Per chi non lo sapesse, OneMorePack è il premio di creative packaging design, ideato da Grafica Metelliana S.p.a; l’obiettivo è quello di valorizzare i talenti presenti sul nostro territorio, promuovendo l’innovazione nel settore cartotecnico.
Una competizione che non mette solo alla prova il talento creativo, ma crea anche relazioni e spunti di riflessione, spingendo su due elementi fondamentali: curiosità ed innovazione.
La seconda edizione del premio ha preso ufficialmente il via il 17 dicembre 2014, mentre il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 2 aprile 2015.
Dopo il successo della I edizione, OneMorePack presenta una serie di novità: ci saranno, infatti, due competizioni. Alla competizione principale si aggiungerà la competizione “Students”, rivolta ai ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 27 anni, iscritti almeno al primo anno di un Istituto Superiore o di un’Università con indirizzo design. Per la categoria studenti è stato assegnato un tema intorno al quale sviluppare il personale progetto di packaging design.
Ci saranno 6 vincitori nella sezione “Professional”, 4 menzioni speciali, 3 premiati nella sezione “Students” ed uno stage presso un’agenzia di comunicazione.
Si potrà concorrere con uno o più lavori già realizzati per il mercato italiano o estero, appartenenti ad una o più categorie:
- astucci food&beverage (vino, pasta, olio, cioccolato, etc.);
- astucci esthetics (cosmetica e profumi);
- astucci various (gioielli, abbigliamento, accessori, etc.);
- shopping bag;
- visual (espositori da terra, espositori e dispenser da banco, etc.);
- label (etichette).
LEGGI ANCHE: Marketing 2015: gli eventi dei prossimi mesi che non devi assolutamente perdere!
I progetti migliori verranno esaminati da una giuria composta da esperti di design nazionale ed internazionale, che valuterà i seguenti elementi: funzionalità, comunicazione, innovazione e sostenibilità degli elaborati in concorso.
OneMorePack è patrocinato da: Aiap, Unicom, Assografici e Confindustria Campania.
I partner tecnici sono: Fedrigoni, Macchingraf, Bobst, Luxoro, Tremil; mentre tra i media partner troviamo: Mercurio3D, Converter, Promotion Magazine, Uomini&Donne della Comunicazione.
Vuoi saperne di più? Visita il sito www.graficametelliana.it