Dopo la pausa pasquale siamo tornati per mostrarvi la creatività più genuina nei migliori annunci stampa della settimana provenienti da tutti gli angoli del globo! Via!
Medicus Traveller Assistance: Selfie
Doppi complimenti ai creativi di TBWA di Buenos Aires! In primo luogo perché sono riusciti ad inserire uno zaino Invicta anni '90 nella loro comunicazione senza risultare anacronistici.
Il secondo perché hanno preso in prestito una pratica attualissima e frivola come quella dell'autoscatto per promuovere un servizio serio e importante come quello dell'assistenza medica per viaggiatori.
Non c'è niente di più importante di te. Voto 8!
Advertising Agency: TBWA, Buenos Aires, Argentina
Executive Creative Directors: Juan Cruz Bazterrica, Guillermo Castañeda
Creative Directors: Nicolás Centroni, Fernando Serra
Art Director: André Soares
Copywriter: João Oliveira
HMBR Bicycle Lock: The bike
Se nemmeno riesci a metterla bene a fuoco, come pretendi di rubarla? Le oltre 95.000 combinazioni che mette in gioco questo lucchetto per biciclette dovrebbe porre al sicuro il vostro mezzo di locomozione a due ruote.
Immaginiamo che due o tre colpi di tenaglia ben assestate possano facilmente disintegrarlo, ma l'idea creativa, almeno quella, regge!
Advertising Agency: Grey, Dhaka, Bangladesh
Creative Director: Nurur Rahman
Art directors: Shariful Islam, Sraboni Chowdhury
Copywriter: Anam Biswas
MAX Shoes: Moccasin/Ankle boot
Pubblicizzare Mocassini non è mai un'impresa facile. I creativi dell'agenzia svizzera Jung von Matt sembrano esserci riusciti con questa serie di print che ruotano attorno al concetto di "dimmi che scarpa indossi e ti dirò chi sei" o meglio sintetizzato: Tu sei quello che indossi.
Advertising Agency: Jung von Matt/Limmat, Zurich, Switzerland
Art Director: David Hanselmann
Copywriter: Samuel Wicki
Illustrators: Tanja Jablanovic, Alban Schelbert
Fight Ultimate Stain Remover: Spaghetti
Tanta tanta energia in questa bellissima campagna stampa di BBDO Thailandia per uno smacchiatore universale. Un cagnolino formato da gustosi spaghetti si leva di dosso tutto il sugo a base di passata di pomodoro. Il riferimento allo sporco è evidente. Lo smacchiatore è la risposta immediata al problema.
Interessante la gamma dei colori distribuiti nella creatività: il bianco e il giallo, e in antitesi l'azzurro/blu della confezione e il rosso al centro della composizione.
Advertising Agency: BBDO Proximity, Bangkok, Thailand
Executive Creative Directors: Suthisak Sucharittanonta, Vasan Wangpaitoon
Art Director: Nares Limapornvanich
Copywriter: Chayamon Bunnag
Bosch: Boschhhh
Boschhhh®.
Serve altro? Genii!
(L'aspirapolvere più silenzioso di sempre, solo 66 decibel)
Advertising Agency: BBDO, Belgium
Creative Directors: Arnaud Pitz, Sebastien De Valck
Art Director: Jasper Verleije
Copywriter: Sarah Huysmans