Real time marketing: i brand e la doppia spunta blu di Whatsapp

Real time marketing_i brand e la doppia spunta blu di Whatsapp.jpg

In questi giorni non si è parlato d'altro: l'introduzione della doppia spunta blu di Whatsapp che conferma la lettura del messaggio da parte del nostro interlocutore ha scatenato il web, e non solo, tra chi ha urlato alla totale mancanza di privacy a chi ha trovato subito mille e uno modi per raggirare la conferma di lettura.

Anche i brand non sono stati da meno, e sfruttando il real time marketing una strategia complessa quanto vincente, si sono sfidati sulle loro pagine social a colpi di creatività.

LEGGI ANCHE: L’iphone 6 si piega o no? Nel dubbio scatta il bendgate

Real time marketing_i brand e la doppia spunta blu di Whatsapp0

La capacità, infatti, di rispondere in tempo reale, o quasi, a stimoli ed eventi esterni è una caratteristica importante per una buona riuscita del proprio piano editoriale.

Siano essi messaggi pianificati per eventi o festività (vedi, ad esempio, i post che i brand hanno dedicato ad Halloween) o avvenimenti improvvisi, è importante "stare sul pezzo", soprattutto nell'era in cui Facebook ha notevolmente ridimensionato (in negativo) la possibilità di mostrare i post in modo organico ai fan della pagina.

Real time marketing_i brand e la doppia spunta blu di Whatsapp5

Ecco allora una carrellata di immagini di Coca Cola, Fox Italia, e soprattutto Estathè, che con il suo scambio di battute con Milka, Nutella e Crystal Ball ha fatto parlare di sé durante il weekend.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy