• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Wind Startup Award, i vincitori volano in Silicon Valley

Score

609 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Chiara Duello 

  • Twitter
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 11/02/2015

 

Negli spazi dell’acceleratore romano Luiss EnLabs, in via Giolitti 34, il 3 febbraio, si è svolto l'evento conclusivo di Wind Startup Award, programma di accelerazione e formazione di Wind Business Factor, dedicato alle nuove iniziative imprenditoriali.

LEGGI ANCHE: Wind Business Award 2014, la tua idea startup per l'innovazione

La giornata si è infatti i conclusa con la proclamazione dei tre vincitori che si sono aggiudicati, per la categoria Digital Innovation, due borse di studio per tre settimane di formazione in Silicon Valley, presso la Startup School di Mind the Bridge, e un premio in denaro di 5.000€ per il vincitore della categoria Social Innovation.
I tre finalisti che hanno raggiunto la vittoria sono: Snapback e Voverc, per la categoria Digital Innovation, e Tooteko per categoria Social Innovation.

Andiamo a conoscerli meglio.

Snapback e i mille modi di usare la tecnologia

Snapback è una startup hi-tech che realizza interfacce touchless che permettono di utilizzare in modo innovativo gli smart devices senza per forza toccarli o guardarli.

LEGGI ANCHE: Il futuro è ad un soffio con il touchless di Snapback

Le soluzioni offerte da questa startup non richiedono scomode periferiche aggiuntive o hardware costoso, il tutto è semplicemente realizzabile con quello che è già presente sui comuni devices.
Grazie ad un particolare uso dei sensori già disponibili su smartphone, tablet e altri dispositivi elettronici, Snapback garantisce user experience altamente ergonomiche e naturali.
Il suo principale prodotto è un SDK (libreria software) rivolta a sviluppatori, produttori di device, sistemi operativi e chip.

Voverc, startup a prova di 59 secondi

Voverc è la maniera più rapida e semplice per gestire la comunicazione aziendale.
Con questa startup, infatti, ottieni un numero fisso e un centralino cloud in meno di un minuto (59 secondi per l’esattezza), così da poter iniziare subito a chiamare e ricevere telefonate, mandare messaggi, fare conference call, e tanto altro.
Tutto questo semplicemente con un’unica piattaforma in cloud.

Tooteko, il premio Social Innovation agli Wind Startup Award

Tooteko, vincitore della categoria Social Innovation, è il sistema che trasforma i modelli tattili delle opere d’arte in modelli parlanti, rendendo così accessibili i luoghi dell'arte tradizionali ai non vedenti.
In particolare, Tooteko rende accessibili le opere d’arte nei musei ai non vedenti e agli ipovedenti integrando l’esplorazione tattile con il dato audio.
Questa startup consiste di due principali elementi di base: una replica tangibile dell’opera, con sensori che rilevano la posizione della mano del visitatore e un dispositivo personale per la navigazione dell'opera stessa. Il dispositivo per la navigazione consiste in una speciale audio guida dalla quale riceve indicazioni sulla posizione delle repliche all'interno del museo.

Quando l'utente si trova in prossimità del plastico inizia una fase detta "di abbinamento" (pairing), che mette in relazione univoca il visitatore con il modello tattile. Quando poi la mano raggiunge un punto dotato di informazioni (hotspot), la sua posizione viene trasmessa in wireless e segnalata in cuffia. A questo punto il visitatore può decidere con gesture della testa se ricevere o meno le informazioni relative al punto toccato.


Tooteko si rivolge anche a siti archeologici, beni architettonici e parchi. Può essere impiegato in luoghi pubblici (aeroporti, stazioni, piazze) e fornire indicazioni audio-tattili per l’orientamento di disabili visivi e turisti.

Ad ascoltare i pitch di queste eccellenti startup non vi è stata solo una giuria d'eccezione, composta da rappresentati dei principali fondi di venture capital italiani come 360 Capital Partners, Innogest SGR, LVenture Group e Mind the Bridge, partner del Wind Startup Award, ma anche grandi corporation quali Samsung, Microsoft, e Google, partner ufficiali del Device Lab.

Wind Startup Award è rivolto a studenti, liberi professionisti, giovani imprenditori e a chiunque voglia candidare la sua idea, progetto o startup. È un'opportunità unica che offre alta visibilità e networking e possibilità di vincere premi di grande rilievo, che per le startup vincitrici ha significato, ricordiamo, aggiudicarsi un premio in denaro di 5000 euro (categoria Social Innovation) e per le finaliste della categoria Digital Innovation conquistarsi ben tre settimane di formazione in Silicon Valley con due borse di studio alla Startup School di Mind The Bridge.

Scritto da

Chiara Duello 

Grande appassionata di marketing e comunicazione. Con una forte propensione alla creatività e grazie ai suoi studi, è rimasta sempre più affascinata dal mondo pubblicitari… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Chiara Duello  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Al via la call per startup e progetti dedicati a bambini e ragazzi
Il contesto delle startup innovative in Italia: i numeri del 2021
Il modello Starboost: le nuove regole per fare startup ed essere felici

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto