• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Prenota un posto in prima fila per la battaglia tra startup più attesa dell'anno #BattleMI #GEC2015

Score

3.7K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Nunzia Falco Simeone 

Content Manager @ Ninja Marketing

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 20/02/2015

Brace yourselves, the Battle is coming

Leggenda narra che ogni anno solo i più valorosi e impavidi guerrieri Ninja si riuniscano per confrontarsi sulle ultime tecniche di combattimento e per sfidarsi sulle idee più creative che cambieranno il mondo. Guidati dall'arte dei maestri e motivati dal pubblico che giunge da Paesi lontani, gli startupper Ninja si sfidano idea dopo idea, pitch dopo pitch, motivati dai beat del DJ e dal pubblico in delirio.

Dopo i campi di battaglia di Napoli e Salerno, sul campo di battaglia allestito dai Ninja, i Guerrieri dell'Innovazione sono chiamati a scontrarsi in uno scenario internazionale e a confrontarsi con guerrieri provenienti da ogni parte del mondo.

Dove e quando

Quest'anno La Battaglia delle Idee, l’appuntamento Ninja dedicato alle idee e alla cultura creativa e imprenditoriale, si terrà a Milano, il 18 marzo 2015, all'interno dell'evento globale GEC 2015 (Global Enterpreneurship Congress). Sarà una giornata di networking, formazione gratuita, competizione di idee, ma soprattutto un'occasione unica di presentare la propria startup ad un pubblico di esperti e investitori.

La Battaglia si terrà presso il Mi.Co., uno fra i più grandi centri congressi d’Europa e del mondo, nell’Auditorium capace di accogliere oltre 2000 persone. Lo spazio Ninja Academy fornirà per i quattro giorni del GEC training gratuito, nei prossimi giorni pubblicheremo il programma dei marketing workshop gratuiti tenuti dai migliori docenti della nostra faculty. Potrai prenotare il tuo posto in prima fila fino ad esaurimento posti.

Qui il calendario di tutti gli eventi del GEC 2015

Selezioneremo, insieme a Kauffman Foundation - patron del GEC, quest'anno organizzato a Milano da META Group - 12 team di startup internazionali che si scontreranno a ritmo di rap in una sfida ad eliminazione diretta. Il vincitore porterà a casa tool e strumenti utili per la crescita della startup offerti dai nostri partner. I Ninja, grazie alla collaborazione dell'editor-at-large nonché innovatore seriale Antonio Prigiobbo, sono felici di chiamare a raccolta i più brillanti startupper italiani, a rappresentanza del territorio, a calcare un palco internazionale dall'altissimo potenziale.

Torna sul palco della battle l’esplosiva Kris Grove, DJ di Radio 105 ed ex volto di MTV, che presenterà l’evento insieme a Esa e ad altri esponenti del panorama hip hop italiano.

Kris Grove

Come prenotare il mio posto?

Il GEC 2015 e la BattleMI sono eventi gratuiti, ma ti consigliamo di prenotare un posto su Eventbrite per assistere alla Battle prima che vada tutto a ruba. Se ami tutto ciò che è digital, social, creatività ed innovazione, ti aspettiamo per fare formazione e networking con le realtà tech più di successo al mondo.

A breve saranno disponibili anche i ticket per assistere ai workshop formativi gratuiti che si terranno nei 4 giorni del GEC nello spazio Ninja Academy.

E non dimenticare di prenotare anche il ticket per il GEC!

Vuoi partecipare alla pitch battle con la tua startup?

Se sei uno startupper, un imprenditore, un innovatore o semplicemente hai un’idea che vuoi presentare al pubblico del Mi.Co. stay tuned, scriveremo presto i dettagli della sfida!

Intanto inizia a prepararti il pitch della tua vita, in inglese, di fronte a 200 investitori di 150 Paesi. Questa volta non puoi mancare.

Questo evento è reso possibile grazie all'entusiasmo e al sostegno di tanti partner che anche quest'anno hanno deciso di dare il proprio contributo alla scena dell'innovazione e di divertirsi con noi. Il GEC sarà infatti un grande evento a cui parteciperanno oltre 10.000 persone e più di 200 investitori provenienti da 150 Paesi.

La Battaglia delle Idee, Powered by Quag!

Il main sponsor della BattleMI è Quag, il social network dove puoi interagire con persone che non conosci partendo da interessi comuni e dove puoi costruire una tua rete di contatti con le persone con cui ti senti più in sintonia.

Quag

Il progetto è nato nel marzo del 2013 ed è sviluppato in Italia da un team italiano.

Su Quag si dialoga delle cose che stanno più a cuore, si condividono post, video, link, si chiedono opinioni e consigli, si raccontano le proprie emozioni, il tutto senza limiti di spazio.
A differenza degli altri social network, Quag è nativamente strutturato per raccogliere e analizzare segnali di sintonia tra persone che non si conoscono, consentendo loro di entrare in contatto e di creare una propria rete di connessioni.

Il logo di Quag si ispira ad un ideogramma eschimese e raffigura un cerchio che ne racchiude un altro, per richiamare il significato di “isola abitata da persone con gli stessi interessi”.

I partner della BattleMI: insieme per la creatività e l'innovazione

Qualcuna aveva già dimostrato il suo supporto, altre hanno voluto entrare in gioco quest'anno. Le aziende partner della BattleMI sono tra le più innovative e dinamiche dei loro settori e metteranno a disposizione servizi, prodotti, e know how alle startup vincitrici:

OVH

È il primo Hosting provider europeo, terzo nel mondo. Fondata nel 1999, vanta una presenza in 17 paesi, oltre 1.000 dipendenti e ben 17 datacenter. L’innovazione è il concetto chiave dello sviluppo aziendale che propone continuamente novità al mercato informatico mondiale.

Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft mette a disposizione di consumatori e aziende in tutto il mondo dispositivi, servizi e applicazioni digitali in grado di offrire esperienze integrate di produttività, comunicazione, informazione e intrattenimento. Inoltre, da oltre 15 anni, l’azienda ha maturato una profonda conoscenza in ambito Cloud Computing, estendendola a tutti i campi di applicazione, dal business al consumer.

MailUp

È la piattaforma di email marketing più scelta in Italia per l'invio di email e SMS. In Italia e nel mondo oltre 7.200 aziende la utilizzano per le loro campagne email. MailUp è inoltre presente sul mercato statunitense con la controllata MailUp Inc.

Argoserv

La new media agency che aiuta imprese, professionisti e startup ad usare al meglio il web per crearsi opportunità e generare fatturato tramite la SEO, il content e l'Inbound Marketing.

Talent Garden

talent garden

Talent Garden è un CoWorking Campus. E’ la base di una community di innovatori del digitale in cui essi trovano gli strumenti per trasformare le loro realtà.

Combocut

combocut

ComboCut è una video agency specializzata nell’ideazione e produzione di campagne video diffuse su web e tv. L’esperienza nell’entertainment televisivo dei fondatori, unita alla conoscenza delle dinamiche web, ha portato ComboCut a collaborare con agenzie e clienti nazionali e internazionali. Vi sarà capitato di sorridere vedendo alcune delle nostre campagne come “Gli Sgami Della Nonna” e “Air WnC”.

Direzione ostinata

direzione ostinata

Nasce, come collettivo, dall’amore per la fotografia e sceglie il proprio nome sulla base della comune passione per la musica di Fabrizio De André. Attiva anche nella fotografia di eventi, ha aiutato manifestazioni come il Best Event Awards, l'NC Digital Awards, Collisioni Festival e molti altri eventi aziendali nel raccontarsi attraverso immagini sempre curate fino all'ultimo pixel.

Ci accompagnano in questa avventura META Group, organizzatore dell'evento; inCoerenze, BattleMI event manager,  JECoMM e JADE Italia che ci stanno aiutando a diffondere la nostra mission tra gli studenti universitari.

Un gruppo di Ninja ad honorem niente male! Vuoi farne parte anche tu? C'è ancora qualche posto al tavolo degli sponsor. Scrivi alla nostra account manager federica@ninjamarketing.it.

La Battle è al GEC. Che cos'è il GEC 2015?

La Battaglia delle Idee targata Ninja Marketing è il main event del Global Enterpreneurship Congress, l’evento internazionale gratuito sull’imprenditoria innovativa, organizzato per la prima volta a Milano. L'anno scorso la sede fu Mosca e per il 2016 si è già aggiudicata l'appuntamento Medelljn, in Colombia.

Il GEC 2015 si terrà dal 16 al 19 marzo: tre giorni con speaker internazionali e oltre 200 investitori pronti a puntare sulle startup più promettenti.

Quali sono i modi più efficaci per far nascere e crescere nuove imprese e nuovi imprenditori?  Questa è la domanda a cui il congresso vuole rispondere attraverso il confronto fra rappresentanti dei governi, policy maker, ricercatori e analisti.

Gli incontri al Mi. Co. cominceranno lunedì 16 con una giornata a porte chiuse. Martedì 17 la cerimonia di apertura, con Jonathan Ortmans, chairman del GEC, e la partenza dei seminari paralleli.

gec 2015

Usman Ahmed di eBay, Suren Dutia di Kauffman Foundation, Oscar Farinetti di Eataly, Amy Cosper di Entrepreneur Media Inc., Felipe Hoffa di Google, Uldis Leiterts di Infogr.am, Henrik Scheel di Startup Experience, Eze Vidra di Google Ventures: questi sono solo alcuni dei grandi esperti previsti dal programma. Parleranno del ruolo delle grandi imprese nell'ecosistema delle startup, di come le città dovrebbero accogliere al meglio nuove idee imprenditoriali e del rapporto tra imprenditoria e politica.

Scritto da

Nunzia Falco Simeone 

Content Manager @ Ninja Marketing

Sono Content manager di Ninja Marketing e Ninja Academy. Mi sento come una geek Anna Dello Russo.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Nunzia Falco Simeone  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Ecco cosa è successo alla BattleMI, la più epica battaglia tra startupper
La Battaglia delle idee 2015: vincono ConceptKicker e Breezometer
Non puoi venire alla BattleMI? Guardala in diretta streaming

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto