Ben ritrovati cari guerrieri con la rubrica creativa che mira ad addolcirvi la pesantezza del lunedì! I migliori annunci stampa della settimana raccolti per voi in una rapita carrellata! 1, 2, 3, via:
SNCM: EarlyBooking Doll/Bear/Soldier
La compagnia di traghetti francese SNCM propone uno sconto del 100% a tutti i bambini sotto i 12 anni. I giocattoli cercano di fermare le intenzioni dei bambini che si apprestano ad intraprendere una vacanza in Corsica.
Queste print sono rivolte (ovviamente) ai genitori dei piccoli ragazzi ritratti nelle print. Qualche errore nel testo inglese non vanifica gli sforzi dei creativi che hanno prodotto questa bella campagna!
Advertising Agency: Change, France
Créative Director: Arnaud Le Bacquer
Art supervisor: François Michel Rocca
Art directors: Stéphane Pru, Stanislas Chéné
Copywriter: Arnaud Le Bacquer
Photographer: Los Hermanos Brothers
Peta: Beyond words - Knife/Chain/Syringe
PETA, una delle associazioni animaliste no-profit più famose del mondo, utilizza le icone dell'applicazione di messaggistica WhatsApp per veicolare il messaggio della loro campagna di web marketing: "la sofferenza va oltre le parole"
Advertising Agency: BPG Agency, Los Angeles, USA
Chief Creative Officer: Steph Sebbag
Group Creative Director: Frank Dattalo
Art Directors: Frank Dattalo, Ryan Hunnewell
Copywriter: Kevin Samuels
HJK Helsinki Football Club: First Things First
La comunicazione di questo club calcistico Finlandese è sempre fresca e divertente: in questa scena surreale un incendio sta distruggendo la casa di questa sfortunata famiglia, tutti sono in salvo da tempo a parte il padre che si è attardato per recuperare un oggetto di grande valore (la maglia di gara incorniciata dell'Hjk).
Advertising Agency: Intohimotoimisto Cassius, Helsinki, Finland
Creative Director: Erkko Mannila
Art Director: Hermanni Kanerva
Art Director Assistant: Taneli Okkonen
Copywriters: Erkko Mannila, Axa Fahler, Antti Tuominen
Illustrator: Ilmari Kumpunen
Aldeia Nissi: Too late
Un setting casalingo, oggetti per infanti, dei pre-adolescenti di colore e un messaggio: "Per il 93% degli orfani Angolani è troppo tardi"
Advertising Agency: Revolution Brasil
Creative Director: Edson Rosa
Art Director: João Sousa
Copywriter: Luisa Chequer
Photographer: Diego Freire
French Ministry of Health / Ministère de la Santé Française: Childhood Obesity
Metti un cono gelato e un ventre ciccione e hai una campagna di sensibilizzazione contro l'obesità davvero creativa! Complimenti al ministero della salute francese! Headline: L'obesità inizia dall'infanzia.
Creative: David Lesage