DS 3 BY NIGHT: tecnologia Pixelstick sullo sfondo di Parigi

DS 3 ha lanciato recentemente una campagna social, #DS3bynight per valorizzare la sua firma luminosa. Il brand, da sempre attento al design, all'eleganza e all'innovazione, non a caso ha scelto Parigi la Grande, notoriamente simbolo di raffinatezza e stile, come sfondo per i messaggi luminosi lasciati dagli internauti. Grazie ai Pixelstick, in combinazione con la tecnologia Xeno e Full LED utilizzate per i nuovi proiettori di DS 3, gli utenti hanno preso parte all'iniziativa di light painting, lasciando messaggi di luce.

DS 3 by night: La luce ti rivela

La campagna digital, lanciata il 10 Ottobre e terminata il 27 Ottobre, ha riscosso un grande successo, soprattutto su Twitter. I naviganti europei non hanno infatti perso l'occasione di condividere sul social un tweet di luce personalizzato. E in Italia? Come avrà reagito il pubblico tricolore chiamato a partecipare all'iniziativa? C'è chi ha seminato misteriosi messaggi criptici in latino, chi ha dispensato consigli di vita e naturalmente chi ha sfruttato l'iniziativa per fare proposte di matrimonio.

"Diane, vuoi sposarmi?"

Una promenade virtuale tra luci colorate

Utenti francesi, italiani, inglesi, spagnoli e tedeschi hanno dato il loro contributo. Dediche d'amore, messaggi di ringraziamento e di speranza sono stati raccolti in singoli video, della durata di poco più di 15 secondi ciascuno. E così, passeggerai virtualmente per le vie di Parigi, e ti sembrerà di leggere sui muri di ogni angolo della città un messaggio lasciato dal più poetico dei writer.

Souvenir luminosi da Parigi

Troverai tutte le dediche dei poeti italiani sul canale YouTube di Citroën Italia. Chissà, magari ce n'è una anche per te.

#DS3bynight: la campagna

#DS3bynight: The making of

Sei curioso di vedere che cosa c'è dietro questa iniziativa? Ecco che cosa è accaduto dietro le quinte!

Scritto da

Emanuela Goldoni 

Nasce nel cuore dell'Emilia, a Mirandola, per intenderci, la città del filosofo Pico della Mirandola. Per metà è partenopea, ma di mediterraneo ha preso solo il senso del'… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY