In questi giorni non si è parlato d'altro: l'introduzione della doppia spunta blu di Whatsapp che conferma la lettura del messaggio da parte del nostro interlocutore ha scatenato il web, e non solo, tra chi ha urlato alla totale mancanza di privacy a chi ha trovato subito mille e uno modi per raggirare la conferma di lettura.
Anche i brand non sono stati da meno, e sfruttando il real time marketing una strategia complessa quanto vincente, si sono sfidati sulle loro pagine social a colpi di creatività.
LEGGI ANCHE: L’iphone 6 si piega o no? Nel dubbio scatta il bendgate
La capacità, infatti, di rispondere in tempo reale, o quasi, a stimoli ed eventi esterni è una caratteristica importante per una buona riuscita del proprio piano editoriale.
Siano essi messaggi pianificati per eventi o festività (vedi, ad esempio, i post che i brand hanno dedicato ad Halloween) o avvenimenti improvvisi, è importante "stare sul pezzo", soprattutto nell'era in cui Facebook ha notevolmente ridimensionato (in negativo) la possibilità di mostrare i post in modo organico ai fan della pagina.
Ecco allora una carrellata di immagini di Coca Cola, Fox Italia, e soprattutto Estathè, che con il suo scambio di battute con Milka, Nutella e Crystal Ball ha fatto parlare di sé durante il weekend.