Esistono belle pubblicità e brutte pubblicità, pubblicità offensive o irritanti, ma ognuna di queste è stata concepita per suscitare un tipo di reazione in chi la osserva.
I pubblicitari cercano sempre di non commettere errori pianificando step by step ogni momento di una campagna, tuttavia ci sono elementi che è impossibile prevedere e a volte il caso e una serie di coincidenze portano delle pubblicità ad essere nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Qui sotto la più divertente collana di fail pubblicitari, esempi di quando billboard o annunci stampa perdono il loro senso acquistandone un altro completamente diverso.
Alla fine è sempre colpa sua
La soddisfazione del cliente prima di tutto
Quando il contesto non aiuta
Le compagnie aeree sanno come ispirare fiducia
Really?
Invogliare il turismo, livello: Pro
Non esistono parole per descrivere questo
Per un bianco più bianco (o no)
Marketing applicato, male
Ok, questo è semplicemente divertente
Per forza! Con questi prezzi
Questo di sicuro non incrementerà le vendite
Nessuna pubblicità sarebbe stata efficace affianco ad un articolo del genere, ma questa sfiora l'assurdo
Oh mio dio, Barbie!
Conviene sempre averlo tra i contatti
Ops!
Commettere degli errori in fase di pianificazione non è difficile, esistono errori microscopici ed altri ben più visibili. Tuttavia neanche il migliore dei pubblicitari può avere successo con una campagna quando il caso decide di metterci lo zampino.