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Un esempio emblematico è quello di Allison Young che, con la sorella, è proprietaria di un franchise Apricot Lane, tra Dallas e San Antonio, in Texas. Hanno più o meno venticinque anni e pensano che la chiave del successo su Facebook della loro attività sia da attribuire ad una “sensibilità da native digitali”, specie nel campo del fashion retail femminile. "Abbiamo iniziato a sfruttare il marketing su Facebook già prima di aprire la nostra attività al pubblico”, ha spiegato Allison. “E quando abbiamo aperto, abbiamo subito iniziato a integrare il negozio su Facebook, scattando foto e pubblicandole. La gente ha subito iniziato a chiamare e fare ordini telefonici. Il passo successivo è stata l'aggiunta di un carrello della spesa". 
Ma ci sono altri esempi per capire l’importanza di un team giovane e orientato ai social. Tim Gritzman ad esempio è proprietario di Natural Body Inc. e ha recentemente assunto un impiegato di 21 anni che lo aiuta a gestire la sua strategia Facebook. Gritzman nella sua sede di Long Island a New York, sfrutta le intuizioni e la prospettiva “giovane” della sua collaboratrice sui social media, per formulare post e annunci news feed. “Penso che i giovani capiscano che i consumatori vogliono essere parte di una conversazione. E questo è in ultima analisi, il modo per guadagnarsi la fiducia di qualcuno e costruire relazioni attraverso i social", ha spiegato Gritzman. Ingresso del giovane addetto Facebook nel team sembra aver aiutato le vendite. Come Young di Apricot Lane, Gritzman ha implementato Facebook con un carrello per l’acquisto ed è entusiasta dei risultati ottenuti finora. 
Totally Sound Health, una piccola azienda di e-commerce australiana, attribuisce addirittura il 20% delle sue vendite a Facebook, e il raddoppio delle vendite nell'ultimo anno al sito social. Simone Carot - Collins possiede e gestisce il sito da sola, e pur avendo 35 anni concorda con Gritzman e Young che un ventenne rende la vendita su Facebook più intuitiva. Così, se la sua azienda continuerà a crescere, avrà sicuramente un’attenzione particolare verso i più giovani nella scelta dei suoi collaboratori.
“Comprendere la natura social del marketing su Facebook significa interagire con la gente, piuttosto che applicare le strategie a senso unico del marketing tradizionale". Perciò queste sono le qualità che un neolaureato dovrebbe includere e sottolineare nel proprio curriculum.