• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

I 10 meme del 2013

Score

878 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Francesco Torcè 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 19/12/2013

Se passate del tempo online per forum, tumblr e non solo, sicuramente sarete incappati anche quest'anno nei meme. Il mondo digitale inspira e crea continuamente innumerevoli iterazioni e mashups di modi di dire, immagini, video e suoni, "pezzi" di cultura popolare replicati e variati, e... contagiosi.

Quest'anno sono stati creati e condivisi svariati meme diventati di uso comune, noi ne abbiamo raccolti 10, in ordine sparso, alcuni entrati di forza nelle nostre teste, altri meno, ma che sicuramente hanno contribuito alla cultura pop internettiana del 2013.

1. Marin Shifrin's "I Quit" Video

"I Quit" di Marina Shifrin è un video di danza caricato dalla videomaker Marina Shifrin come una lettera pubblica di dimissioni da Media Next Animation (NMA) nel settembre 2013. Nel video, Shifrin informa il suo capo che lei è smettere e spiega le sue ragioni in sottotitoli ballando la canzone "Gone" dal rapper americano Kanye West.

2. In the Way Guy

I 10 meme del 2013 In the Way Guy

In The Way Guy è il soprannome dato ad un uomo che accidentalmente si è ritrovato in mezzo durate la foto della proposta di matrimonio di un Redditor a Walt Disney World. La fotografia dopo poco tempo è stato postata su Reddit nel luglio 2013 e l'uomo senza nome divenne subito oggetto di mirabolanti fotomontaggi su tutto il web.

3. Hadokening

Hadokening è un modo particolare di scattare una foto che coinvolge due o più persone durante una sequenza knockout  di attacco "Ki" e si fotografano a metà azione, come si è vede nel popolare gioco arcade di combattimento "Street Fighter" o nella serie manga di "Dragon Ball".

4. Harlem Shake

"Harlem Shake" - da non confondere con lo stile di danza hip hop - è il titolo di un brano del 2012 prodotto da Baauer. Nel febbraio 2013, la canzone ha generato una serie di video virali che iniziano con un individuo mascherato che balla da solo in un gruppo quando improvvisamente c'è un taglio su di una danza selvaggia che coinvolge l'intero gruppo. Nonostante quello che suggerisce il nome, i video presentano una vasta gamma di danze hip hop - tra cui il "Bernie" - così come improvvisazioni.

5. Hot Dog Legs

Hot Dog Legs è un Tumblr parodistico dedicato alle selfies di gambe nude prese in prospettiva in prima persona, la classica foto da vacanza che invade instagram, solo che in questo caso le fotografie non sono di gambe, ma di due salsicce ( o wurstel?) apparentemente presentati come selfies.

6. Thumbs and Ammo

Thumbs and Ammo è un blog ad argomento unico  con immagini di film in cui le armi da fuoco sono stati sostituiti con una mano con il pollice in su.

7. Twerking

Twerking è un tipo di danza comunemente associata con l'agitazione dei fianchi in una posizione accovacciata. La danza inizialmente ha dovuto la sua popolarità mainstream con l'emergere di musica hip hop nei primi anni 2000, ma è diventata nota nel web dopo vari video di danza in casa girati in rete nel 2009. Quest'anno abbiamo visto ogni tipo di variazione sul tema!

8. Baby Mugging

Baby Mugging è un modo di scattare foto che utilizza la prospettiva per creare  l'illusione ottica di un bambino che sta uscendo fuori da una tazza di ceramica, quando in realtà, il modello è seduto o in piedi dietro di esso. Dal momento che le foto originali cominciarono a circolare su Instagram con l'hashtag #babeinamug nel mese di aprile 2013, la varietà dei soggetti ritratti nella serie è stata ampliata per includere gli animali, gli adolescenti e anche adulti.

9. Ylvis - The Fox

"The Fox" è una canzone del duo norvegese comico "Ylvis", che ha guadagnato notorietà nel web dopo l'uscita del suo video musicale su YouTube nel mese di settembre del 2013.

10. Miley Cyrus, Wrecking Ball

I 10 meme del 2013

Miley Cyrus è un'attrice e cantante americana conosciuta per il suo ruolo come protagonista nella serie di Disney Channel Hannah Montana tra il 2006 e il 2011, che quest'anno ha dato una "scossa" alla sua immagine pubblica con una serie di perfomance sensuali e provocatorie. Fra le tante, ha scatenato il meme anche l'interpretazione sulla "palla da demolizione" del suo video "Wrecking Ball"

Scritto da

Francesco Torcè 

Sono un graphic designer di Roma. Mi piacciono le cose semplici e pulite, dove l’obiettivo principale è veicolare il messaggio senza tanti fronzoli. Le mie passioni? sport … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Torcè  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Come si arriva in TV con un meme. Ecco chi ha creato Mancini-Regina
Video adv: ecco la top ten del 2016
Imgur: un mondo di immagini per i tuoi social network

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto