 
                   
 											 
                             Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Giusto in tempo per il ritorno degli zombie di "The Walking Dead". Oramai già da un bel pezzo siamo stati tutti contagiati da questa serie, una delle più seguite degli ultimi anni, e a ridosso del lancio della quarta stagione, quando la febbre sale e le ricerche aumentano, il brand di batterie per auto DieHard ne ha approfittato, sfruttando la favorevole affinità semantica tra il suo nome e le vicende del telefilm della AMC.
Qual è la caratteristica che tutti cerchiamo in una batteria? Che resista a lungo, che ci salvi in momenti che riteniamo disperati. E un assalto da parte di un gruppo di affamati, bruttissimi zombie, può essere ben ritenuto uno di essi.
È proprio quello che accade ai giovani protagonisti del video, presumibilmente una coppia di fidanzati, che cercano di sfuggire all'orda di non-vivi.
Per fortuna i creativi dell'agenzia Y&R Midwest non si sono limitati a citare e hanno inserito nella narrazione una svolta doppiamente liberatoria: ad un certo punto infatti il ragazzo abbandona la fidanzata, scegliendo di mettersi in salvo senza neppure troppe remore. Fortunatamente lei esce dalla terribile situazione e trova un pick up malmesso, ma con una batteria potentissima, che le permette di scappare.
E quindi, per prima cosa la nostra eroina si salva dagli zombie, e in secondo luogo il karma si abbatte sull'egoista fidanzato che invece soccombe a bordo di auto che pareva in buono stato, ma alla fine non si è messa in moto.
Oltre alla fotografia, anche la scelta di effetti e colonna sonora ricalca TWD: fino alla parte finale sentiamo principalmente le urla disperate della ragazza unite ai sordi rantoli degli zombie, fino a quando non parte, in sottofondo alla fuga finale, un classico brano rock come spesso abbiamo sentito negli episodi della serie.
Credits:
Director: Tom Routson
 Production Company: Tool
 CCO: Bill Cimino
 Creative Director: Pam Mufson
 Creative Director: Jeremy Smallwood
 Executive Producer: Brian Smego
 Producer: Deja Von Ende
 Executive Producer: Brian Latt
 Executive Producer: Dustin Callif
 Executive Producer: Oliver Fuselier
 Executive Producer: Danielle Peretz
 Producer: Cindy Becker
 Editorial: Whitehouse Post
 Editor: Matthew Wood
 Executive Producer: Dan Bryant
 Producer: Laurie Adrianapoli
 Visual Effects: The Mill - Chicago
 Original Music/Music Licensing: Beta Petrol
 Sound Design & Mix: Another Country
 Sound Mixer: Dave Gerbosi
 Additional Sound Design: Matt Wood