• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

12 mosse per contrastare lo stress

Score

3.7K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Romeo Lippi 

google.com/+romeolippi

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 03/11/2013

1. Scaricatevi

Fate sport. Lo sport è un anti-depressivo naturale e vi aiuta a esprimere la rabbia che accumulate in ufficio. Visto che non potete prendere a pugni il vostro capo, immaginatevelo su un sacco. Il resto lo sapete fare da soli.

2. Prendetevi un'ora

Un'ora di cosa? Di riflessione. Almeno una a settimana. Per riflettere su voi stessi, sulla vostra settimana, su dove sta andando la vostra vita. Altrimenti la quotidianità ci trasforma in criceti che corrono sulla ruota, corrono ma non sanno verso dove e perché. Quando ci prendiamo una paura possiamo guardare il nostro percorso, vedere cosa sta andando bene, cosa sta andando male, togliere risorse da qualcosa che non ci sta dando nulla per investirle in qualcosa di più adeguato.

3. Preparate l'agenda

Non solo lavoro. Nell'agenda vanno anche gli impegni leggeri: tutto quello che ha un orario ma riguarda qualcosa che vi piace: opera, lettura, palestra, famiglia, paracadutismo, parrucchiera, estetista, amante. Se non vi concedete del tempo la vostra energia, come in un videogioco, si abbasserà costantemente.

4. Priorità

Non tutte le cose che dovete fare hanno la stessa importanza: bene, scrivetele su un foglio e classificatele per importanza ed urgenza. Una volta classificate bisogna capire quali potete fare voi, quali potete delegare, quali possono essere lasciate in stand by. Inoltre ricordatevi che i grandi obiettivi devono essere divisi in livelli intermedi da monitorare, altrimenti andrete sicuramente in stress perché non li avete ancora raggiunti.

5. Rinunciate ad essere perfetti

Non ci riuscirete e provandoci avrete solo frustrazioni; invece le vostre imperfezioni vi rendono umani, interessanti, originali. Cercate di usare le vostre imperfezioni come vostro marchio di fabbrica.

6. Smettete di provare a cambiare le persone

Le persone non cambiano a meno che non vogliono cambiare. Altrimenti starete combattendo con i mulini a vento. E anche quando vogliono cambiare, ci vuole molto tempo. Invece di pensare a perché gli altri non cambiano, investite queste energie nel fare di voi il cambiamento che volete.

7. Abbracci

Viviamo in un mondo di parole ed immagini. Ma a volte ci dimentichiamo del contatto corporeo. A volte un abbraccio vale più di mille parole. Abbracciate almeno un amico/a, un collega, un qualcuno al giorno. E fatevi abbracciare. Cosa succede?

http://www.youtube.com/watch?v=EeiN19YKkRA

8. Non rimandare ciò di cui hai paura

Spesso quello che ci stressa non è nelle cose, ma nel pensiero delle cose. Sono stressato perché penso che devo presentare un progetto e non mi sento in grado oppure devo chiarire una questione con un collega e ho paura di come reagirà.

Questo crea ruminazioni, cioè paranoie. Affrontare subito quello che temiamo ci preserverà dalle perdite di tempo. Inoltre nella maggior parte quello di cui avevamo paura risulterà essere solo un'ombra.

9. Trasgredire

Jung sosteneva che ognuno di noi ha un'Ombra, cioè tutte le nostre inclinazioni che non vorremmo che gli altri vedessero. Dexter lo chiama il Passeggero Oscuro. Ognuno di noi ce l'ha (fortunatamente non tutti abbiamo il desiderio di uccidere).

Meglio conoscere queste parti e, ogni tanto, assecondarle in maniera adeguata (senza fare male a sè e agli altri). I sette peccati capitali hanno ancora il loro fascino, vi siete chiesti il perché?

10. Eliminare le persone nocive

Non letteralmente. Non le dovete fare fuori. Semplicemente non ci dovete passare troppo tempo. Il vostro tempo libero è poco, le persone con cui lo passate dovrebbero essere "nutrienti": quando state con loro provate sensazioni piacevoli: pace, gioia, energia, rilassamento.

Se invece passando tempo con qualcuno sentite che ne uscite spossati, stanchi, demotivati questo va bene solo se riguarda il vostro lavoro. Per il tempo libero sono troppo nocive. Cercate di passarci il minor tempo possibile.

11. Creatività al lavoro

La maggior parte della giornata la passiamo al lavoro, se il lavoro non ci piace significa che stiamo passando la nostra giornata a fare qualcosa che ci disturba. Iperstressante. Cercate di modificare il vostro job in maniera che vi rispecchi, cercate, quando possibile, di aggiungere, fatelo un po' vostro. Nel lungo periodo cercate di modificarlo rispetto ai vostri bisogni interiori. Sembra impossibile, a volte basta solo un po' di creatività e tanta determinazione.

12. Dire NO!

E' ora di rifiutarsi di fare tutto quello che ci chiedono. Altrimenti gli altri vi useranno fino a spremervi. Qualche bel no vi preserva da carichi di stress enormi, anche gli altri devono occuparsi delle cose.

Scritto da

Romeo Lippi 

google.com/+romeolippi

Classe 81,Viterbo, Psicologo, psicoterapeuta. Ho fondato i siti www.lopsicologodiinternet.it e www.lopsicologodelrock.it. Integro nella mia prassi professionale psicologia… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Romeo Lippi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Quali sono le aziende più inclusive in Italia? Ecco chi ha vinto nel 2023
Mercato del lavoro: quanto si guadagna nel Marketing e Digital in Italia
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come inserirle nel CV)

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto