L'Australia ha tutto, eccetto voi: British Airways punta sull'emotional branding

Per la sua nuova campagna, la British Airways  ha puntato diritto al cuore dei suoi clienti con la realizzazione di un film che ha per protagonista Esme, una bambina inglese trasferitasi in Australia con la sua famiglia. Nella sua nuova vita Esme ha tutto, ha delle giornate davvero incredibili, ciò che manca però per rendere veramente straordinaria la sua vita, è rivedere i suoi nonni.

"Australia has everything. Except you" è infatti lo slogan della campagna di British Airways e Tourism Australia, realizzato da OgilvyOne.

Il film è stato poi trasmesso in una sala di un cinema in cui erano presenti proprio i nonni di Esma, ignari del fatto che la nipotina fosse la protagonista del film di cui erano spettatori.

"Abbiamo trovato i suoi nonni e li abbiamo invitati al cinema una sera. Quello che non abbiamo detto loro era che avrebbero visto un film fatto solo per loro", ha spiegato OgilvyOne.

La campagna è stata promossa anche attraverso l'hashtag #visitsoon.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY