• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Firechat trasforma lo smartphone in un "Walkie Textie", anche offline!

Score

740 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Francesco Piccolo 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 03/07/2014

francesco_piccolo_firechat_trasforma_smartphone_walkie_textie

Con l'inizio dell'estate i più fortunati sono già partiti con la propria comitiva per le mete più disparate, e sicuramente avranno dovuto limitare il proprio piano dati ed il servizio roaming, per evitare di spendere una fortuna inavvertitamente! Cosa fareste se vi dicessi che esiste un modo per comunicare con i vostri amici anche in assenza di segnale cellulare e connessione ad internet?

L'app che presentiamo oggi sarà un aiuto fondamentale nelle occasioni estreme, perchè prescinde totalmente da qualunque tipo di connessione esterna al nostro device: non importa se starete facendo un'esplorazione geologica o alpina, se di notte vagate in un bosco, se state facendo una partita di softair o se siete al concerto della rock star più applaudita. Con FireChat potrete raggiungere i vostri amici nel raggio dichiarato di 200 passi, utilizzando solo gli strumenti del vostro smartphone.

francesco_piccolo_firechat_trasforma_smartphone_walkie_textie

FireChat: come funziona

Sviluppata da OpenGarden, FireChat è una texting app molto semplice, con una UI simile a Whatsapp, che ci permette di messaggiare e condividere immagini con le persone intorno a noi, senza appoggiarsi a reti o router esterni. Firechat sfrutta infatti le funzionalità Bluetooth e Wi-fi del vostro smartphone (senza però connettersi a internet) per interagire con altri utenti che hanno la stessa app nel raggio dichiarato di 200 passi (la distanza può variare in base alle specifiche del terminale, sebbene anche i dispositivi più economici dovrebbero raggiungere almeno i 100 passi).

francesco_piccolo_firechat_trasforma_smartphone_walkie_textie  francesco_piccolo_firechat_trasforma_smartphone_walkie_textie

A differenza degli altri sistemi di messaggitica, FireChat è anche uno strumento di prossimità che può essere utilizzato in situazioni di necessità o emergenza all'interno della propria cerchia di amici, senza utilizzare alcuna rete. Certo, può essere utilizzato come un walkie talkie testuale, per creare divertenti giochi di strategia!

Le conversazioni FireChat sono live, anonime e possono contenere fino a 10,000 partecipanti. Ognuno può creare la propria FireChat.

Modalità "nearby" ed "everyone"

FireChat permette due modalità: "Nearby" ed "Everyone"

 

In modalità "nearby" (quella che non richiede l'utilizzo di reti) l'app permette di comunicare solo con le persone vicine che hanno la stessa app. Pare che in questa modalità Firechat possa essere utilizzato anche in aereo. Per sicurezza, però, chiedete sempre alla compagnia di volo con la quale viaggiate!

In modalità "everyone" l'app necessita di una connessione dati, e permette l'interazione con i trending group pubblici, ma non è possibile inviare un messaggio specifico ad una persona che non si conosce. Possono però essere creati anche gruppi privati con la propria cerchia di amici.

I vantaggi di un'app di messaggistica che fa da "walkie textie"

FireChat ha l'indiscusso vantaggio di mettere in connessione gli amici e le persone vicine senza bisogno di connessioni, rendendo lo smartphone un vero "Walkie Textie". Per questo, l'app potrebbe essere la compagna ideale delle comitive che stanno partendo per la loro avventura: grazie all'aggiornamento "FireChat <3" (FireChat Love), l'app è disponibile sia per iOS che per Android, comunica tra i due OS ed è gratis per le licenze non commerciali. La versione iOS funziona anche per iPod

francesco_piccolo_firechat_trasforma_smartphone_walkie_textie

FireChat è l'app che abbiamo scelto per migliorare la sicurezza delle nostre vacanze; è sviluppata da OpenGarden ed è gratis. Certo, i più esigenti non troveranno (almeno, non ancora) delle killer feature come la possibilità di messaggi vocali o l'icona "visualizzato" in calce ai messaggi, ma disporre di una "FireChat" potrebbe, in certe occasioni, essere determinante!

Se sei interessato all'app, clicca qui sotto per andare al relativo marketplace!

Android

francesco_piccolo_firechat_trasforma_smartphone_walkie_textie

 

 

 

 

 

 

 

iOS

francesco_piccolo_firechat_trasforma_smartphone_walkie_textie

Scritto da

Francesco Piccolo 

Pensatore ramingo, Kizashi viaggia seguendo il vento dell'unconventional marketing. Ha uno spirito analitico che lo porta a smontare qualsiasi cosa per vedere com'è fatta. In… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Piccolo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Il rebranding di Zoom: nuova identità visiva e nuovi prodotti
Indossabile, social e smart: il Vaticano lancia eRosary, il Rosario digitale
Come offrire il contenuto giusto al momento giusto, grazie alla localizzazione

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto