Gi Bike: la bicicletta smart che si connette a Internet

bicicletta smartUsate la bicicletta tutti i giorni? Se la mitica due ruote è il vostro principale mezzo di trasporto, Gi Bike è l'evoluzione di un veicolo antico eppure sempre tanto amato. Immaginate di montare in sella, mettere in carica il vostro smartphone e ricevere le indicazioni per la destinazione preferita. Questo e molto altro è racchiuso nel progetto Gi Bike, la bicicletta smart che sbarca domani 13 maggio su kickstarter.

Gi Bike: la bicicletta smart che si connette a InternetLeggera e maneggevole, Gi Bike è stata studiata soprattutto per i ciclisti urbani. Chi utilizza la bici per andare al lavoro, fare la spesa e muoversi agevolmente nel traffico selvaggio di automobili e scooter, sarà sorpreso dalle novità proposte da Gi Bike. Ha un'autonomia di oltre 65 chilometri con una batteria LiFePo4, un sistema antifurto integrato (che scatta automaticamente quando il proprietario si allontana) e ruote illuminate da led per incrementare la visibilità della bici in condizioni di buio.

Elemento che la farà apprezzare dai ciclisti urbani è sembra dubbio la sua chiusura: la bicicletta smart infatti si chiude con un meccanismo a scatto in meno di 3 secondi.

Gi Bike: la bicicletta smart che si connette a InternetGi Bike sembra avere tutte le caratteristiche per conquistare una grande fetta di ciclisti abituali: è piccola, pieghevole e connessa alla rete e ai social network. Inoltre il sistema di sicurezza integrato garantisce che la bicicletta possa essere guidata soltanto dal proprietario e dalle persone che deciderà di indicare. Gi Bike, almeno sulla carta, risponde alle esigenze di quanti desiderano una maggiore integrazione tra rete e uso intensivo della bici.

Passerà ancora qualche tempo prima di poterla vedere scorrazzare in giro per le città, ma i propositi affinché Gi Bike diventi la bicicletta del futuro prossimo ci sono tutti. Quanto costa? La campagna di fundraising su kickstarter ci rivelerà presto maggiori informazioni su prezzi e tempi di lancio sul mercato.

Scritto da

Claretta Brancatelli 

Claretta nasce nel 1985 guardando da vicino lo Stretto di Messina. Quando ancora non sa tenere in mano una penna, detta i "pensierini" alla sorella maggiore, che per pura piet… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY