• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

GGDBrescia presenta "Internet of Things: il futuro twitta alla porta" [EVENTO]

Score

569 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Simone Cinelli 

Editor Sezione Digital

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 17/06/2014

GGDBrescia presenta "Internet of Things: il futuro twitta alla porta" [EVENTO]

Appuntamento il prossimo 19 giugno per un nuovo evento del gruppo Girl Geek Dinners Brescia, dedicato al fenomeno tecnologico dell’anno: Internet of Things, ovvero l’Internet delle cose.

Pochi credono di avere un’esperienza “pratica” di questo fenomeno nella propria quotidianità, ma tanti segnali ci fanno capire che siamo solo all’inizio di una nuova era in cui tutti gli oggetti, anche quelli di uso più comune, saranno sempre più in grado di comunicare, tra di loro e con noi, in maniera autonoma attraverso la rete.

Pensiamo soltanto agli smartphone: ormai nelle tasche di chiunque, stanno sempre più diventando degli hub wireless per altri gadget e sensori (casalinghi e non), e grazie alle app si sono già trasformati in telecomandi universali per molti dispositivi presenti in casa.
Diversi sono gli scenari principali, individuati dalle Girl Geek Dinners Brescia, da affrontare e approfondire insieme a importanti ospiti durante la serata del 19 giugno, tutta organizzata all’insegna della tecnologia.

Il tema: Internet of Things

Il tema “Internet of Things” interessa numerosi settori: dai sistemi integrati progettati ad hoc, come nel caso dell’automotive o della domotica, applicazioni che incuriosiscono il pubblico consumer ma che sono spesso erroneamente percepite come troppo lontane, complesse e costose, fino ad arrivare a tutta una serie di piccoli dispositivi che, progressivamente, si potranno connettere tra loro (elettrodomestici in grado di comunicare direttamente con il nostro smartphone o wearable device come i Google Glasses) e tanto altro ancora.

Internet of Things: quale scenario ci attende per il futuro?

Sarà proprio compito dei 6 speaker ospiti della serata, esperti conosciuti a livello nazionale di Internet of Things, fare il punto della situazione (tantissime sono le aree inesplorate e le questioni da risolvere – anche legate alla sicurezza e alla gestione dei big data) e a divertirsi con i partecipanti nel loft domotizzato, raccontando e ipotizzando scenari futuri sempre più interconnessi.

GGDBrescia presenta "Internet of Things: il futuro twitta alla porta" [EVENTO]

Si occuperà di delineare lo scenario di riferimento Internet of Things in Italia, con particolare riguardo a l’analisi del ruolo delle tecnologie ICT e Internet of Things a supporto di aziende, cittadini e pubbliche amministrazioni, Emanuela Pala: responsabile dell’analisi di mercato e del quadro applicativo all’interno dell’Osservatorio Internet of Things e Project Manager.

Parlerà dell’impatto degli sviluppi tecno-sociali sulle arti, con una particolare attenzione per l’arte in rete, il critico e curatore d’arte contemporanea Domenico Quaranta che porterà come esempi, con lo speech “5 geek girls I Iike a lot”, 5 artiste geek che hanno trovato proprio nella rete il campo di espressione ideale della propria arte.

Il tema delle “Weareable Technologies”, un altro grande ecosistema dell’Internet of Things, sarà affrontato da Zoe Romano, professionista nel settore delle tecnologie indossabili che dal febbraio 2013 si è unita al team Officine Arduino per occuparsi di digital strategy.

Compito di Fabio Lalli, stimato esperto di tecnologie digitali emergenti, sarà quello di raccontare quella che è (e sempre più sarà) la Internet of Things EXPERIENCE. Dopo 15 anni di ICT in aziende di consulenza e system integrator, oggi Fabio è anche docente di Mobile Marketing e Strategie digitali presso il IlSole24ore, advisor e mentor di alcune startup in ambito digital.

Ultimo aspetto, ma di certo non meno importante, approfondito durante la serata riguarda la sicurezza: Luisa Ravelli ci parlerà del volto oscuro dell’IoT e della necessità di impostare oggi le basi di della sicurezza di domani.

Dopo aver svelato i diversi volti dell’Internet of Things, la Girl Geek Dinner si concluderà con una visita guidata all’appartamento domotico, dove gli ospiti potranno toccare con mano la tecnologia, ascoltando Stefano Solzi che parlerà di domotica: La casa connessa tra mito e reali applicazioni.

GGDBrescia presenta "Internet of Things: il futuro twitta alla porta" [EVENTO]

Informazioni sull'evento

Una collaborazione importante per l'aspetto di logistica della serata sarà quella con e-vai: il primo car sharing ecologico lombardo che accompagnerà alcuni degli ospiti della serata eccezionalmente fino a Brescia. Si tratta di una possibilità interessante di conoscere un servizio di green mobility su scala regionale, presente in numerose città della Lombardia, integrato con il servizio ferroviario Trenord e composto prevalentemente da auto elettriche di ultima generazione.

QUANDO: L'appuntamento è per giovedì 19 giugno alle 19.30.
DOVE: Executive Loft messo a disposizione da Cherubini Arredo, Via Triumplina 78 – Brescia.
WEB: GGD Brescia

Scritto da

Simone Cinelli 

Editor Sezione Digital

Dottore Magistrale in Trade Marketing e Strategie Commerciali, Simone Cinelli aka "Simosoke" approda nel Clan di Ninjamarketing a gennaio 2010. Appassionato di Marketing in o… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Simone Cinelli  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
3 innovazioni di Internet of Things che stanno cambiando l’industria (e il marketing) del vino
La rivoluzione dell’Internet of Things per le aziende passa (anche) dall’agricoltura

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto