Negli ultimi mesi abbiamo parlato diverse volte di campagne di successo nate per lanciare sul mercato una nuova linea di prodotti; business innovativi che per farsi conoscere e posizionarsi sul mercato puntano fin da subito sulla comunicazione: vi ricordate di DollarShave o PouPourri? Oggi a far loro compagnia è arrivata HelloFlo, con il suo divertente spot "First Moon Party".
HelloFlo è un e-commerce specializzato in tamponi femminili, spediti direttamente a casa proprio al momento del bisogno, grazie ad un sistema a sottoscrizione.
Questa la mission dell'azienda:
HelloFlo è arrivata. Siamo partiti con una piccola missione - dare ad ogni donna ciò di cui ha bisogno nel momento in cui ne ha bisogno. Nel tempo ci simao evoluti. Oggi offriamo kit unici nel loro genere per aiutare donne e ragazze nei periodi di transizione della loro vita. Allo stesso tempo, offriamo contenuti che vi educheranno, ispireranno e intratterranno. Non possiamo cambiare la biologia, ma la possiamo rendere più divertente.
Nato per evitare alle donne la fastidiosa incombenza di acquistare, trasportare, mimetizzare i famigerati tamponi, HelloFlo ha poi ampliato la propria offerta integrando un servizio di spedizione di kit adatti ad ogni esigenza: come ad esempio il "Period Starter Kit", un simpatico arredo composto anche da accessori utili e materiali informativi per le ragazzine che hanno a che fare con il loro primo ciclo (e per i loro genitori).
Proprio al topico quanto a volte traumatico momento del primo ciclo è dedicato "First Moon Party", video davvero comico che con 18 milioni milioni di view è candidato a diventare una case history per il settore (che, non è una novità, soffre da sempre di mancanza di creatività comunicativa).
Protagonista una ragazzina che, stufa di aspettare, mette in scena il suo primo ciclo utilizzando mezzi quanto poco verosimili che non sfuggono alla madre. La quale, per punire la spavalderia della figlia, decide di organizzare una festa in grande stile e decisamente stravagante, invitando tutti (ma proprio tutti) a festeggiare l’ingresso della figlia nella vita femminile adulta.
L'utilizzo dell'espediente narrativo della "camera confession" che ricorda un po' "Modern Family" rende il video ancora più esilarante!
Magari non tutte le mamme organizzeranno party a tema, ma certamente molte saranno affascinate dalla possibilità di poter affrontare questo momento con un kit ad hoc. E non c’era modo migliore per comunicarlo! Grazie HelloFlo (e speriamo che molti tuoi competitor seguano il tuo esempio ;-) ).