Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Dietro ogni impresa, grande o piccola che sia, ci sono delle storie, che attendono di essere trovate, raccontate e condivise.
Cos'è un racconto aziendale e come si costruisce? Quali sono gli strumenti più idonei su cui far vivere e far circolare racconti d'impresa? Quando è bene fare un percorso di Corporate Storytelling e quando sarebbe meglio evitare?
Il Corso intende offrire una panoramica estremamente aggiornata sul vasto mondo del Corporate Storytelling, offrendo scenari evocativi, tecniche espressive e spunti pratici con i quali poter sviluppare una narrazione efficace, in grado di impattare sul coinvolgimento delle persone dell'impresa, e di conseguenza verso i propri clienti e il proprio business.
▨ Quali sono le tecniche del corporate storytelling applicate all'attività professionale quotidiana?
▨ Quali sono i punti di riferimento con i quali costruire un piano di narrazione aziendale mirato?
▨ Come sfruttare il potere delle storie attraverso una "narrazione emozionante"?
▨ Cos'è il Visual Storytelling e come si architetta una sequenza narrativa?
▨ Come coniugare Social Media, Storytelling e Visual Storytelling?
PROGRAMMA

Co-Founder Storyfactory
Esperto di strategia aziendale, comunicazione d'impresa (aziendale e politica) e people engagement, con i suoi testi e le sue ricerche ha aperto in Italia il filone di riflessione e applicazione operativa sul "Corporate Storytelling". Insegna "Storytelling e Narrazione d'Impresa" all'Università di Pavia e "Metodologia della formazione" all'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Visual Storytelling Specialist Storyfactory
Esperto di fotografia e web 2.0 unisce la passione fotografica alle competenze narrative che gli permettono di raccontare storie mediante le immagini. Collabora con varie aziende, aiutandole a identificare i punti di forza e le caratteristiche principali, sulle quali costruire una strategia di comunicazione efficace.
✔ Puoi seguire i corsi live comodamente da casa o dall’ufficio
✔ Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere
✔ Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
✔ Question Time in diretta per esporre dubbi e domande e interagire con i docenti
✔ Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on-demand
✔ Attestato di partecipazione
SCONTO EARLY BOOKING
Entro il 12 maggio: 199 €
Dopo il 12 maggio: 249 €
Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554 o al 346 4278490.
Knowledge for change.
BE NINJA.