• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Come costruire la tua data strategy (efficace) nel 2020
Come costruire la tua data strategy (efficace) nel 2020
5 trend grafici per i social media da conoscere per il 2020
5 trend grafici per i social media da conoscere per il 2020
3 tendenze sui desideri dei consumatori durante le festività natalizie che dovresti conoscere
3 tendenze sui desideri dei consumatori durante le festività natalizie...
La classifica dei migliori TikToker italiani del 2019, secondo Buzzoole
La classifica dei migliori TikToker italiani del 2019, secondo Buzzoole

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend ricordare per i saldi invernali
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend...
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve l’editoria italiana
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve...
Pechino vuole fare piazza pulita delle tecnologia Usa. In tre anni
Pechino vuole fare piazza pulita delle tecnologia Usa. In tre anni

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella
Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella
Il vino non è più un semplice prodotto ma si trasforma prima di tutto in esperienza
Il vino non è più un semplice prodotto ma si trasforma prima di tutto in...
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia vincente?
Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza, Diversità e Forza
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza,...

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Marketing 2014: gli eventi da non perdere nei prossimi mesi

Score

1,7K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Eugenio Pezone 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 05/09/2014

Se lavori nel marketing, nell’advertising o - più in generale - nel mondo della comunicazione, ma anche se desideri entrare a far parte di questo mondo, non puoi non sapere che il modo migliore per crescere professionalmente è partecipare agli eventi. Scambiarsi informazioni, condividere esperienze ed apprendere novità ed idee provenienti da tutto il mondo è fondamentale in un settore dove “l’unica costante è il costante cambiamento” – dice Philip Kotler.

Nel marketing e nella pubblicità, gli eventi sono l’unico modo per essere aggiornati e per stare al passo con la creatività. Dall’ascoltare professionisti di tutto il mondo allo scambiarsi idee con i neofiti del settore, ma anche stare a contatto con pubblicitari, influencer, opinion leader ed utenti, ogni cosa può esserci d’aiuto per creare conoscenza, stringere relazioni e crescere professionalmente.

Noi di Ninja tutto questo lo sappiamo bene e – oltre a creare eventi nostri, come la BattleSA – presentiamo un calendario di eventi da non perdere in quest autunno!

1. IAB Forum Milan

25 - 26 Novembre, Milano

Lo IAB Forum di Milano, l’evento organizzato dalla divisione italiana dell’Internet Advertising Bureau è forse la vetrina più importante in Italia per aziende che operano nel web marketing. E’ una due giorni in cui ci saranno speech commerciali e formativi tesi a far percepire i trend generali in atto sul mercato pubblicitario e web.

Questo appuntamento milanese è cresciuto nel tempo, infatti quest' anno l’agenda è fittissima e ricca di momenti interessanti. Numerosissime sono anche le aziende che sempre più vogliono parteciparvi.

2. AD:Tech

5 – 6 Novembre, New York

L’Ad:Tech di New York è l’evento per gli appassionati e i professionisti del Digital Marketing. Si articola su due giorni e due piani: uno conferences e l’altro expo dove saranno presenti gli stand dei vari sponsor che ne fanno parte. Scopo dell’evento è quello di incontrare professionisti e trovare soluzioni, lo slogan infatti è “Shake Hands, Talk Business, Make Deals”.

L’evento è anche interattivo. Infatti non solo è possibile seguirlo su twitter con l’hashtag #adtechNY ma anche parteciparvi condividendo i video della tua esperienza lì.

3. Real Time Advertising Summit

19 – 20 Novembre, Londra

Il 19 e 20 novembre 2014 si terrà a Londra il Real-Time Advertising Summit, anche qui due giorni focalizzati sulle opportunità chiave per gli advertiser e le sfide che sono chiamati ad affrontare nello sviluppo dell’advertising. Obiettivo dell’evento, che sarà guidato tramite case study, pannelli di discussione e sessioni interattive, è fornire agli advertiser una piattaforma di apprendimento peer-to-peer per conoscere meglio gli ultimi trend in fatto di adv. L’edizione 2014 si rivolge ai professionisti già dentro al settore e affronterà argomenti come: mobile e video, sicurezza del brand, Ad Networks, Ad Exchanges.

4. Eurobest

1 – 3 Dicembre, Helsinki

Gli Eurobest Awards è uno degli eventi più importanti per l’industria della comunicazione creativa in Europa poiché premiano i campioni della creatività internazionale. Sono infatti considerati gli “oscar europei della pubblicità”. Il Festival fornisce spunti di discussione, esperienze utili per l’apprendimento e l’opportunità di fare networking in una sempre più vasta comunità di art director, copywriter, dirigenti di agenzie multimediali, account manager, produttori e registi provenienti da tutta Europa. L’evento è itinerante e dopo la data di Lisbona del 2013, quest' anno si terrà nella capitale finlandese di Helsinki. Si compone di varie categorie ed oltre il premio principale ci sono una serie di premi speciali dati al merito.

5. Cristal Festival

16 – 20 Dicembre, Courchevel

Il Cristal Festival è l’evento internazionale per i professionisti della comunicazione, della pubblicità e della creatività in generale che si tiene ogni anno a dicembre nella località di Courchevel in Francia. L’evento ha un respiro fortemente paneuropeo promuovendo la cultura comunitaria in fatto di adv e mettendo in risalto le opere realizzate da agenzie creative di tutta europa. Il networking è il cuore del Cristal Festival infatti l'evento offre grandi opportunità di incontrare e interagire con i rappresentanti dei brand più influenti del mondo e le relative agenzie. Sul sito è già disponibile il programma!

6. Clio Awards

1 Ottobre - New York City
 

Il Clio Award è un premio nato nel 1959 come riconoscimento ai migliori spot televisivi USA, che nel tempo ha assunto carattere internazionale, includendo poi premi alla creatività anche in radio e carta stampata.
Attualmente è il premio più prestigioso che celebra l’eccellenza creativa in pubblicità, design e comunicazione, insieme con i Cannes Lions.
Quest'anno, l’evento - che è ormai giunto alla 55° edizione - sarà tenuto nel lussuoso Cipriani Club di New York durante l’Advertising Week di New York. La cerimonia di premiazione ci sarà l’1 Ottobre e, per pubblicitari e creativi di tutto il mondo, si annuncia essere un’occasione da red carpet poiché vedrà l’assegnazione di statuette in oro, argento e bronzo ai vincitori. Noi di Ninja saremo particolarmente attenti a questo evento poiché quest'anno in giuria avremo per la prima volta l'italiano pluripremiato Bruno Bertelli, direttore di Publicis Italia.
Saranno premiate le migliori idee pubblicitarie divise in categorie categorie come Film, Print, Radio e Innovative media. I premi però più attesi e ambiti sono quelli definiti “speciali” quali Agency of the year, Advertiser of the year, l’Honorary Clio e – soprattutto - il Grand Clio Award.

Dunque marketer, save the date! Se ne abbiamo dimenticato qualcuno o c’è qualche evento che ritieni importante, postacelo in un commento qui sotto.

Leggi anche

I numeri, le startup, il mare e altro da sapere sul XIII Premio Best Practices
Chi è e cosa fa l’Innovation Manager (e come fare per diventarlo)
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione

Scritto da

Eugenio Pezone 

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Mariagrazia Repola

Copywriter

3 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto