• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Madeinitalyfor.me: l’artigianato a Singapore parla italiano

Score

1.5K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Andrea Bono 

  • Twitter
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 19/02/2015

Se Maometto non va alla montagna, sarà la montagna ad andare da Maometto. Antico proverbio italiano, calza a pennello con il caso di cui parleremo oggi: l’artigianato, il lavoro manuale, l’eccellenza del nostro paese. Spesso ci chiediamo quando in Italia sarà possibile vedere la ribalta di ciò che ci ha resi noti nel mondo, ma fidatevi che qualcosa si sta muovendo.

Le eccellenze partono da Singapore ma hanno cuore italiano

Una risposta interessante arriva da lontano con precisione proprio da Singapore. Un paese questo che sembra essere una garanzia. In questo momento storico, Singapore è ritenuto uno dei dieci paesi più ricchi al mondo. Seguendo le parole del Times, Singapore si colloca terza nella classifica con un Pil pro-capite di ben 56,694$. È inoltre nota ai più, quale centro nevralgico di attività finanziarie in Oriente e per essere un paradiso fiscale. Singapore è una meta per i magnati di tutto il mondo: è qui che c’è la più alta concentrazione di milionari proprietari di case e il numero più alto di supercar pro-capite. Insomma sembra il posto ideale per chi è alla ricerca di un nuovo business.

LEGGI ANCHE: Startup Weekend, 54 ore per condividere il tuo business

Per gli italiani si tratta di un’occasione del tutto unica che si traduce in: possibilità di esportare il proprio business, di mettere in gioco le proprie abilità e soprattutto fare i conti con una realtà e una cultura anni luce avanti alla nostra. In questo modo gli artigiani italiani avranno l’occasione di osservare il mercato asiatico, di capirlo e di carpirne caratteristiche e segreti, per poter in futuro spostare il proprio business.

Madeinitalyfor.me: come funziona

Si tratta del primo evento internazionale Madeinitalyfor.me, organizzato da Artisans WebService, GoGlobalService.com e PROFIN si pone l’obiettivo di portare a Singapore tra i venticinque ai quarantacinque artigiani italiani, i quali saranno selezionati entro fine maggio di quest’anno.

Ai partecipanti artigiani saranno concessi tre giorni da protagonisti durante i quali avranno la possibilità di esporre i propri materiali, sia a clienti finali sia alle aziende. Ovviamente la presentazione si terrà al centro della città in uno dei maggiori centri commerciali. I posti iniziano già a scarseggiare: la chiusura delle iscrizioni avverrà proprio il 20 febbraio 2015. Il tempo incalza, ma se qualcuno di voi vuole fare un salto solamente a titolo informativo non esiti a passare di qui.

Sicuramente molti di voi si chiederanno: “e le spese?” Udite, udite: nella quota di adesione, saranno inclusi tutti i costi legati all’evento e al soggiorno, così da rendere questa esperienza in Asia più semplice, piacevole e produttiva possibile. A giudicare dal sito nella quota è incluso: il viaggio, il trasporto merce, lo sdoganamento, l’hotel con mezza pensione, i trasporti in loco e un interessante servizio hostess interamente dedicato per gli incontri b2b con altre aziende. Così che lo scoglio della lingua non diventi un problema insormontabile.

Lifestyle Made in Italy: un evento tutto italiano

Non parliamo solamente di artigianato, ma di tutto ciò che riguarda il nostro bel paese. L’evento si svolgerà all’interno di un più ampio progetto dedicato al lifestyle Made in Italy che ospiterà inizialmente tre giorni all’insegna della cucina squisitamente italiana: saranno protagonisti i migliori cuochi italiani, che metteranno a disposizione corsi di cucina e i migliori prodotti tipici del nostro paese. Dopo di che, avanti tutta con l’artigianato italiano di qualità. Si tratta veramente di un’occasione unica per chi, stanco di fare business tra le mura locali, ha voglia di infilare il naso altrove. Le previsioni sono veramente da capogiro, sembra che saranno almeno 80.000 i visitatori presente durante i tre giorni dalla manifestazione.

Un’occasione da non lasciarsi sfuggire, non esitate a prendere il primo volo per Singapore dove l’artigianato, incredibile ma vero, parla ancora italiano.

Scritto da

Andrea Bono 

Nasce a Roma in quartiere poco noto ai più. Per metà è calabrese, ma di mediterraneo ha preso solo la testa dura e la caparbietà. Marketing communication Specialist di pro… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Andrea Bono  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Hotels.com presenta la prima stanza metà minimalista e metà massimalista
L’arte della schiscetta, i consigli per il pranzo perfetto in ufficio
Alibaba vs Amazon, chi sta vincendo la sfida dell’eCommerce in India, Australia e Singapore

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto