 
                   
 											 
                             Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
La consueta Ninja-rubrica sui migliori annunci stampa della settimana è qui per voi anche questo lunedì! Abbiamo raccolto la migliore pubblicità pubblicata negli ultimi 7 giorni nei circuiti internazionali!
Date un'occhiata e diteci se siete d'accordo con noi:
Ah! La celebrità! Con Glue-it sticky notes non dimenticherete più nulla, dalle cose importanti a quelle più frivole come il vero nome degli attori poco noti di Baywatch.
Indovinatissime le versioni dei guarda spiaggia californiani e quella dei Jakson5. Storciamo il naso sulla versione dell'Apollo. Davvero abbiamo già dimenticato i nomi del più celebre equipaggio spaziale!?
Advertising Agency: Maruri Grey, Guayaquil, Ecuador
 Creative Directors: Pipo Morano, Alejandro Peré, Luis Campoverde
 Agency Producer: Ana Puig
 Photographer: Mauricio Candela
 Production: The Blur Office
 Photographer Producer: Michelle Jayme

Ottima esecuzione per promuovere la rivista Go Outside che si occupa di avventura e tempo libero. La campagna stampa punta a mostrare dei tipici luoghi urbani come dei formicai asfittici dove le persone si muovono in spazi angusti.
Chiusi e grigi anche gli ambienti contenitori (laboratori e capannone industriale). L'unica nota di colore - via di fuga - il logo della rivista in basso a destra. Ottima esecuzione artistica, ottimo concept, ottima resa.
Advertising Agency: Talent, São Paulo, Brazil
 Creative Directors: Eduardo Martins, Philippe Degen
 Art Directors: Rodrigo Scapolan, Fabio Noremberg, Bruno Bomediano
 Copywriter: Carlos Schleder
 Illustrator: Gelmi Estúdio de Arte
 Photographer: Mario Coelho
 Retouching: Imagem Boreal
Vi mostriamo la scelta creativa di una agency americana per il recruiting di nuove figure professionali da inserire nei propri uffici.
Si chiede ai candidati di mostrare il loro lato più pazzo inserendo delle foto su instagram con l'hashtag #showusyourenuts Se volete vedere i risultati della call cliccate qui!
Advertising Agency: Area 23, New York, USA
 Creative Directors: David Adler, Tim Hawkey
 Art Director: Charlie Rategan
 Copywriter: Ryan Goldberg
La scelta di Coca-Cola per informare i propri fan sull'introduzione di una bottiglia ecologica che contiene il 30% di materiale vegetale. Si gioca sul concetto di felicità (Happy) tanto caro alla multinazionale di Atlanta: "le piante ci rendono felici". La parte testuale descrive le immagini sottostanti che presentano degli effetti ottici ben studiati.
Advertising Agency: Ogilvy & Mather, New York, USA
 Chief Creative Officer: Calle Sjoenell
 Executive Creative Director: Corinna Falusi
 Design Director: Lucas Camargo
 Associate Creative Directors: L Justin Via, Evan Slater, Abe Baginsky, Maite Alburquerque, Emily Clark
 Art Directors: Anti-Anti, Lukas Lund, Andreas Hoff, Carl Versfeld
 Producer: Jessica Fiore
Parliamo di corsi di lingua in inglese. Queste pubblicità mostrano in forma visuale la differenza fra esprimerlo e esprimerlo correttamente: "the difference between saying it and saying it right".
Advertising Agency: McCann, Medellín, Colombia
 Chief Creative Officer: Samuel Estrada
 Creative Director: Germán Camelo
 Art Directors: José Manuel Arango
 Copywriters: Cristian Ovalles, Germán Camelo
 Account Director: Margarita Echavarría
 Production 3D Company: El Cisne