Sponsor della squadra nazionale di calcio olandese e protagonista di tutti i suoi momenti più importanti, Heineken lancia un nuovo spot, firmato dall'agenzia Wieden + Kennedy Amsterdam.
Celebrare l’Orange Fever alla vigilia dei Mondiali di Calcio 2014. E’ questa l’idea di base della nuova pubblicità del famoso brand olandese di birra, che porta in scena l’orange feeling nell’atmosfera delirante del carnevale di Rio per celebrare l’Olanda e la sua squadra di calcio.
Uno straordinario carro olandese irrompe nel carnevale di Rio e ruba la scena al Brasile per celebrare l’Orange Fever. La birra preferita dall’Olanda dà inizio ai festeggiamenti pazzi in un’esplosione di musica, colori, festa e simboli olandesi per rendere omaggio alla nazione, al calcio ed esprimere l’essenza dell’Orange Fever al mondo intero.
La campagna TV rappresenta una sintesi perfetta dell’Olanda e, infatti, oltre al mulino a vento, alla birra e agli olandesi, appare l’illusionista più famoso del paese, Hans Klok, e il leggendario calciatore Dennis Bergkamp, dinanzi al quale la folla, infervorata, urla il suo nome in un tripudio di energia. Il colore arancione rappresenta l’orgoglio di essere olandesi ed avvolge i protagonisti dello spot per celebrare l’intera nazione al meglio.
Heineken si appropria della scena del carnevale di Rio e, sotto gli occhi di tutti i brasiliani, dimostra cosa significa essere orgogliosi della propria squadra di calcio.
Mixare, osare, stupire: lo stile delle campagne Heineken è, da sempre, eclettico, ironico e coinvolgente. E quando il calcio incontra il divertimento e l’energia brasiliana si ha una ventata di positività e i valori olandesi vengono trasmessi a tutto il mondo con forza ed energia. “Open your world”, proprio come esprime il payoff.
Credits
Brand: Heineken
Media: TV
Category: Alcoholic Drinks
Agency: Wieden + Kennedy
Geo: Netherlands
Heineken: Orange Fever
Advertising Agency: Wieden + Kennedy, Amsterdam, netherlands