• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Playstation 4: con l'app non smetti mai di giocare!

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

23.1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Domenico Lenti 

  • Twitter
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 17/12/2013

playstation 4 app

Hai mai pensato di poter acquistare nuovi contenuti per la vostra PlayStation 4 mentre siete in giro e trovarli ad aspettarti pronti per il gioco non appena rientrato a casa? Sai che puoi restare  connesso con i tuoi amici su PlayStation Network e puoi lanciare loro una nuova sfida sul tuo gioco preferito ovunque ti trovi?

Quasi in contemporanea con il lancio americano, è arrivata anche in Europa PlayStation App ( gratuita per per iOS e Android) che porta l’esperienza dei sistemi PlayStation sui dispositivi mobile. Con questa nuova companion app sei sempre pronto ad interagire con le funzioni delle console.

La PlayStation sempre in tasca

Osservando la nuova applicazione più nel dettaglio scopriamo che Sony non si è limitata a sviluppare un'app con il solo scopo di promuovere la sua nuova consolle, ma ha introdotto nuovi contenuti che ampliano di molto l'esperienza di gioco offerta ai propri clienti.

Sintetizzando, con PlayStation App puoi:

  •  Vedere a cosa stanno giocando i tuoi amici, confrontare i trofei e visualizzare il tuo profilo o l’attività recente.
  • Chattare con i tuoi amici, ricevere notifiche, avvisi di gioco e inviti ed utilizzare il dispositivo mobile come una tastiera a schermo per il tuo sistema PS4™.
  • Esplorare PlayStation Store, scegliere gli ultimi giochi e i contenuti aggiuntivi più di successo e inviarli al tuo sistema PS4 per trovarli pronti quando arrivi a casa.
  • Sfruttare le funzioni di secondo schermo integrate nell’applicazione, quando disponibili, per sfide più emozionanti e un maggiore controllo.
  • Accedere rapidamente alle guide e ai manuali del sistema PlayStation e a PlayStation.Blog.

Tutte le novità introdotte dalla playstation app sono illustrate dal video che Sony ha messo in rete di recente:

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=vs1CZwQ1vuw']

1. Rimani in gioco

playstation 4 app

Utilizzando l'applicazione sviluppata da Sony puoi portare l'esperienza PlayStation sul tuo smartphone o tablet, restando sempre pronto a giocare con le funzioni che ti mantengono collegato ai giochi che preferisci.

Tutti i contenuti per PlayStation 4 che acquistidal PlayStation Store tramite app, ti attendono per iniziare a giocare una volta rientrati a casa, mentre tutti gli altri acquisti per PlayStation 3 o PlayStation Vita saranno salvati nella sezione del contenuto scaricato. Inoltre puoiaccedere all'elenco completo dei tuoi amici PSN dalla PlayStation App, inviare messaggi e inviti a sessioni live-streaming ovunque ti trovi.

2. Un secondo schermo per la tua PlayStation

playstation 4 remote play

Tra le tante novità introdotte da Sony di certo questa è stata la più attesa per tutti i gamers, che potranno, tra i vari giochi per PS4 che supportano la funzione, usare il dispositivo come un secondo schermo per visualizzare contenuti unici. L'uso della funzione di secondo schermo varia a discrezione dei singoli sviluppatori del gioco, ma le possibilità comprendono applicazioni come radar, mappe, angolazioni alternative della telecamera negli adventure game, playbook per i giochi sportivi e tanto altro ancora.

3. Resta in contatto con i tuoi amici PSN

playstation 4 resta in contatto con gli amici

Oltre alla chat si possono anche inviare brevi messaggi vocali della durata di 15 secondi. Questo significa che puoi parlare con i tuoi amici anche se sei impegnato in una partita con Battlefield 4 e loro stanno divertendosi con GTA V. La nuova funzione supporta fino a 8 partecipanti, sia su PS4 sia su PS Vita.
E non è tutto: puoi perfino spiare quando i tuoi amici su PS4 sono online, a cosa stanno giocando e ricevere notifiche quando condividono video e immagini sui loro ultimi trofei di gioco.

4. Resta aggiornato

playstation 4 screenshots app

Con l'app scopri anche cosa succede nel mondo di in tempo reale: con la PlayStation App sei infatti connesso a tutti gli annunci e articoli di Playstation.com e del PlayStation.Blog. Il linguaggio e il contenuto del sito dipenderà dal paese account Sony Entertainment Network da cui l'utente è loggato.

In merito alla consolle di gioco, Sony sa esattamente cosa fare per cercare di ampliare l'esperenza di gioco offerta ai suoi clienti e tentare di distaccare sempre di più la sua diretta concorrene Microsoft con XboX One.

Puntando molto sul Mobile, Sony cerca di rendere l'intera esperienza di gaming sempre più social, attenta alle varie tendenze del momento e alle esigenze sempre più delineate dei gamers di tutto il mondo.

Cliccate sull'immagine qui sotto per scaricare l'app per iOS

 

 

 

 

 

e qui per l'app per Android:

Scritto da

Domenico Lenti 

Web surfer ventiquattrenne pugliese, laureando in marketing dedito alla tecnologia, amante dell’innovazione in ogni ambito. Cresce sul web interessandosi ad ogni sfaccettatu… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Domenico Lenti  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Moda e Gaming, la coppia inaspettata che funziona
Perché 3 giganti delle console hanno deciso di unirsi e scrivere una lettera a Trump
Le best practice da conoscere per un email design responsive

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto