Rejoice China Hugs: più amore e meno divorzi [VIDEO]

Oltre 40 milioni di visualizzazioni in sole quattro settimane per la nuova commovente campagna di Leo Burnett Hong Kong per Rejoice, linea di shampoo prodotta da P&G per il mercato asiatico.

Non una semplice campagna di marketing. Questa volta i creativi si sono spinti oltre arrivando a toccare un tema diventato oramai frequente in Cina: l’allarmante tasso di crescita dei divorzi. Ad una crescita sociale ed economica non corrisponde un’eguale crescita del benessere familiare. Tutt’altro: ogni anno milioni di coppie in Cina, ed in misura diversa nel resto del mondo, si separano.

Sembra che nessuno sia disposto oramai ad impegnarsi per far funzionare un rapporto, sembra che nessuno riesca a credere più nell’amore…
Ed allora ci ha pensato il regista David Tsui a trasmettere un messaggio potente, realizzando questo mini film di quattro minuti in cui una coppia vicina al divorzio rivive i momenti più belli della storia d’amore che li ha portati al matrimonio. Il finale lascia la speranza di un felice epilogo della storia. Ed anche lo spettatore in fondo lo spera!

Per promuovere la campagna anche sui social networks LB Hong Kong ha creato l'hashtag #IBelieveInLoveAgain.
Non resta che stare a vedere, trionferà l’amore?

Scritto da

Laura Cardone 

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Don… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY