche nel 2015 ospiti internazionali e panel da seguire per scoprire quali sono i trend da tenere d'occhio. Tema di quest'anno: La 'mobile class'. Il digitale e la società che cambia.

Ecco quali sono gli incontri che non potete perdere,!

Cerimonia di Apertura - Il digitale cambia il Sistema Italia

Lunedì 23 febbraio, 9:30 - 11:00, Palazzo Reale
Intervengono
Cristina Tajani, assessore Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca, con delega Innovazione e Agenda Digitale – Comune di Milano
Marco Massarotto, Partner Dnsee – Hagakure
Pietro Sella, CEO Gruppo Banca Sella
Anna Testa, Head of TIM #WCAP MILAN – Telecom Italia
Federico Rampolla, Responsabile Digital innovation – Gruppo Mondadori
Stefano Mirti, Biodiversity Pavilion for Expo 2015 Milan – EXPO 2015
Gianfranco Chicco – SMWMilan

Money is just a tool: l'evoluzione digitale cambia il rapporto con il denaro

Lunedì 23 febbraio, 18:00 - 19:00, Palazzo Reale

In ogni epoca, le risorse naturali e le tecnologie disponibili hanno sempre definito le convenzioni sociali atte a scambiarsi valore.
Oggi, la presenza capillare dei dispositivi mobile, la disponibilità di banda larga, e la crescente diffusione dei pagamenti online, ridefiniscono ancora una volta queste convenzioni. La moneta elettronica permette di realizzare nuove modalità di relazione con il denaro.
Pietro Sella, Amministratore Delegato del Gruppo Banca Sella, fornisce una panoramica sull’evoluzione della banca come abilitatore di servizi innovativi volti a nuove modalità di scambio e gestione del denaro.
Durante l’evento, Pietro Sella presenterà HYPE, la soluzione di Banca Sella che risponde alle nuove esigenze tecnologiche e sociali d’esperienza d’uso del denaro.

Donne e Personal Branding. Il web come accesso alle opportunità del lavoro e della politica.

Martedì 24 febbraio, 16:30 - 18:00, Palazzo Reale

Leggiamo, sentiamo, viviamo quotidianamente una disparità di accesso delle donne nel mondo del lavoro e della politica. Cosa possiamo fare, grazie al web, per favorire il ruolo femminile? Il progetto #SheFactorIT stimola le partecipanti a valorizzare il proprio posizionamento personale online, per ottenere un maggiore e migliore accesso alle opportunità.

Listening & Engagement: dal monitoraggio continuo alla gestione di contenuti e community online

Mercoledì 25 febbraio, 9:45 - 11:00, Mondadori Megastore

La presenza dei brand sui social media ha creato nuove opportunità di interazione diretta e in tempo reale con i clienti. Allo stesso tempo, il volume di dati da dover considerare in ogni istante è aumentato in modo esponenziale. In questo contesto, come si fa ad analizzare l’enorme quantità di informazioni generate dalle varie attività e dalle interazioni ai contenuti prodotti dai brand e dalle persone per poter pendere decisioni in tempi brevi ed ingaggiare i clienti?

Questa sessione racconterà come alcune aziende leader di settore traggono vantaggio della nuova realtà digitale attraverso l’implementazione di strategie, strumenti per il monitoraggio continuo e processi di gestione di community e contenuti digitali.

Lezione Aperta con Stella Romagnoli - TIM: Storia e Futuro di un Grande Brand Italiano

Mercoledì 25 febbraio, 14:45 - 16:00, Mondadori Megastore

Dalla nascita della telefonia mobile in Italia al mondo social e always on: storia, sfide e futuro della comunicazione di un grande brand, raccontati da Stella Romagnoli (Head of Brand Strategy, Corporate Communication & Research at Telecom Italia) a tu per tu con Alessandro Rimassa (Director of Management and Communication School at IED, Istituto Europeo di Design).

social media week milano

2015 L’anno dei droni: opportunità e sfide per governi, aziende ed individui

Mercoledì 25 febbraio, 18:30 - 20:00, Palazzo Reale

Quest’anno i già onnipresenti droni sono sul punto di raggiungere la massa critica in maniera capillare, sia in termini di uso ricreativo che commerciale. Le videocamere incorporate di cui sono dotati, riescono a catturare immagini che ci costringono a riformulare il modo in cui siamo abituati a vedere le cose. Aziende di ogni settore stanno iniziando ad utilizzare gli aeromobili a pilotaggio remoto (APR) per soddisfare diversi scopi ed applicazioni.

Come siamo arrivati fin qui? E, soprattutto, dove arriveremo in futuro? Dovremmo temere o piuttosto abbracciare queste nuove opportunità portate dai droni?

Seamless mobility engagement: come sfruttare l’innovazione digitale e le nuove tecnologie per trasformare i modelli di interazione con gli utenti

Giovedì 26 febbraio, 9:45 - 11:00, Mondadori Megastore

La nuova realtà del “be always connected” ha profondamente trasformato il modo in cui i consumatori si relazionano con i brand e con la società che li circonda.

In questo workshop analizzeremo come sfruttare l’innovazione digitale e le nuove tecnologie per trasformare i modelli di ingaggio e di interazione con gli utenti/clienti finali, e come attraverso il disegno di nuovi modelli di customer journey si possano proporre al cliente nuove user experiences e nuove dinamiche di relazione con il brand: più diretto, più veloce e accessibile da qualunque canale.

Noi ci saremo, e voi?

Scritto da

Nunzia Falco Simeone 

Content Manager @ Ninja Marketing

Sono Content manager di Ninja Marketing e Ninja Academy. Mi sento come una geek Anna Dello Russo.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Nunzia Falco Simeone  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Ninja Morning, il buongiorno di mercoledì 13 giugno 2018
Social Media Week Milan: una edizione di successo
Sta per iniziare la settimana più social dell'anno. Vieni con noi alla Social Media Week Milano

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto