• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Snapchat e le nuove messaging app che non conosci ancora

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

604 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 07/12/2013

Snapchat è l'app più discussa al momento. Il servizio di messaggistica che ha rifiutato 3 miliardi di dollari da Facebook registra 400 milioni di foto al giorno e ha una base di utenti sempre più centrata su adolescenti e giovani adulti.

Certo, Snapchat sembra un'app banale: invii foto e video messaggi a un amico che si autodistruggeranno in pochi secondi dopo che sono stati ricevuti. Chi vuole utilizzare un servizio in cui non è possibile registrare e condividere i propri momenti preferiti?

Non è esattamente così: grazie a Snapchat sono nate molte altre app che cercano di superare il limite della cancellazione dei messaggi, permettendo ad esempio lo screenshot durante la ricezione.

E non è l'unico trend interessante: su Instagram con hashtag #snapchat potete trovare le immagini più o meno divertenti di poveri ignari utenti dell'app che evidentemente ignorano l'esistenza delle app suddette.

Qui però non vi parleremo di sexting, né dei metodi alternativi che possono nascere dall'uso di Snapchat, come abbiamo invece già visto in un articolo sulle campagne con quest'app: tratteremo invece di tutte quelle messaging app che potreste non conoscere ora e e che si dimostrano spesso più utili di quelle più conosciute (Skype, Viber, Whastapp, ecc).

Qik: condividi video live sui tuoi social network

qik video

Un'app per le videochat non è nulla di nuovo, come un'app che ti permette di fare video. Quello che ha di diverso Qik è che puoi condividere sui social network principali (Facebook, Twitter in primis) un video live. In sostanza puoi essere in streaming dal tuo profilo personale e condividere dunque tutto coi tuoi amici di tutto il mondo, in tempi velocissimi e gratuitamente!

qik-fox

Una puntata di Fringe in cui si vede Qik (fonte: pagina Facebook di Qik)

Oltre a questo Qik ha tutte le componenti di un'app per messaggi: invii messaggi, invii video, fai videochat in alta risoluzione ttto ciò è possibile per molti device. Se poi vi diciamo che qik compare anche in una scena della serie tv americana Fringe, capirete che quest'app di proprietà di Skype non può mancare nel vostro tablet o smartphone! Disponibile per iOS e per Android.

Campfire, chatta in tempo reale con il tuo team

Campfire dell'azienda sviluppatrice di software per il business 37signals, è l'app per messaggiare ideale per il mondo del lavoro: Campfire è uno strumento di chat di gruppo che consente di impostare chat room protetti da password in pochi secondi. Puoi invitare un cliente, un collega, o il fornitore per chiacchierare, collaborare e prendere decisioni.

Come le chat room su Internet di un tempo, Campfire funziona creando Rooms. Puoi creare una stanza per ognuno dei membri del tuo team così come uno per tutta la squadra. Con campfire è anche possibile condividere file, ma senza attendere il download: è infatti possibile vederli direttamente il linea. Di campfire è disponibile un'app gratuita per iPhone.

Wickr, messaggi senza lasciare tracce

wickr app

Wickr offre la crittografia di livello militare per proteggere i messaggi di testo, foto, audio e video.

Tutti i messaggi inviati scompaiono entro sei giorni a meno che non li si programmi per autodistruggersi prima di allora. In sostanza un metodo più evoluto di Snapchat. Quello che rende questa app più sicura è il fatto che l'utente resta completamente anonimo, poiché l'app non richiede un indirizzo e- mail per creare un account. Wickr mimetizza nomi utente e altre informazioni, come ad esempio il numero di identificazione di un telefono.

In genere, quando sielimina qualcosa da un telefono cellulare, i metadati del file rimangono sul disco rigido del telefono, dove hacker esperti, investigatori o funzionari di polizia possono ricomporli di nuovo. App Wickr contiene uno strumento anti-forensics - l'equivalente mobile di un trituratore per la carta - che cancella i file per sempre, trascrivendo sopra metadati con testo incomprensibile.

Il motto dell'app è "Internet è per sempre; le tue conversazioni non devono necessariamente esserlo". Al momento ha ottime recensioni sul New York Times e su CNet: insomma, non è rischiosa come Snapchat! Disponibile per Android e per iPhone.

Rounds, messaggi, videochatti e giochi con i tuoi amici

Rounds è un'app per video chat che è totalmente pensata per il divertimento e il tempo libero: grazie a quest'app non soltanto chatti con i tuoi amici, ma puoi giocare con loro, divertirti a fare screenshot  da modificare in modo divertente mentre videochiami, guardare video su Youtube insieme al tuo interlocutore, condividere lo schermo del browser. Un'app molto apprezzata in America per la facilità di utilizzo e per l'interfaccia molto ben fatta. Disponibile per iOs e Android.

E voi, avete altre app per messaggiare, condividere file, fare videochat da suggerirci?

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Il rebranding di Zoom: nuova identità visiva e nuovi prodotti
Slack si quota in Borsa (alla maniera di Spotify). Che c’è da sapere
Le best practice da conoscere per un email design responsive

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto