Peugeot e Andrea Tozzi? Che cosa hanno in comune il marchio del leone con un ciclista di ultra cycling? Lo abbiamo chiesto mercoledì scorso 4 Giugno a Carlo Leoni, Responsabile Comunicazione Stampa Extra Settore e Competizioni di Peugeot in occasione dell’evento #acenaconTozzi.
In principio fu la bicicletta.
Pochi di voi infatti sapranno che, tradizionalmente Peugeot nasce prima come produttore di biciclette (dal 1882) e poi si lancia nella produzione di automobili. L'accoppiata allora è fatta. Peugeot recupera il suo passato e lo carica di significati, che richiamano i valori del brand: passione per lo sport un po' wild e un temperamento determinato tipico dell'archetipo dell'esploratore.
Ça va sans dire: il testimonial perfetto è proprio Andrea Tozzi.
Peugeot a pedali: un passato che ritorna.
Peugeot riabbraccia quindi un passato che gli appartiene e lo fa designando ancora una volta il ciclista, come portavoce del Peugeot World Tour. Il biker toscano, simbolo di uno sport portato all’estremo, non è nuovo a questo genere di avventure: l’anno scorso è stato protagonista di un viaggio Coast to Coast negli USA sempre promosso da Peugeot.
L'evento Peugeot #acenaconTozzi.
Per rendere omaggio ad Andrea Tozzi e fare quattro chiacchiere dal vivo con lui, mercoledì 4 Giugno si è tenuto a Milano l'evento #acenaconTozzi, organizzato da E3 web agency milanese, che cura le digital PR di Peugeot. Nonostante la pioggia, che ci ha messo letteralmente i bastoni fra le ruote, impedendoci di partecipare alla biciclettata con il super biker, il brio e l'entusiasmo contagioso di tutti si sono mantenuti a livelli altissimi.
I blogger incontrano il biker toscano.
Prima tappa al Bobino Club, dove i travel blogger, tra cui Nonsoloturisti, Cavalli Vapore, Federica Piersimoni, Diquà&Dilà, Nuovi Turismi, Bikeitalia, Matteo Bianconi hanno conosciuto Andrea Tozzi. Tutte le orecchie erano sintonizzate su di lui e sui suoi racconti, che lo hanno visto protagonista di questa prima parte del tour Marrakech- Cabo de Roca. La seconda tappa della serata, per rimanere in tema, non poteva non proseguire al ristorante marocchino, il Mogador, tra Tajine, cous cous e i colori accesi e caldi del locale. Giusto per far rivivere ad Andrea i momenti entusiasmanti di questa sua prima parte del viaggio.
Curiosità dal Peugeot World Tour
- la sottoscritta è nata il 25 maggio, proprio lo stesso giorno in cui è nato uno degli ospiti presenti
- 27.000 km da percorrere
- 197 giorni di viaggio
- 5 continenti,
- 22 Paesi coinvolti
- 1 automobile
- 1 bicicletta
- 1 tappa: Marrakech - Cabo da Roca
- 2 tappa: Cabo da Roca - Tokio
- 3 tappa: Puerto Montt - Ushuaia
- 4 tappa: Christchurch - Auckland
Se volete saperne di più, visitate il sito dedicato alla Road Experience di Andrea Tozzi e segui il suo blog. Per un viaggio sempre più social, vi consiglio di twittare direttamente con Andrea. Ecco gli hashtag per raggiungerlo: #PeugeotWT, #PeugeotLive.
L'avventura continua!